jackpursell Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Anche io vorrei sapere come hanno risolto il problema senza smontare il cielo.
gianfra66 Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 mi sembra strano ..se non saldi il rumore rimane....
Bo Bilix Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Non so come abbia fatto,non è entrato nello specifico,ma mi ha detto proprio:sono riuscito a sistemarlo senza tirare giù il cielo della macchina.Di più non so!Fortunatamente(sgrat,sgrat una toccatina ci vuole sempre),per adesso il maledetto rumore non si sente +.In compenso ho il sedile che cigola da morire...Prevedo nuova visita in concessionaria.Che OO però.
luca984 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Io la porto domani. Per la seconda volta. Speriamo bene. Mi ha spiegato il tipo che il cielo lo abbassano solo nel posteriore. Nel punto da sistemare, sparano con un attrezzo una specie di sigillante. Comunque quando sono sui 2000 giri in 5a o in 6a marcia, il cielo vibra anche davanti. In realtà vibra tutto l'abitacolo. Senza parole...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bo Bilix Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Effettivamente questa Countryman sotto l'aspetto rumori è veramente oscena!! Neanche la Dacia del mio collega fa tutti questi rumori...
luca984 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Hanno risolto. Il rumore è sparito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Bo Bilix Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Hanno risolto. Il rumore è sparito Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOttimo!
Nello Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Ciao ragazzi, credo di avere lo stesso problema da voi descritto con questo fastidioso rumore nella parte posteriore dell'abitacolo. Non mi resta che andare in concessionaria e sentire cosa dicono...
Nello Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Considerando le vostre esperienze cosa mi consigliate di fare?
wwleone Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Per il problema andare in conce... ....e nel Forum di presentarti nella sezione dedicata.
gianfra66 Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 o ti tieni il rumore basta abituarsi...o cambi auto !....
ducanero Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Inviato 2 Settembre 2016 ciao ragazzi la soluzione è più facile di quello che sembra.... aprite il portellone posteriore.... in alto a destra e sinistra dovrebbero esserci dei gommini con dei tappini in plastica aprite i tappini e toglieteli lasciando il gommino al suo posto.... magicamente spariranno i rumori ... a me lo faceva con tetto e finestrino aperto....
wwleone Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Inviato 2 Settembre 2016 1 ora fa, ducanero dice: ciao ragazzi la soluzione è più facile di quello che sembra.... aprite il portellone posteriore.... in alto a destra e sinistra dovrebbero esserci dei gommini con dei tappini in plastica aprite i tappini e toglieteli lasciando il gommino al suo posto.... magicamente spariranno i rumori ... a me lo faceva con tetto e finestrino aperto.... Potresti fare 1 foto per capire meglio di quale tappini parli ?!?! Grazie 1000
ducanero Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Inviato 2 Settembre 2016 non ho ora la macchina in ufficio, cmq è il tappino in alto a destra vicino la cerniera e l'altro a sisnistra è un po più in basso, hanno una specia di sportellino in plastica dura davanti
ducanero Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Inviato 2 Settembre 2016 i tappi sono quelli cerchiati di rosso
gianfra66 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 .......sono molto dubbioso....non penso che togliendo 2 tappi sparisce il rumore sul montante interno !! più che da togliere c'è d'aggiungere una saldatura ! 1
ducanero Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 a me hanno smontato il tetto per bloccare le due lamiere che secondo i richiami mini facevano rumore... ma il rumore non era sparito... poi è arrivata una nuova circolare che spiegava come risolvere il rumore eliminando quei 2 tappini... e da allora mai più rumore... 1
gianfra66 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 ma i 2 tappi non hanno una fuzione ? forse quando chiudi il portellone fanno pressione e causano il rumore....... .......proverò........altra gente cha ha provato?
wwleone Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 P.S.: Io cmq non ho i rumori segnalati da altri....
gianfra66 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 Ho provato la soluzione dai tappi ma non cambia nulla..come immaginavo..... Sulla mia ci sono solo due tappi in gomma morbida....tolto quelli rimane il buco lamiera. Continuo a ribadire che l'unica soluzione è smontare la macchina e saldare o .....tenere il volume della radio a palla !...
ChicoR60 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 Io oggi vado a ritirare la mia che è in concessionaria sia per il problema al bluetooth che per il problema del montante posteriore destro (problema che in concessionaria mi hanno riscontrato). Provo solo con le saldature e vi faccio sapere, nel caso che i rumori continuino ad essere presenti, rimuovo anche i tappi del cofano e vi faccio sapere.
gianfra66 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 41 minuti fa, ChicoR60 dice: Io oggi vado a ritirare la mia che è in concessionaria sia per il problema al bluetooth che per il problema del montante posteriore destro (problema che in concessionaria mi hanno riscontrato). Provo solo con le saldature e vi faccio sapere, nel caso che i rumori continuino ad essere presenti, rimuovo anche i tappi del cofano e vi faccio sapere. Se togli i tappi del "cofano" mi sa che i rumori aumentano!...
luca984 Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 On 8 settembre 2016 at 07:08, gianfra66 dice: ma i 2 tappi non hanno una fuzione ? forse quando chiudi il portellone fanno pressione e causano il rumore....... .......proverò........altra gente cha ha provato? Proverò anche questa. Dato che dopo averla portata in officina ben 2 volte, il problema è ancora presente. Non hanno saldato niente. Hanno sparato del sigillante alla cieca per non smontare del tutto il cielo!
wwleone Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 1 ora fa, luca984 dice: Proverò anche questa. Dato che dopo averla portata in officina ben 2 volte, il problema è ancora presente. Non hanno saldato niente. Hanno sparato del sigillante alla cieca per non smontare del tutto il cielo! Se sei in garanzia te la devono sistemare, semplicemente intervenendo dove serve (smontando l'imperiale e saldando il necessario).
Messaggi raccomandati