Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono di Roma..avete consigli su qualche sconto applicato in qualche concessionaria di Roma o provincia? Io conosco solo la concessionaria di via salaria...grazie!

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A Roma Via salaria con ritiro dell'usato se:

- ordini una clubman (faccio l'esempio di auto che sto cercando) e la configuri sconto del 12%

- se accetti una pronta consegna ed il tuo nome è iscritto alla camera di commercio il 18%

IPT 502€

C.Ambientale: 2,82€

Pacchetto Sicurezza: 330€ (non ho capito cosa sia ma l'hanno messo)

• 3 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti,

Sto per comprare la mia prima vera e propria auto ed ero interessato alla mini one 55kw 5 porte. Ho fatto il preventivo online e viene 25.665 euro più ipt. Non volendo scomodare una concessionaria prendendo un appuntamento (causa covid ricevono solo su prenotazione) volevo chiedere un opinione a qualcuno di voi (che sicuramente è più informato di me!!) su quali sconti applicano sul nuovo? Considerate che come usato ho una Ligier Js 50 sport dci ice e non penso la ritirino. 

Sono di zona Firenze.

Grazie mille a tutti in anticipo.

Inviato

Visto il mercato adesso è abbastanza difficile quantificare una scontistica, anche perchè alcuni marchi per il momento stanno spingendo molto sulle km0 o su quelle già pronte per svuotare il più possibile i piazzali.

Inviato

si immaginavo una cosa del genere, ma ho una fissa personale per il tetto panoramico e non si trova mai sulle auto pronta consegna, ancora meno sulle 55kw, comunque grazie della risposta!!

Inviato

Su AS24 ce ne sono solo 3 e da privati:

https://www.autoscout24.it/lst/mini/one?sort=standard&desc=0&eq=4&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&fregfrom=2014&newdriver=true&atype=C&

secondo me ti conviene fare un giro dai conce nella tua zona e sentire direttamente da loro (Birindelli lo fa su appuntamento) e penso che anche l'altro conce MINI nella tua zona possa fare altrettanto.

• Like 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ciao a tutti, ma possibile che facendo un preventivo per una countryman mi hanno chiesto 456 euro per ipt e 960 euro per trasporto e approntamento?! nello specifico è la concessionaria sarma di Saronno (VA).

tra l'altro gli ho detto che avrei anche un usato da dare dentro (cosa che poi non farò mai) e mi hanno chiesto 200 euro per gestione usato. Non dico di essere il cliente del secolo però ho già comprato una mini da loro e mi aspettavo di meglio sinceramente.

sempre nella voce prestazioni supplementari c'è anche sto Identitag a 370euro. Ho letto che è una specie di antifurto con dei codici, una sorta di deterrente per i malintenzionati.

Modificato da ilBeppe
Inviato

Nulla di nuovo... la IPT non è di loro appannaggio ma dello Stato.

Trasporto e approntamento non sono altro che il famoso / famigerato "ladro-kit" che TUTTE le concessionarie inseriscono per "recuperare" parte dello sconto che ti riconoscono sull'acquisto del nuovo.

Le spese gestione usato penso siano la mini-voltura.

Mentre Identitag direi che è una novità ! 

Fatti un giro da altre conce e senti cosa ti propongono.

Senza usato potresti ottenere uno sconto maggiore.

Se prendi 1 versione già scontata allora sarà più complicato visto che una parte dello sconto che viene pubblicizzato da MINI lo pagano LORO !

• Like 1
  • 2 anni dopo...
Inviato

salve. riavvio questa discussione perché avrei bisogno di un aggiornamento sulla scontistica praticata dai concessionari in questo periodo. qualche amico mi può dare qualche indicazione? grazie

Inviato

Ciao. Se parli di scontistica per l’acquisto di un’auto nuova, non esiste una scontistica fissa imposta da casa madre quindi il consiglio è di recarsi in più concessionari per farsi fare lo stesso preventivo per poi paragonarli.

Se invece parli di scontistica applicata a riparazioni di auto usate ti rimando al link sopra postato dall’amico @MINIco007

• Like 1
Inviato

Naturalmente per interventi, accessori o pezzi di ricambio è sempre valida la convenzione dello sconto del 30% con la tessera FEDERCLUBMINI. 

• Crea Nuovo...