GattoDelleNevi Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 no ma non è un cruccio sicuramente, fidati, confrontiamo semplicemente opinioni diverse, probabilmente fin troppo diverse per avere un punto d' incontro ma il problema non sussiste per quanto mi riguarda, la f56 non l' avrei mai considerata quindi non ho avuto alcun dubbio, cioè se dovevo spendere 34000 euro per una 3 porte di certo non prendevo una mini visto che a quelle cifre si può cominciare a considerare una serie2, per me un 3 porte è solo coupé, poi 13/14000 euro per una r56 o f56 cooper s o jcw usate da prendere come seconda auto potrebbe anche essere una mia opzione in futuro.
diaccio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 sono l'uomo della "sintesi" Gatto! 1
diaccio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 se non erro la nuova smart fourfour dovrebbe condividere il pianale della nuova Renault Twingo ... o sbaglio?
diaccio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Il pensiero di thedragon è il ragionamento di marketing che hanno fatto gli uomini BMW MINI: ossia aprire il mondo mini anche a chi una mini a tre porte non l'avrebbe mai considerata. Già ci avevano provato con la countryman che (non perché ce l'abbia io) è stata un boom assoluto di vendite ... a riprova che la gente di auto non ci capisce una beata fava e che molti modelli vengono acquistati SOLO per il brand eperchè sono "figaioli". La F55 (ho imparato la lezione! ) sarà un altro boom di vendite (forse) e consentirà agli uomini del prefato "marketing" di dimostrare che snaturando un marchio si può vendere di più. Del resto ... signori ... ma voi capite che vendono Porsche Panamera o Cayenne o Macan (che è una Q5 ricarrozzata) turbodiesel? Che Porsche produce "barconi" a 5 porte? E poi c'erano i puristi che storcevano il naso con la Boxster o in tempi più passati con la 914 o la 924/944/968? Il mercato chiede questo. Io - a tutt'oggi - ancora non capisco perché questo pubblico (all'interno del mondo mini) non si sia orientato sulla clubman ... però evidentemente (mi auto-rispondo) piace meno di Countryman e probabilmente di F 55. Nel complesso thedragon perlomeno si è comprato una "piccola bomba a 5 sportelli" e non un aggeggio da 90 cv con la bella carrozzeria solo x prenderci l'aperitivo. Lui qualche bella soddisfazione di guida ce l'avrà.
thedragon Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 (modificato) potevo tranquillamente tenermi la mia MB A200 premium ma volevo un auto più prestazione e con un handling di guida migliore, la f55 mi offre questo e mi consente di non rinunciare alla praticità delle 5 porte, 5 posti e un bagagliaio sufficiente per me, la f56 è carente su questi ultimi fattori, la r60 come guida non va meglio della mia precedente per cui è stato semplice scegliere, non avevo alternative di gradimento considerando che la a3 non mi piace e la serie 1 è prossima al restyling, poi aldilà di tutto la mini 5 porte a me piace come anche a tante altre persone, tutte le auto nuove hanno detrattori ed estimatori è normale. Modificato 21 Dicembre 2014 da thedragon
cippy Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 se non erro la nuova smart fourfour dovrebbe condividere il pianale della nuova Renault Twingo ... o sbaglio? Esatto.
diaccio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Io nello scegliere la R60 avevo considerato anche la classe A ... solo in allestimento Premium (che è davvero bellissima) ... ma i prezzi salati mi hanno definitivamente atterrito. Molto cara specie in rapporto alle prestazioni (se non erro la A200 è "solo" 136 cv - la A180 addirittura nella versione a cambio manuale "ricicla" il motore Renault 1.5 109/110 cv di Qashqai & Co.) da questo punto di vista la Mini è stata un'ottima scelta perlomeno il motore della SD è roba nuova e non riciclata ed indubbiamente il salto di prestazioni è notevole.
diaccio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Ecco - vedo che si cita la serie 2 active tourer ( a breve arriveremo alle citazione di vetture d'annata tipo arna, duna,) ... rispetto a quella la F55 (azzardo) è bella.
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 se non erro la nuova smart fourfour dovrebbe condividere il pianale della nuova Renault Twingo ... o sbaglio? 1
cippy Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Sarà anche un q5 abbellito, ma a quanto ho letto tra le curve si comporta decisamente bene per essere un "suv". Porsche pare lo abbia rivoltato come un calzino.
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Sarà anche un q5 abbellito, ma a quanto ho letto tra le curve si comporta decisamente bene per essere un "suv". Porsche pare lo abbia rivoltato come un calzino.
cippy Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Davvero? Esteticamente a me fa impazzire... Veramente bello non c'è che dire. Già, non è il semplice cambia un po' la carrozzeria e via, ma sono intervenuti pesantemente sul comparto dinamica per migliorarlo decisamente. Alla fine è pur sempre una porsche, per quanto a pochi interesserà deve avere un certo comportamento.
