Davide Mini Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 ciao durante questi giorni di neve mi è capitato che si accendesse la spia dell'olio, il livello dell'olio è ok e l'ho cambiato poche migliaia di km fa (castrol edge 0W40 rispetta spec. BMW) Potrebbe essere solo un problema al sensore di pressione olio o sarà qualcosa di più serio?! La Mini va super regolare nessuna anomalia, solo questa spia che si accende soprattutto quando piove o nevica e sto fermo in fila per qualche minuto o ad andatura lenta… ma l'altro giorno sulla neve si è accesa svariate volte. (Cooper S R53 restyling)
Davide Mini Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 Aggiungo che l'accensione della spia è molto sensibile al pedale del gas, nel senso che se non do gas sta spenta, appena sfioro il gas si accende(in marcia non da fermo!), sembra davvero un qualcosa di elettrico più che problemi seri, molto on/off come intermittenza di accensione, così a pelle direi che è un qualcosa di sensibile ai movimenti del motore in accelerazione, spero di essermi spiegato!
the_specialist Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 La spia non segnala la quantità dell'olio, ma la pressione. Fossi in te farei controllare immediatamente la macchina per scongiurare un problema alla pompa che potrebbe costarti caro.
Davide Mini Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 La spia non segnala la quantità dell'olio, ma la pressione. Fossi in te farei controllare immediatamente la macchina per scongiurare un problema alla pompa che potrebbe costarti caro.
Messaggi raccomandati