Alesgubbi Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Salve ragazzi e buone feste in ritardo! Vi racconto la mia peripezia con la spia DSC: da quando ho messo la puleggia -17, ho notato che se schiaccio a fondo e tiro 2a, 3a e 4a fino al l'imitatore quasi, mi si accende la spia DSC (solo quella, nessun'altra spia). Non c'è modo di riattivarlo, se non spegnendo e riaccendendo il quadro. Premetto che so benissimo che l'ideale sarebbe fare una diagnosi, ma volevo prima sapere se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema. Saluti!
ClaudioR50 Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Ale occhio a quella di spia.Io avevo montato una 19...Proprio un mese fa ho spaccato un pistone e ho letteralmente disintegrato la testa....Appena tiravo qualche marcia per un mese e piu si accendeva la spia dsc,che in realtà segnava la sovrapressione aria nel motore.Forse la colpa è stata mia ,mi avevano detto di mappare la centralina per dare piu carburante ma io un po ho tardato ed ecco il patatrac.
Alesgubbi Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 (modificato) Ciao Claudio, cavolo che guaio!! Sisi quello lo so perché in diagnosi mi appariva sovrappressione e si accendeva pure la spia motore. Ora go mappato ma continua a farlo imperterrito! Mi hanno detto potrebbe essere il sensore, bah! Comunque quando si accende la spia motore perde qualcosina, secondo me almeno 5-10 cavalli! Tu hai già sistemato la tua? Molto grave? :( Modificato 17 Maggio 2015 da Alesgubbi
ClaudioR50 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 si si adesso ho risolto ,ma la spia si accende sempre e comunque.
anator Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 io ho inserito una resistenza sul corpo farfallato e la spia non si accende più.
ClaudioR50 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 (modificato) Ciao anator. Puoi spiegarmi il discorso della resistenza sul cf? Si accendeva anche a te il dsc? Hai risolto poi? Modificato 21 Gennaio 2016 da ClaudioR50
ClaudioR50 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 On 24/11/2015, 13:13:12, anator dice: io ho inserito una resistenza sul corpo farfallato e la spia non si accende più. Su quale cavo dei tanti del cf?
anator Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 3 ore fa, ClaudioR50 dice: Su quale cavo dei tanti del cf? chiedo al mio meccanico e ti informo
ClaudioR50 Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 On 24/11/2015, 13:13:12, anator dice: io ho inserito una resistenza sul corpo farfallato e la spia non si accende più. 14 ore fa, anator dice: chiedo al mio meccanico e ti informo Sì grazie... si accendeva anche a te?Non ho capito se può portate a qualche rottura o rimane solo come avviso... cmq mi fai sapere?
anator Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 la mia si accendeva per la pressione raggiunta dal volumetrico. Dopo 60000Km ancora va bene, quindi stai tranquillo On 12/01/2016 19:22:53, AdrenalinaBlu dice:
Criscilz Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Salve ragazzi,scrivo qui per nn aprire un altro post al riguardo visto che il problema é simile. La mia mini r53 ha un problema simile,l unica cosa é che nn si accende appena tiro le marce ma dopo un paio di km anche andando tranquillo a 2milagiri,e devo spegnere e riaccendere il quadro e si spegne...la mia domanda é,se la porto a fare una diagnosi l errore si vede anche se la spia é spenta?perché il meccanico sicuramente non la controllerà subito quindi la spegnerà e anche facendo un giro non sempre si accende,vedrà lo stesso l errore o devo beccare proprio il momento in cui é accesa?
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