Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Proteus dice:

Ti dirò.
Io ho una F55 cooper S. Non sarà la vera mini come dite voi, ma le linee posteriori piu spioventi le hanno realizzate in modo tale che non perdesse quell'aria di macchina molto sportiva. A me piace un sacco, tanto. Inizialmente è stata una scelta obbligata, mio fratello ha una F56 cooper D e nel bagagliaio non ci sta nemmeno il mio borsone di quando faccio la notte, per cui o 5 porte o non me la compro. Nella mia ci metto tutto quello che voglio.
Dopo, quando la guardi, credimi impari veramente ad apprezzarla.... Forse avrò tanti problemi a rivenderla, ma adesso le metterò lo scarico jcw e chissà che un giorno non mi prenda lo schiribizzo di metterle il kit estetico jcw a posteriori. Seppur costoso devi solo cambiare 2 paraurti e i laterali.
Insomma, non sono per nulla pentito........ anzi, piu la guardo e piu mi piace, anche confrontata con quella di mio fratello.

condivido pienamente e sinceramente !!!   ... anche senza volerla rivoluzionare molto con kit costosi!    se fra 4 / 6 anni, quando e se decidero di cambiarla non avrò una soddisfacente valutazione, la regalerò a mio figlio o a mia figlia (o a mia nuora o a mio genero!!!).

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ma infatti deve piacere a voi...la f55 è piena di contenuti, a me personalmente non piace l estetica , il chissà come mai era riferito al fatto che si trova molto di più in offerta proprio perché alla massa nn è piaciuta...è ovvio poi che a me può piacere una cosa che agli altri nn piace e chi se ne frega..

  • Like 1
Inviato
On 6/3/2016, 16:49:51, frenky dice:

Ma infatti deve piacere a voi...la f55 è piena di contenuti, a me personalmente non piace l estetica , il chissà come mai era riferito al fatto che si trova molto di più in offerta proprio perché alla massa nn è piaciuta...è ovvio poi che a me può piacere una cosa che agli altri nn piace e chi se ne frega..

infatti ribadisco che, anche per me, sia la 3 porte sia la CM sono più belle della (mia) 5 porte.  ma la f55 non è poi (così) brutta... ahahah

Inviato
On ‎06‎/‎03‎/‎2016‎ ‎16‎.‎49‎.‎51, frenky dice:

Ma infatti deve piacere a voi...la f55 è piena di contenuti, a me personalmente non piace l estetica , il chissà come mai era riferito al fatto che si trova molto di più in offerta proprio perché alla massa nn è piaciuta...è ovvio poi che a me può piacere una cosa che agli altri nn piace e chi se ne frega..

Frenky scrive una cosa giustissima ... sulla soggettività della scelta.

E' invece oggettivo però un altro aspetto ... se la scelta della F55 è stata motivata dalle 5 porte ed un po di bagagliaio in più ... già c'era la R60 (assai più comfortevole) oppure (ora) la F54 ...

 

Inviato

La F54 è gigantesca anche rispetto alla R60... Non oso immaginare le dimensioni della futura F60....

Alla fine per avere una mini capiente la scelta futura potrebbe essere la F55.... :new_23:ma dovranno ridisegnare il ((○)) posteriore, altrimenti non mi "cuccano"...:inkazzed:

  • Like 1
Inviato
3 ore fa, diaccio dice:

Frenky scrive una cosa giustissima ... sulla soggettività della scelta.

E' invece oggettivo però un altro aspetto ... se la scelta della F55 è stata motivata dalle 5 porte ed un po di bagagliaio in più ... già c'era la R60 (assai più comfortevole) oppure (ora) la F54 ...

 

Pensa che provengo proprio da una R60 cooper SD. Avevo voglia di una macchina sportiva. Il nuovo modello è imparagonabile con la R60. Dentro è un salotto dotato di tutte le tecnologie che la macchina che avevo prima si sognava. Altra qualità costruttiva, altra solidità. Insomma che possa piacere la 5p proprio perchè ha 5 porte è una cosa davvero da alieni? :rotfl1: Lo so, avrò 1000 difficoltà a rivenderla, ma a me piace un sacco e concilio sportività con comodità....  