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Già, non è il semplice cambia un po' la carrozzeria e via, ma sono intervenuti pesantemente sul comparto dinamica per migliorarlo decisamente. Alla fine è pur sempre una porsche, per quanto a pochi interesserà deve avere un certo comportamento.
diaccio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 tutto vero Cippy ... il motore 3.0 tdi peraltro (lo scrive "al volante") sembra abbia ben oltre la potenza dichiarata e le prestazioni cronometriche sono da paura. Sostanzialmente ... quanto accaduto con F55 e (all'epoca) con R60 ossia vetture mini come brand ma "non Mini" come concezione e misure ... la R60 (che io guido e snz pentimenti) è un "mini suv" (nel senso di piccolo coi suoi 4 metri e 10) ma non una "suv Mini" nel senso che la hatch a mio modo di vedere è la mini "vera ed originale" - ma si tratta di cmq sue ottime declinazioni. La R60 è x me più "digeribile" per via della linea ... la F55 no ... ma grazie a loro (r60 e f55) se le famiglie o le coppie (con altre persone a carico) posso guidare una mini con molto spazio in più. Indubbiamente su un marchio elitario come lo stallone nero di Stoccarda ... doveva esserci maggiore coerenza ideologica ... tutto sommato di Mini se ne vendono parecchie (non come le panda ma neppure poche) e quindi il brand è già di x se aperto a scelte commerciali.
thedragon Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Io nello scegliere la R60 avevo considerato anche la classe A ... solo in allestimento Premium (che è davvero bellissima) ... ma i prezzi salati mi hanno definitivamente atterrito. Molto cara specie in rapporto alle prestazioni (se non erro la A200 è "solo" 136 cv - la A180 addirittura nella versione a cambio manuale "ricicla" il motore Renault 1.5 109/110 cv di Qashqai & Co.) da questo punto di vista la Mini è stata un'ottima scelta perlomeno il motore della SD è roba nuova e non riciclata ed indubbiamente il salto di prestazioni è notevole.
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 be come prestazioni assolute non è malaccio considerando che sta quasi al livello della 118d, l' unica cosa è che ha un erogazione soporifera priva di carattere, la GT 1.9jtd 150cv che a livello tempistico era li mi dava più soddisfazione, per quanto riguarda la guida non è male anzi l' ho preferita sicuramente alla mia precedente giulietta QV... 1
thedragon Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 la A220cdi fa 0-100 in 8.2 e 220km/h vedi che siamo quasi in linea con le concorrenti, io parlavo della mia 200cdi che è vicinissima alla 118d da 143cv.
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 la A220cdi fa 0-100 in 8.2 e 220km/h vedi che siamo quasi in linea con le concorrenti, io parlavo della mia 200cdi che è vicinissima alla 118d da 143cv.
thedragon Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 A parte che comunque non è questo il punto, ma io ho scritto quasi in linea la 220 e molto vicina la 200 alla 118d, 9.3 e 210 contro 8.9 e 212 significa quello che ho scritto, tu hai detto che la 220 va anche meno della r56 sd ma dai dati non risulta anzi.....
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 A parte che comunque non è questo il punto, ma io ho scritto quasi in linea la 220 e molto vicina la 200 alla 118d, 9.3 e 210 contro 8.9 e 212 significa quello che ho scritto, tu hai detto che la 220 va anche meno della r56 sd ma dai dati non risulta anzi.....
thedragon Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 facciamo chiarezza mini r56 sd 8.1 e 215 A220cdi 8.2 e 220 poi nessuno ha detto che va come le concorrenti dirette che hanno 14cv in più ma non è così lontana, comunque questo discorso non c' entra molto mi pare...
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 facciamo chiarezza mini r56 sd 8.1 e 215 A220cdi 8.2 e 220 poi nessuno ha detto che va come le concorrenti dirette che hanno 14cv in più ma non è così lontana, comunque questo discorso non c' entra molto mi pare... 1
thedragon Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 si ma che sia meno moderna sul versante motori è chiaro basta leggere i numeri ma il discorso è che se a uno piace più delle altre se ne frega dei 14cv in meno che comunque non sono una differenza abissale, tutto qua.
GattoDelleNevi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 si ma che sia meno moderna sul versante motori è chiaro basta leggere i numeri ma il discorso è che se a uno piace più delle altre se ne frega dei 14cv in meno che comunque non sono una differenza abissale, tutto qua.
diaccio Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Beh ma questo è un discorso ovvio... se un'auto ti piace puoi fregarti del fatto che abbia 20 cv e prenderla. Però la costatazione oggettiva da farsi è che la classe a non riesce a competere con le rivali sul versante gasolio. Io ad esempio che sul piano estetico le metto tutte e quattro allo stesso posto (classe a, golf, a3 e serie1) la classe a è la prima che scarterei... perchè in cerca di un gasolio prestante.
Messaggi raccomandati