ChicoR60 Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Ragazzi, insistete affinché vi smontino il cielo e facciano la saldatura su ENTRAMBI i montanti posteriori, i miei rumori sono semplicemente scomparsi dopo due giorni in officina, inoltre mi hanno risolto anche lo scricchiolio del cruscotto. Rimane il rumore delle fibbie delle cinture ma si risolvono agganciandole. Non ho mai amato la mia bimba quanto ora, e anche se è un dispiacere andare nei fossi o nelle disconnessioni stradali ora almeno non ho l'impressione che mi si accartocci l'auto.
luca984 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 18 ore fa, ChicoR60 dice: Ragazzi, insistete affinché vi smontino il cielo e facciano la saldatura su ENTRAMBI i montanti posteriori, i miei rumori sono semplicemente scomparsi dopo due giorni in officina, inoltre mi hanno risolto anche lo scricchiolio del cruscotto. Rimane il rumore delle fibbie delle cinture ma si risolvono agganciandole. Non ho mai amato la mia bimba quanto ora, e anche se è un dispiacere andare nei fossi o nelle disconnessioni stradali ora almeno non ho l'impressione che mi si accartocci l'auto. Il problema è che ormai è fuori garanzia. Non so se lo fanno gratis.
luca984 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 On 10 settembre 2016 at 11:05, wwleone dice: Se sei in garanzia te la devono sistemare, semplicemente intervenendo dove serve (smontando l'imperiale e saldando il necessario). Ormai i due anni sono passati.
wwleone Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 Allora non so come aiutarti, prova a sentire in conce quanto costerebbe l'intervento che fanno in garanzia alle altre CM.... (e poi decidi se eventualmente andare da un buon carrozziere privato)
ChicoR60 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 2 ore fa, luca984 dice: Il problema è che ormai è fuori garanzia. Non so se lo fanno gratis. Prova comunque ad andare in concessionaria, magari senza dire che l'auto è fuori garanzia, perché da come ho capito MINI ha mandato proprio una circolare in merito a questo problema, vedi che ti dicono.
Fabrizietto Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Scusate la domanda forse "banale" ma il problema si è risolto con le ultime CM??? In che anni di produzione è previsto il problema??? Grazieeee
PiVa Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 La mia è marzo 2016 come produzione e devo dirti che sento un ticchettio una volta ogni tanto ma ci ho cominciato a fare caso dopo questa discussione quindi non so neanche dirti se provenga da lì...comunque nulla di trascendentale da far smontare il tetto e cose varie, è davvero impercettibile.
wwleone Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 2 ore fa, PiVa dice: La mia è marzo 2016 come produzione e devo dirti che sento un ticchettio una volta ogni tanto ma ci ho cominciato a fare caso dopo questa discussione quindi non so neanche dirti se provenga da lì...comunque nulla di trascendentale da far smontare il tetto e cose varie, è davvero impercettibile. Potrebbero essere le cinture posteriori che battono sulle plastiche rigide.
PiVa Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 3 minuti fa, wwleone dice: Potrebbero essere le cinture posteriori che battono sulle plastiche rigide. Si, ci ho pensato ma non mi pare...non avendole mai usate quelle posteriori mi sembrano abbastanza ferme e rigide, secondo me è più un qualcosa di ammortizzatori, ma ti ripeto è al pari di un clic su un bottone.
Fabrizietto Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 La mia è stata prodotta a Gennaio 2016....anche io sento qualche rumorino....ma penso anche io siano le cinture di sicurezza posteriori. Staremo a vedere nei prossimi mesi
ducanero Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 (modificato) Fidati non sono le cinture post che urtano.... quando la mia lo faceva... le ho provate tutte... ho anche ricoperto le cinture di gomma piuma per capire da dove veniva il rumore... poi ho fatto smontare il tetto e bloccato le lamiere sopra la porta posteriore, ma il rumore lo faceva lo stesso.... poi leggendo una circolare interna dell'ufficina ho scoperto quei due tappini da modificare, sebbene ero molto scettico anche io, ho provato quanto descritto e con mio immenso stupore il rumore è sparito.... Modificato 14 Settembre 2016 da ducanero
guido57 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Buongiorno a tutti torno sul rumore al montante posteriore dx che due interventi non hanno risolto. Visto che mi hanno invitato alla visita di controllo di fine garanzia ci ho riprovato. Morale auto ferma tre giorni e dopo 10/15 km. il rumore sta tornando a farsi sentire... Poi hanno rimontato le alette parasole al contrario... che dire.. Saluti a tutti.