Inviato
2 ore fa, Proteus dice:

Pensa che provengo proprio da una R60 cooper SD. Avevo voglia di una macchina sportiva. Il nuovo modello è imparagonabile con la R60. Dentro è un salotto dotato di tutte le tecnologie che la macchina che avevo prima si sognava. Altra qualità costruttiva, altra solidità. Insomma che possa piacere la 5p proprio perchè ha 5 porte è una cosa davvero da alieni? :rotfl1: Lo so, avrò 1000 difficoltà a rivenderla, ma a me piace un sacco e concilio sportività con comodità....  

Io personalmente non la apprezzo per nulla - ma "toccandola" con mano i materiali, gli assemblaggi sono di un'altra qualità ... BMW per l'appunto.

A ciò aggiungi meno peso e più cv da un motore il B47 che la R60 SD col suo N47 si sognava ... e capisci perché perlomeno come prestazioni la F55 vale.

E' certamente un eccellente compromesso - se uno riesce ad apprezzarne la linea (nel mio caso neppure tra 10 anni) - però parlarne come di un'auto "sportiva" forse è eccessivo ... almeno per il mio concetto "estremo" di auto sportiva. 

 

Inviato
3 ore fa, wwleone dice:

La F54 è gigantesca anche rispetto alla R60... Non oso immaginare le dimensioni della futura F60....

Alla fine per avere una mini capiente la scelta futura potrebbe essere la F55.... :new_23:ma dovranno ridisegnare il ((○)) posteriore, altrimenti non mi "cuccano"...:inkazzed:

Ne ho vista una stamattina. Sembrava anzi era una station wagon almeno nella sua dimensione laterale.

Il frontale è una serie F forse anche migliorata ... il posteriore ci si deve fare l'occhio.

Indubbiamente funzionale e molto veloce (la SD 190 cv) la vedo un'alternativa trendy ad una 320d ... francamente non capisco cosa abbia a che spartire con una mini tolto il frontale ed il marchio.

La F60 ... già si sa ch sarà su base X1 ... non so se avete visto la nuova X1 ... bella per carità ma grossa come una vecchia X3 ... anche qui la 190 cv sarà una bella auto da famiglia e rivale della Evoque ... ma cosa ha da poter dire che sia una Mini ... ? Bah ...

Discorso fatto e rifatto ... di tutte quelle che stanno facendo la F57 (cabrio) è figa così come lo era la precedente ... poi ok la F56 nella sua impostazione diversa ... le altre francamente non mi interessano. 

Inviato
1 ora fa, diaccio dice:

Ne ho vista una stamattina. Sembrava anzi era una station wagon almeno nella sua dimensione laterale.

Il frontale è una serie F forse anche migliorata ... il posteriore ci si deve fare l'occhio.

Indubbiamente funzionale e molto veloce (la SD 190 cv) la vedo un'alternativa trendy ad una 320d ... francamente non capisco cosa abbia a che spartire con una mini tolto il frontale ed il marchio.

La F60 ... già si sa ch sarà su base X1 ... non so se avete visto la nuova X1 ... bella per carità ma grossa come una vecchia X3 ... anche qui la 190 cv sarà una bella auto da famiglia e rivale della Evoque ... ma cosa ha da poter dire che sia una Mini ... ? Bah ...

Discorso fatto e rifatto ... di tutte quelle che stanno facendo la F57 (cabrio) è figa così come lo era la precedente ... poi ok la F56 nella sua impostazione diversa ... le altre francamente non mi interessano. 

ancora una volta anche tu, caro diaccio, finisci con l'ammettere che la f55, gusto estetico a parte, porta con sé tanti valori funzionali, elettronici, meccanici... in stile bmw che, ad oggi, la R60 (più bella!) non ha ancora. ecco perchè chi come me ha bisogno delle 5 porte e di un bagagliaio decoroso ha scelto la f55 e non la R60. la f54, fino a pochi giorni non c'era e comunque, anche e non solo per il prezzo, è un discorso a parte.

insomma una storia vecchia, come sappiamo tutti...............

Inviato
22 ore fa, centaurus dice:

ancora una volta anche tu, caro diaccio, finisci con l'ammettere che la f55, gusto estetico a parte, porta con sé tanti valori funzionali, elettronici, meccanici... in stile bmw che, ad oggi, la R60 (più bella!) non ha ancora. ecco perchè chi come me ha bisogno delle 5 porte e di un bagagliaio decoroso ha scelto la f55 e non la R60. la f54, fino a pochi giorni non c'era e comunque, anche e non solo per il prezzo, è un discorso a parte.

insomma una storia vecchia, come sappiamo tutti...............

