Zioparentz94 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 buonasera, premetto che quando ho comprato la macchina i dischi posteriori presentavano gia un segno evidente, erano belli consumati e ero in programma di cambiarli.. stasera dopo una frenata, mi appare la spia dell'auto sollevata (rossa) e si accende anche la spia del freno a mano inserito ((!)) controllo sul manuale e capisco che riguarda i freni e che dicono di sostituire le pastiglie siccome siamo sotto le feste,l 'auto mi serve e i meccanici son chiusi che faccio? ho letto in qualche conversazione che quando si accende quella spia si possono percorrere ancora molti km, dicendo che l'usura era al 50%... è vero? poi sento molti parlare di cdb e dei km rimanenti, cos'è questo cdb? come faccio a interagirci?? poi per la storia del sensore il meccanico dovrebbe saperla giusto? non è che dopo qualche km mi ritorna la spia accesa e la macchina deve tornare sotto i ferri?? e nel caso mi debba tenere le pastiglie ancora per un po come spengo la spia del freno a mano? davvero triste da vedere sul cruscotto!!! spero che rispondano in molti!!! grazie,ne ho bisogno
Albert clubman soho Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 La spia del freno a mano non la puoi spegnere a meno che non cambi pastiglie e sensore! Vai a controllare da un meccanico generico il da farsi, comunque i meccanici sono praticamente sempre aperti
Mazza93 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Per quanto riguarda il fatto che tu le debba cambiare o meno dipende. Quando a me si accese la spia dei freni anteriori le pastiglie erano davvero finite, poco dopo mi si è accesa quella dei freni posteriori ma ancora c'è un 50% abbondante di pastiglie. Quindi il sensore penso proprio che lo cambierò dopo le feste. Comunque vai da un meccanico, se hai quello di fiducia ben venga, altrimenti fattene consigliare uno oltre che bravo ONESTO perché può fare in fretta a dirti una cazzata e fartele cambiare anche nel caso non ci sia bisogno. Comunque quanti km ha la tua macchina?? La mia sta per fare i 40k e nel giro di un mese si sono accese le spie prima dei freni anteriori e poi dei posteriori. 1
Albert clubman soho Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Per quanto riguarda il fatto che tu le debba cambiare o meno dipende. Quando a me si accese la spia dei freni anteriori le pastiglie erano davvero finite, poco dopo mi si è accesa quella dei freni posteriori ma ancora c'è un 50% abbondante di pastiglie. Quindi il sensore penso proprio che lo cambierò dopo le feste. Comunque vai da un meccanico, se hai quello di fiducia ben venga, altrimenti fattene consigliare uno oltre che bravo ONESTO perché può fare in fretta a dirti una cazzata e fartele cambiare anche nel caso non ci sia bisogno. Comunque quanti km ha la tua macchina?? La mia sta per fare i 40k e nel giro di un mese si sono accese le spie prima dei freni anteriori e poi dei posteriori.
Mazza93 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Luca quando la spia è gialla di solito hai ancora margine e puoi un po' rimandare su il chilometraggio mentre quando é rossa, non puoi proprio spegnerla se non cortocircuendo il sensore o montandolo nuovo!
Albert clubman soho Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Sisi lo so mi sa che mi sono espresso male!! :D In entrambi i casi le mie erano spie rosse 1
Mazza93 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Ahahahahahah!!!! Ma se lo faccio poi il 25 trovo anche i regali dentro??? :D nel caso te lo dico :P
cippy Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Tendenzialmente quando si accende la rossa ancora un po' di pastiglia c'è, non è che sei sul ferro.
Zioparentz94 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 (modificato) Ho chiesto al mio meccanico pastiglie piu dischi piu sensori (posteriore) 300 euro (manodopera compresa di 2 ore circa) mi ha fissato l appuntamento per il 30... prezzo? Onesto? Modificato 22 Dicembre 2014 da Zioparentz94
Zioparentz94 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Per quanto riguarda il fatto che tu le debba cambiare o meno dipende. Quando a me si accese la spia dei freni anteriori le pastiglie erano davvero finite, poco dopo mi si è accesa quella dei freni posteriori ma ancora c'è un 50% abbondante di pastiglie. Quindi il sensore penso proprio che lo cambierò dopo le feste. Comunque vai da un meccanico, se hai quello di fiducia ben venga, altrimenti fattene consigliare uno oltre che bravo ONESTO perché può fare in fretta a dirti una cazzata e fartele cambiare anche nel caso non ci sia bisogno. Comunque quanti km ha la tua macchina?? La mia sta per fare i 40k e nel giro di un mese si sono accese le spie prima dei freni anteriori e poi dei posteriori.
