jackpursell Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Ciao a tutti. Questa mattina ho notato che la spia del ricircolo dell'aria si accende e si spegne da sola. Quando spingo il tasto ricircolo aria la spia si accende ma dopo 3-4 minuti si spegne da sola. La stessa cosa mi succede con le spie di sbrinamento parabrezza. Io ho il climatizzatore automatico. Mi sembra una cosa un po strana soprattutto fastidiosa.. Succede anche sulle vostre R60? o devo recarmi in concessionaria? Grazie a chi volesse rispondermi...
wwleone Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Sembrerebbe un problema di gestione delle spie tramite centralina/e........... :blink: Speriamo sia solo un falso contatto e risolvibile con una semplice verifica tramite presa diagnostica in conce :blush: Il mio riciclo in questa auto non ci ho fatto caso, lo farò prossimamente ! :post-8-1120394934: Nella mia precedente Chevrolet Capitva e OOOO Audi A4 dopo un po' si staccava per non "esagerare" con l'aria viziata nell'abitacolo.... :sobar:
Andrea_cooperS Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Anche a me sbrinamento e ricircolo dopo qualche minuto si disattivano, devo essere in qualche modo temporizzati....
jackpursell Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Quindi potrebbe essere normale... Strano però..
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Lo sbrinamento è normale dopo un po' si spenga, lo fanno tutte le auto. Immagino per evitare di scaldare troppo il lunotto.
jackpursell Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Ho cronometrato il ricircolo . Dal momento dell'attivazione passano 5 minuti esatti e poi si spegne. credo che sia proprio cosi...
PierQuez-63 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Se ci fai caso il tasto del ricircolo ha 3 funzioni, spento, automatico e acceso.....se è automatico comparirà un A se così fosse è possibile che si spenga automaticamente, prova a riprendere il tasto per far sparire la A
jackpursell Inviato 29 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Non lo sapevo.. Oggi provo allora.. Grazie tante... :)
cainooo Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Scusate, mi aggancio a questa conversazione per proporvi un quesito. Dal mese di giugno posseggo una Mini One benzina; tutto, o quasi, ha funzionato fino ad una decina di giorni fa, quando mi sono accorta che il pulsantino di ricircolo dell'aria dell'abitacolo si disinserisce da solo dopo circa 40 secondi. In officina mi hanno detto che è tutto a posto, un sensore provvede a disinserirlo quando avverte un eccessivo vapore dell'abitacolo. Ho inutilmente replicato che la cosa si ripete anche con l'auto ferma in parcheggio a motore appena acceso. Nulla, va bene così. Al mio insistere rispetto al fatto che fino a 10 giorni fa non si comportava così, e che decidevo io se e quando proteggermi dall'ingresso di gas (durante la fermata ai semafori o l'andatura cittadina, fatta di incolonnamenti...), mi è stato risposto che "è cambiata la stagione..." (!) aiut...!!! grazie
cesare Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 7 ore fa, cainooo dice: Scusate, mi aggancio a questa conversazione per proporvi un quesito. Dal mese di giugno posseggo una Mini One benzina; tutto, o quasi, ha funzionato fino ad una decina di giorni fa, quando mi sono accorta che il pulsantino di ricircolo dell'aria dell'abitacolo si disinserisce da solo dopo circa 40 secondi. In officina mi hanno detto che è tutto a posto, un sensore provvede a disinserirlo quando avverte un eccessivo vapore dell'abitacolo. Ho inutilmente replicato che la cosa si ripete anche con l'auto ferma in parcheggio a motore appena acceso. Nulla, va bene così. Al mio insistere rispetto al fatto che fino a 10 giorni fa non si comportava così, e che decidevo io se e quando proteggermi dall'ingresso di gas (durante la fermata ai semafori o l'andatura cittadina, fatta di incolonnamenti...), mi è stato risposto che "è cambiata la stagione..." (!) aiut...!!! grazie E' cambiata la stagione? E tu cambia concessionario! 1
wwleone Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 (modificato) Cmq in parte è vero: c'è 1 sensore che "misura" l'umidità (o non so cos'altro) nell'abitacolo e provvede a staccare la funzione per non peggiorare l'aria all'interno dell'abitacolo. Forse "misura" l'anidride carbonica o il monossido di carbonio o l'ozono.... (forse solo il tasso di umidità che non superi alcuni valori per non far appannare i vetri) Se hai dubbi sull'officina, fai fare 1 controllo ad un'altra x sicurezza Modificato 16 Novembre 2016 da wwleone 1
cainooo Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Perché il sensore potesse avvertire dell'umidità, avrei dovuto essere appena uscita dalla doccia... Comunque, mi viene difficile pensare che il sensore, dopo 40 secondi dall'accensione del motore, potesse avvertire un sovraccarico ambientale. Grazie
JackoB1206 Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Inviato 1 Novembre 2020 Buongiorno a tutti. Mi collego anche io alla conversazione. La mia Mini è un modello successivo a quella del posto (F56); clima automatico. Ho notato anche io che dopo un po il ricircolo dell'aria si disattiva in automatico. Ho fatto alcune prove e si disattiva ad intervalli non regolari (dopo 30 secondi o dopo circa 2 minuti). Mi confermate che comunque è normale?
wwleone Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Inviato 1 Novembre 2020 1 ora fa, JackoB1206 ha scritto: Buongiorno a tutti. Mi collego anche io alla conversazione. La mia Mini è un modello successivo a quella del posto (F56); clima automatico. Ho notato anche io che dopo un po il ricircolo dell'aria si disattiva in automatico. Ho fatto alcune prove e si disattiva ad intervalli non regolari (dopo 30 secondi o dopo circa 2 minuti). Mi confermate che comunque è normale? Sì è normale, come ho scritto in qualche post precedente. Il fatto che non si stacchi sempre dopo lo stesso periodo di tempo, è sinonimo che funziona regolarmente. 1
LucasCooper Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Inviato 1 Novembre 2020 Senza A/C accesa si disattiva praticamente subito, con l'A/C dura un pò di più, ma credo lo faccia in automatico tramite i sensori. 1
Andy75 Inviato 5 Marzo 2021 Segnala Inviato 5 Marzo 2021 Ho ovviato escludendol'impostazione.In questo modo bisogna ricordarsi di attivare e disattivare il ricircolo manualmente.
Messaggi raccomandati