Quello che francamente mi amareggia - non ce l'ho con te o con chi compre F55 ed F54 ... ma anche F56 - è la piega che hanno voluto dare alle nuove mini più funzionali, meglio rifinite, aperte ad una clientela più vasta ma ... meno giocose ed emozionali.

Ora mi cazzierete dicendo che basta un assetto e 4 cosucce per stravolgerla ma io resto della mia idea ... e cmq un'auto che esteticamente non mi piace non la compro.

Inviato
15 minuti fa, diaccio dice:

Quello che francamente mi amareggia - non ce l'ho con te o con chi compre F55 ed F54 ... ma anche F56 - è la piega che hanno voluto dare alle nuove mini più funzionali, meglio rifinite, aperte ad una clientela più vasta ma ... meno giocose ed emozionali.

Ora mi cazzierete dicendo che basta un assetto e 4 cosucce per stravolgerla ma io resto della mia idea ... e cmq un'auto che esteticamente non mi piace non la compro.

C'è però anche da dire che la comodità sempre maggiore è una prerogative di tutte le auto moderne. Se si prendono le nuove 488 gtb e huracan, ma anche una 911 gt3 rs, si potrebbero anche usare quasi tutti i giorni per come sono docili e assorbono bene le asperità quando si va piano. Cosa che in passato non si poteva neanche lontanamente pensare.

Inviato
1 minuto fa, cippy dice:

C'è però anche da dire che la comodità sempre maggiore è una prerogative di tutte le auto moderne. Se si prendono le nuove 488 gtb e huracan, ma anche una 911 gt3 rs, si potrebbero anche usare quasi tutti i giorni per come sono docili e assorbono bene le asperità quando si va piano. Cosa che in passato non si poteva neanche lontanamente pensare.

Vero però ti dico ... che guidando un turbodiesel da un anno e mezzo certe volte preferirei tornare a casa con la schiena rotta e gli avambracci gonfi ma aver guidato una macchina tipo l'elise S1 che avevo.

Le auto nuove sono più comode, sicure, rifinite ed ecologiche ... sono anche più divertenti?

Inviato
1 ora fa, diaccio dice:

Vero però ti dico ... che guidando un turbodiesel da un anno e mezzo certe volte preferirei tornare a casa con la schiena rotta e gli avambracci gonfi ma aver guidato una macchina tipo l'elise S1 che avevo.

Le auto nuove sono più comode, sicure, rifinite ed ecologiche ... sono anche più divertenti?

caro diaccio. tu mi insegni che è tutto relativo: trovi le F più comode delle Mini precedenti (più divertenti); io trovo la mia F molto più dura per la mia schiena delle mie precedenti golf e audi3.     ... e tutto sommato mi diverto lo stesso, compatibilmente con la mia età e i miei problemi alla schiena.

Inviato
1 ora fa, diaccio dice:

Vero però ti dico ... che guidando un turbodiesel da un anno e mezzo certe volte preferirei tornare a casa con la schiena rotta e gli avambracci gonfi ma aver guidato una macchina tipo l'elise S1 che avevo.

Le auto nuove sono più comode, sicure, rifinite ed ecologiche ... sono anche più divertenti?

Quella è la vera domanda. Sono sicuro che per l'utente medio siano divertenti lo stesso. Chi cerca qualcosa in più sa bene che in ogni caso ci deve mettere mano.

Inviato
18 ore fa, centaurus dice:

caro diaccio. tu mi insegni che è tutto relativo: trovi le F più comode delle Mini precedenti (più divertenti); io trovo la mia F molto più dura per la mia schiena delle mie precedenti golf e audi3.     ... e tutto sommato mi diverto lo stesso, compatibilmente con la mia età e i miei problemi alla schiena.

Rispondo sia a te che a Cippy.

Il divertimento, le emozioni e le prestazioni alla guida passano spesso per scotti importanti come prezzi elevati, consumi elevati e poca praticità (si pensi alle auto a 2 posti).

Il "limite" è estremamente soggettivo ... per molte persone esiste solo la panda natural power ... per altre una Elise S3 con "soli" 136 cv fa schifo perché si impala a 200 km/h ... come ben si capisce la "scelta" va operata e commisurata alle proprie risorse finanziarie e molto spesso anche all'età.