Mazza93 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 la mia e usata ha 88.000km... il meccanico mi ha chiesto 300 euro pastiglie, dischi e sensori (tutto posteriore) manodopera di due ore gia compresa... onesto?
Zioparentz94 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 A naso dovresti averle quasi finite. Tutto dipende molto dalla guida tua e del vecchio proprietario ovviamente. Ma se di base guidi in maniera normale, che poi il concetto di normale può essere molto soggettivo ma vabeh, per intenderci senza correre il rischio del ritiro della patente ogni volta che esci di casa :) allora sei in procinto di cambiarle. Per farti un'idea io ho 40k km (arrotondo di poco per eccesso) e sono al 50% tu hai circa il doppio dei miei km quindi le dovresti avere quasi finite. Per quanto riguarda il prezzo non ti so dire perché non ho mai dovuto fare questa operazione. Comunque io ho ordinato tutto su internet, pastiglie ant e post, più sensore usura ant tutto della bosch e ho speso 110€ compresa spedizione.
cippy Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Problemi non ne da, diciamo che i sensori hanno un margine di sicurezza, per qui qualche centinaio di km li puoi fare tranquillamente.
Mazza93 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Problemi non ne da, diciamo che i sensori hanno un margine di sicurezza, per qui qualche centinaio di km li puoi fare tranquillamente.
Mazza93 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 beh se poi aggiungi un 140 (penso) euro di dischi piu la manodopera diciamo che ci puo stare! ma comunque come avevo gia detto prima, si vedeva proprio lo scalino sul disco e anche il vecchio proprietario mi aveva consigliato di cambiare (almeno le pastiglie)... piu che altro era per sapere di non avere eventuali danni! visto la macchina la uso ogni giorno.. chiaramente da oggi ho iniziato a sfiorare il freno ahahah
Zioparentz94 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 A me quando si accese la spia per quelli anteriori la portai a cambiarli dopo 5 giorni ed erano proprio alla canna del gas!! Con quelli post mi si è accesa e ci faccio almeno altri 25-30 mila km.. MAH!!!!
cippy Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 ma come fai a sapere quando sono anteriori e posteriori? Nello schermino escono 2 immagini diverse e si capisce bene.
Mazza93 Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 ma come fai a sapere quando sono anteriori e posteriori?
Zioparentz94 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 a me da solo quando si accende l'immagine della macchina sollevata in rosso e poi dopo un po va via e l unica cosa che rimane è la spia del freno a mano tirato
Zioparentz94 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Nello schermino escono 2 immagini diverse e si capisce bene.
alessio12345 Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 Di solito la Bmw cambia i freni quando le partiglie presenti sono sui 3mm ovvero quando si accende la spia..la spia non puo accendersi quando sono completamente finite per due ragioni:1) darti la possibilita di arrivare al meccanico e 2) nessuna casa automobilistica è cosi stupida da creare un sensore che ti avvisi troppo tardi che le pastiglie stanno finendo.in un certo senso prevenire è meglio che curare...ovviamente con quei 3mm devi rinunciare a velocita e frenate brusche perché sarebbe come fermare un camion! Cnq sia il prezzo di 300 dovrebve essere buono calcolando che mini una se la fa pagare 50...sarebbe sui 200 piu manodopera...
alessio12345 Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Inviato 29 Dicembre 2014 Altro rischio che si corre non avendo le pastiglie è che le pinze in frenata fraffino i dischi costringendoti a cambiare anche quelli
Zioparentz94 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 ragazzi ormai sono passati quasi 1000km dal cambio, e oggi ho notato che in frenata fischiano, sapete dirmi perche e come posso risolvere? che palle :(
cippy Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 ragazzi ormai sono passati quasi 1000km dal cambio, e oggi ho notato che in frenata fischiano, sapete dirmi perche e come posso risolvere? che palle :( Che pastiglie hai? Se fischiano probabile non le hai rodate bene.
Zioparentz94 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Che pastiglie hai? Se fischiano probabile non le hai rodate bene.
Messaggi raccomandati