Vai al contenuto

Consumo Mini One D Park Lane 1.4 88cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo nel sito. Mi sono iscritto spinto dalla necessità di fare alcune domande sulla mia "nuova" macchina. Si, perchè sono un neopatentato, che ha appena acquistato questa bella macchinina usata. La mia domanda è questa, guidandola mooolto ma mooolto piano, noto che il computer di bordo segnala che sto consumando qualcosa come 7,2l/100km! :post-8-1120394934: Ma sono un'infinità! :huh: Sulla carta promette molto ma molto meno...premetto che prima di acquistarla, il concessionario che me l'ha venduta, ha sostituito il filtro del gasolio. Può dipendere da quello?! Se no, da cosa può dipendere? Può essere sballato il contatore? Mi sembra davvero imbarazzante...grazie a tutti in anticipo, un saluto :clap:

Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo nel sito. Mi sono iscritto spinto dalla necessità di fare alcune domande sulla mia "nuova" macchina. Si, perchè sono un neopatentato, che ha appena acquistato questa bella macchinina usata. La mia domanda è questa, guidandola mooolto ma mooolto piano, noto che il computer di bordo segnala che sto consumando qualcosa come 7,2l/100km! :post-8-1120394934: Ma sono un'infinità! :huh: Sulla carta promette molto ma molto meno...premetto che prima di acquistarla, il concessionario che me l'ha venduta, ha sostituito il filtro del gasolio. Può dipendere da quello?! Se no, da cosa può dipendere? Può essere sballato il contatore? Mi sembra davvero imbarazzante...grazie a tutti in anticipo, un saluto :clap:

Inviato

Prima di iniziare una discussione dovresti presentarti nella sezione new megamini drivers.

Purtroppo i consumi ufficiali sono troppo ottimistici... Non aspettarti che l'auto consumi quello che la casa dichiara.

Inviato

Si, della generosità dei consumi dichiarati ne ero a conoscenza, ma soprattutto, un mio compaesano ha lo stesso modello (con meno accessori interni), e consuma effettivamente molto meno...ecco perchè secondo me c'è qualcosina che non va...Grazie del consiglio, ora mi presento :naughty:

Inviato

Hai ragione, ma forse i moderatori preferiscano che tu chieda precisazioni in una discussione gia esistente piuttosto che aprirne una nuova.

Quanto dichiarano per la tua?

Inviato

4,8 l/100 km (combinato)

5,8 l/100 km (consumo urbano)

4,3 l/100 km (consumo fuori città)

Consumi letti sul libretto originale...sono molto diversi dai miei reali...

Inviato

In sostanza il tuo consumo reale è circa 14 km/l e quello dichiarato è poco più di 20 km/l.

Non è poi così esagerato.

Io andando piano sono sui 16/17 km/l reali, mentre ufficiali sono 23 km/l.

La differenza è più o meno come la tua...

Inviato

Permettimi di dire (non conoscendoti) che il consumo, dipende anche da che rapporto usi in funzione dei giri, se usi un rapporto alto come può essere la 4 per esempio, a 1000 giri, tenderai a consumare di più..

Inviato

Permettimi di dire (non conoscendoti) che il consumo, dipende anche da che rapporto usi in funzione dei giri, se usi un rapporto alto come può essere la 4 per esempio, a 1000 giri, tenderai a consumare di più..

• Crea Nuovo...