La mia ultima mx5 (l'acquisto) risale al 2008 ... quando avevo 32 anni ... e venduta quando ne avevo 35 (fu la 4^ autovettura 2 posti posseduta ... ora sono a 5 perché ho preso una smart a settembre scorso) ... quando guido stanco la R60 e ci faccio magari un viaggio di 300 km non rimpiango la NC di certo (specie dal benzinaio poi) ... tante altre volte quando mi divertivo da solo a fare una curva di traverso o ad andare in giro capelli al vento si.

L'ultima citazione di Cippy su quelli che comprano la F senza termini di paragone è un po come dire ... gli piace ma tanto non ne capiscono una fava ... ecco a me questo modo di ragionare che poi è quello su cui si "fonda" il marketing attuale di BMW Mini NON piace.

 

Inviato
2 ore fa, diaccio dice:

L'ultima citazione di Cippy su quelli che comprano la F senza termini di paragone è un po come dire ... gli piace ma tanto non ne capiscono una fava ... ecco a me questo modo di ragionare che poi è quello su cui si "fonda" il marketing attuale di BMW Mini NON piace.

 

Ma non solo di bmw, di tutte le case. Può non piacere, ma è il mercato attuale che richiede queste vetture. E i costruttori si adattano.

Del resto se persino porsche si mette a equipaggiare tutte le auto con i turbo, e sulla boxter piazza un "banale" 4 cilindri, capisci che il mondo è cambiato.

Inviato
1 ora fa, cippy dice:

Ma non solo di bmw, di tutte le case. Può non piacere, ma è il mercato attuale che richiede queste vetture. E i costruttori si adattano.

Del resto se persino porsche si mette a equipaggiare tutte le auto con i turbo, e sulla boxter piazza un "banale" 4 cilindri, capisci che il mondo è cambiato.

e ... facendo un rapido OT ... vero pure che se pensi che una Caterham del cavolo da 136 cv (1.6) la paghi 50 mila euro ... forse forse è davvero meglio spendere i soldi in queste auto-compromesso piuttosto che in bare volanti per quanto pure sempre costruite (e costruibili) in cantina.

Il mondo dell'auto è cambiato non ci piove però allora se si pensa alla TT nuova più leggera, veloce e potente della precedente ... o alla mx5 ND anch'essa più leggera, corta e votata all'handling di quella che l'ha preceduta  ... tocca inchinarsi a chi va contro corrente e prova ad assecondare i propri clienti di nicchia pure su suto che non costano 100 mila euro.

Su Porsche già altre volte ce lo siamo detto ... x me sono 6 cilindri e boxer rigorosamente ... tuttavia su un entry level il 4 cilindri turbo può anche starci a patto però che le prestazioni siano da Porsche "vera" e così parrebbe dato che la nuova Boxster 2.0 turbo da 300 cv andrà circa come la vecchia Boxster S (987).

Inaccettabile oltre l'entry level ... 

Inviato
1 ora fa, diaccio dice:

e ... facendo un rapido OT ... vero pure che se pensi che una Caterham del cavolo da 136 cv (1.6) la paghi 50 mila euro ... forse forse è davvero meglio spendere i soldi in queste auto-compromesso piuttosto che in bare volanti per quanto pure sempre costruite (e costruibili) in cantina.

Il mondo dell'auto è cambiato non ci piove però allora se si pensa alla TT nuova più leggera, veloce e potente della precedente ... o alla mx5 ND anch'essa più leggera, corta e votata all'handling di quella che l'ha preceduta  ... tocca inchinarsi a chi va contro corrente e prova ad assecondare i propri clienti di nicchia pure su suto che non costano 100 mila euro.

Su Porsche già altre volte ce lo siamo detto ... x me sono 6 cilindri e boxer rigorosamente ... tuttavia su un entry level il 4 cilindri turbo può anche starci a patto però che le prestazioni siano da Porsche "vera" e così parrebbe dato che la nuova Boxster 2.0 turbo da 300 cv andrà circa come la vecchia Boxster S (987).

Inaccettabile oltre l'entry level ... 

Si, però sotto un profilo di blasone un porsche con un 2.0 turbo, concorderai con me, non è la stessa rispetto a un più nobile 6 cilindri. Che poi il vecchio 6 "base" era un bel polmone e fare meglio non era così difficile, è tutto un'altro discorso.

Inviato

Colpa mia ... cmq la "scontistica" per una F56 nuova da ordinare si aggira attorno al 10% ... :clap:

  • 4 mesi dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...