Idp1496 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Salve a tutti, sto notando un calo di potenza nella mia mini 163 cv difficoltà nel salire si giri anche tirando le marce a fondo, e mi pare sentire come uno sfiato proveniente dal motore, la macchina inoltre hai il tendicatena rotto, c'entra qualcosa ? Cosa mi conviene controllare di preciso per verificare questo calo di potenza? La macchina ha 120mila km Grazie
anator Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 cosa significa ha il tendicatena rotto? 1
Idp1496 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Fa rumore la distribuzione, ed è il tendicatena che non tiene più la catena in tiro quindi a minimo fa un rumore di macinato
anator Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Attento, fossi in te non camminerei, a prescindere dalla perdita di potenza....rischi di fare anni grandissimi. La perdita di potenza può dipendere dal volumex, dai collettori, dalla compressione del motore......da 1000 cose. Ma andare in giro con la distribuzione a pezzi, perdonami, ma è da incoscienti!!!! 1
Idp1496 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Lo so.... Il bello è che è in questo stato da più di 10mila km e la uso regolarmente... In tutti i casi la prossima settimana provvederò Per quanto riguarda la perdita di potenza cose potrei controllare di preciso? Quali collettori? Cosa di preciso nel volumetrico? Grazie
cippy Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Vai in giro da 10.000km con un pezzo rotto o difettoso e ti lamenti che non va bene? Bah, non capisco.
Idp1496 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Proprio all'inizio che mi fece il difetto, ovvero dopo l'ultimo tagliando in bmw mi dissero che era il tendicatena e che non comportava grossi problemi avrei solo dovuto evitare di tirare bruscamente la prima marcia per evitare strattoni alla catena che non è messa in tiro.... Mi dissero che al prossimo tagliando conveniva sostituire il tendicatena.... O se è necessario rifare tutta la distribuzione, la mia domanda è la macchina è potuta andare fuori fase?
manuel86 Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Pensare che quando avevo io il problema del tendicatena credevo che si potesse spaccare tutto solo ad accenderla per far sentire il rumore al meccanico...bah...comunque il consiglio che mi sento di darti oltre a non usare l auto,quando farai il lavoro del tendicatena controlla la catena che con tutta la strada che hai fatto si sarà allungata di sicuro(lo era la mia nonostante fosse rimasta ferma)...non sottovalutare quel problema non da poco e falla il prima possibile che per una spesa sostenibile potresti trovarti che ti tocca buttare tutto...poi vedi tu..ciaooo!!
Idp1496 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Sisi, lo comprerò a breve il tendicatena con una spesa di 25 di materiale la dovrei rimettere in sesto 1
cippy Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Sulle r56 che avevano il problema al tendicatena se non messo subito a posto poteva mandare il motore fuori fase. Quindi penso potrebbe essere così anche per la r53. In ogni caso mi fare fare una bella controllata a tutto dopo aver girato così tanto con l'auto non a posto.
Idp1496 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Si certo ma pensandoci bene il motore non può andare fuori fase perché la catena anche se è Allungata tiene sempre in posizione gli ingranaggi che sono centrati con il punto morto del motore
Austin92 Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Si ma essendo non in tensione potrebbe saltare qualche dente della puleggia dell'albero a camme e li sono migliaia di euro di danni... 1
Idp1496 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Provvederò al più presto, ma tornando al problema principale ci potrebbe essere qualche tubo rotto o pressione benzina insufficiente, volumetrico,bobina? Cosa dovrei verificare per questo calo di prestazioni? Grazie
Idp1496 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Non credo sia necessaria la prova di compressione
Pearl Jam Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 io cambierei prima di tutto meccanico!! ma come si fa a mandarti in giro col motore in quelle condizioni??
Idp1496 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 È stata la prima e l'ultima volta che faccio verificare o fare dei lavori in bmw...
Messaggi raccomandati