gianfra66 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 1 ora fa, guido57 dice: Buongiorno a tutti torno sul rumore al montante posteriore dx che due interventi non hanno risolto. Visto che mi hanno invitato alla visita di controllo di fine garanzia ci ho riprovato. Morale auto ferma tre giorni e dopo 10/15 km. il rumore sta tornando a farsi sentire... Poi hanno rimontato le alette parasole al contrario... che dire.. Saluti a tutti. Vedo che questo difetto non di poco conto è abbastanza comune ! Io sono un pò deluso ...a quanto pare non vale il detto chi meno spende più spende ! Spero almeno che la casa costruttrice mandi una campagna di richiamo per tutte le auto prodotte con il difetto della "non saldatura" ! Altrimenti perderà dei futuri clienti...compreso me !
Hancock33 Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Ciao ragazzi,ho una r60 e anche io ho questo tipo di problema...finalmente leggendo le vostre discussioni ho potuto capire qualcosa. Questo rumore è fastidiosissimo e non è possibile che una mini che costa un botto abbia questi problemi. Ho solo 18000 km e fa più rumori dell atos di mio padre. Domani vado in concessionaria fa vedere cosa dicono. Grazie a tutti.!!! 1
Hancock33 Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Ragazzi scusatemi ma qualcuno potrebbe dirmi i costi di tale intervento se la macchina non è più in garanzia??!! Grazie
wwleone Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Chiedi al tuo carrozziere di fiducia.......
Hancock33 Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Buongiorno ragazzi.,giusto per informarvi mi trovo in concessionaria per il problema al montante.,il capoofficina,una persona esperta e molto gentile mi ha chiesto di fare una prova senza saldare il lamierino e senza alcun costo.In alcuni casi questa sistemazione è andata a buon fine.,spero anche per il mio,altrimenti ci vorrebbero circa 200€ per saldare il lamierino.
gianfra66 Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Ho cambiato le gomme anzichè le run flat ho messo delle normali gomme ora sarà un'impressione...... ma la macchina è meno rigida e di conseguenza il rumore è diminuito di poco....
cippy Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 6 ore fa, gianfra66 dice: Ho cambiato le gomme anzichè le run flat ho messo delle normali gomme ora sarà un'impressione...... ma la macchina è meno rigida e di conseguenza il rumore è diminuito di poco.... Non è un'impressione, le rf per poter sostenere il peso dell'auto da sgonfie hanno una spalla molto più rigida, che per contro assorbe meno le asperità.
Hancock33 Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Buongiorno ragazzi...per un attimo avevo pensato di aver risolto con questo rumore al montante,ma dopo qualche mese è tornato peggio di prima,su strade leggermente disconnesse si sente proprio un rumore fastidiosissimo metallico..questa macchina mi sta esaurendo.!!
MarcoG Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Anche la mia ha continui rumori abitacolo/baule Ho già portato auto 5 volte in concessionaria, ma il rumore è rimasto...hanno saldato di tutto nel cielo ma rumore c'è l'addetto della concessionaria, dopo aver fatto presente che c'era ancora il rumore, ha detto che è dovuto dalla struttura dell'auto...mi sa tanto di presa x il ...
Hancock33 Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Una mini da 36000€ non può dare questi problemi..che vergogna che dispiacere.....
Fabrizietto Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Strano pero....a me dopo l'intervento fatto (ovviamente in garanzia) il rumore è sparito.
gianfra66 Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 La stagione fredda è il periodo migliore !! Praticamente il rumore sparisce ! Non è vero ?
luca984 Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 Vero! D'inverno non lo sento. D'estate auguri....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati