jenbacher Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Ciao a tutti...avendo da poco preso questa macchina.... ho voluto controllare per scrupolo lo stato dell intercooler internamente(dove passa l aria), e successivamente pulirlo con l apposito bicomponente; La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato l olio presente al suo interno; mi chiedevo da dove potesse arrivare, in quanto non e il massimo miscelare l aria della combustione con olio. ....la mia prima ipotesi è che esista qualche recupero vapori di olio, o filtro di disearezione(blow-by) che sfruttasse la depressione creata in aspirazione, per essere immessi in camera di combistione. Se il motore fosse provvisto di filtro diseareazione, credo sia controproducente eliminarlo, altrimenti suppongo che sia qualche sistema di antiinquinamento che in fin dei conti mi sporca intercooler e mi fa bruciare olio.... l altra mia idea, e che ,l'olio di lubrificazione del compressore fuoriesca da qualche paraolio/oring, e vada in giro nel condotto di pressione... Premetto che non conosco per niente il funzionamento dei vari circuiti olio, aria, dei motori automobilistici magari ho fatto domande stupide, ma mi piacerebbe molto conoscere questo mondo... vi ringrazio anticipatamente delle risposte,
Messaggi raccomandati