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Inviato

Ciao a tutti, ho una countryman cooper s all 4, con cambio automatico, del 2010, ho apportato le seguenti modifiche, scarico centrale e terminale ragazzon omologato, filtro aria forge motorsport e centralina rimappata. Da un po' però il turbo perde e riacquista pressione attorno ai 4000/4500 giri, specie con le marce alte (dalla terza in poi) lo si nota di più, il fischio e irregolare e la macchina perde e riacquista potenza, per poi continuare regolare. Non so cosa sia. Devo mica aumentare la pressione del turbo dato il filtro dell aria e scarico più aperti??

Grazie in anticipo.

(p.s.non ho trovato altri topic di questo genere)

Inviato

Senti un rumore come di uno "sfiato" in fase di rilascio dell'accelleratore ? :blink:

Se così fosse (era successo ad un mia auto precedente) potrebbe esser la pop-off (chiamata anche blow-off con alcune varianti) che non chiude + bene....

Ovviamente sperando (sgrat sgrat sgrat) che non sia un problema di turbina ... :post-8-1120394934:

Inviato

Si quando mollo sfiata proprio di brutto, ma credevo fosse normale dato che ho cambiato tutte queste parti e pensavo la blow off si sentisse di più, dici che sostituendo la molla interna con una più dura si risolva o devo cambiare l intera blow off? (Grazie)

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Inviato

Prova a guardare anche la Bonalume :post-8-1120395108:

Inviato

Sinceramente anche la mia in rilascio sfiata un pelino ed ha quasi 14000 km.Ma di perdite di potenza assolutamente no.Tira come una forsennata sempre...Soprattutto da quando ho cambiato olio.

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