anator Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Ragazzi, qualcuno sa indicarmi le modifiche basi necessarie per il montaggio del Rotrex? Inoltre, alcuni dicono che lo Sprintex può essere montato direttamente rimuovendo il volumex senza rischi per il motore, altri invece che sarebbero necessarie modifiche importanti e profonde a livello di meccanica. Sulla base del vostro aiuto deciderò se e cosa sarà meglio fare. Grazie a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 sono gradite testimonianze di chi ha affrontato modifiche similari 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 (modificato) lascia stare i consigli della gente….chi monta queste cose, a parte ad avere due palle così meccanicamente parlando, sta in una cerchia chiusa…non è roba aperta a tutti e senz'altro non vanno a dare consigli sul megamini o facebook…(a parte il generale che dava qualche dritta ma come gli altri restava abbottonato,giustamente) Senti Minigarage e non sprecare tempo a chiedere consigli ;) Modificato 25 Novembre 2014 da MassiMINI89 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Il rotrex lo aveva il generale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 (modificato) @Yuri E Niky Sentite lui.. Che aveva la mini del generale quante gioie gli ha dato! Modificato 25 Novembre 2014 da Albert clubman soho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Con il Generale non sono in buoni rapporti........ergo..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Con il Generale non sono in buoni rapporti........ergo..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 purtroppo mi rendo conto che sono modifiche un po' particolari........e avrei voluto evitare investimenti poco ragionati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri E Niky Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 hai una spesa enorme, per avere un auto non regolare, che se usi in strada ti sequestrano e ti danno una multa che te la ricordi per una vita, secondo me se volessi montare un rotrex, innanzitutto il rotrex che aveva la mia ora lo monta matteo minigarage, ma su la sua può avere un senso visto l'uso... x noi comuni automobilisti del sabato della domenica o di tutti i giorni io la reputo una spesa ( solo 6 mila euro il kit) pressochè inutile, tieni conto che il ragazzo che monta il 1.8 che era sulla mia mini nera gira con sprintex, visto gli ELEVATISSIMI costi dei pezzi di ricambio del rotrex... Poi questo è il mio consiglio...e poi il rotrex senza il motore rmw ha poco senso... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BmwMPower Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Peró.........gran competenza in materia,il Rotrex é roba da duri vero!!?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BmwMPower Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ti consiglierei lo Sprintex S5 210 che ho appena installato,é un bellissimo kit plug&play con pompa acqua elettrica,viene fornito con tutti i componenti/hardware necessari per il montaggio.Sarebbe necessario un bel intercooler,iniettori maggiorati e farfalla da 63,collettori e teste con valvole e camme sarebbero il contorno giusto. Un consiglio,diffida da fantomatici esperti che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Buon divertimento! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri E Niky Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Gio hai pienamente ragione ma faccela sentire la tua bestia.. Altro che generale... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Grazie a tutti,riguardo BmwPower, tenendo conto del fatto che i componenti citati già sono sula mia Mini,quale sarebbe il prezzo del Kit riguardante lo Sprintex? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 (modificato) Ti consiglierei lo Sprintex S5 210 che ho appena installato,é un bellissimo kit plug&play con pompa acqua elettrica,viene fornito con tutti i componenti/hardware necessari per il montaggio.Sarebbe necessario un bel intercooler,iniettori maggiorati e farfalla da 63,collettori e teste con valvole e camme sarebbero il contorno giusto.Un consiglio,diffida da fantomatici esperti che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Buon divertimento! quoto! Senti chi veramente ha fatto questi lavori anator!! e poi…racconta anche a noi come va a finire…ho sempre amato questo mondo che gira attorno al buon vecchio pentagon…ma le informazioni vere son sempre state scarse! Modificato 26 Novembre 2014 da MassiMINI89 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 il problema è che in pochissimi hanno operato modifiche così profonde.....non vorrei dover intervenire su bielle, prigionieri, pistoni, camice, testata ecc.... al quel punto l'impresa non vale la spesa ed il motore diventa minimo un 1.8! alla fine io ho terminato con gli up standard e pensavo a qualcosa in più......ma di certo la spesa non deve superare il valore del mezzo né minarne l'affidabilità 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Secondo me rischi solo di buttare tempo e denaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 cippy, comincio a rendermene conto. Il problema è che non so cosa altro fare per aumentare le prestazioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 cippy, comincio a rendermene conto. Il problema è che non so cosa altro fare per aumentare le prestazioni Ma c'è un motivo valido per aumentare le prestazioni? Perchè sta tutto li. Una preparazione base è alla postata di tutti, quando si inizia a toccare un po' più di roba o si hanno tempo e soldi per starci dietro o si rischia di entrare in un tunnel senza fine. Senza contare poi che andando oltre si raggiunge quasi lo stato di prototipi, con tutti i rischi e problemi del caso. Se devi andare solo in pista allora ci stà, ma se è solo per un'uso ludico su strada e qualche track day per me è meglio evitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 cippy, comincio a rendermene conto. Il problema è che non so cosa altro fare per aumentare le prestazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 diciamo che avrei voluto provare qualche sessione in pista ecc.... ma evitando interventi troppo radicali. Credo che nella situazione attuale, non posso fare più nulla per aumentare le prestazioni, se non con interventi invasivi. magari cercherò un buon assetto usato ma integro per rendere tutto più divertente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Albert, a livello di assetto non ho niente di particolare, per il resto le solite cose, Testata, iniettori, puleggia volumex, puleggia albero motore,collettori, cat 200 celle, terminali works, intercooler Grs, airbox Works, mappa dedicata ecc.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Albert, a livello di assetto non ho niente di particolare, per il resto le solite cose, Testata, iniettori, puleggia volumex, puleggia albero motore,collettori, cat 200 celle, terminali works, intercooler Grs, airbox Works, mappa dedicata ecc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Albert il differenziale già c'è, per l'assetto quello ohlins mi costerebbe intorno ai 3000 + montaggio, decisamente troppi!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BmwMPower Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Hai giá una signora Mini,partendo dalla tua base servirebbe il kit Sprintex e 4 iniettori almeno da 450cc e un'albero a camme con profilo piú cattivo,dipende sempre dove vuoi arrivare....io sono entrato nel tunnel e me lo sono anche arredato ahahahahah....Sicuramente per girare in pista ne hai che avanzano,per aggiungere ulteriore goduria sarebbe giusto intervenire radicalmente su assetto(barre e piastre varie),qualche Powerflex mirato,supporti motore,pastiglie e olio adeguato e qualcuno in grado a settare un'assetto come si deve,non con il metro da sarto.....anche la mia Mini prima di essere regolata a dovere era poco soddisfacente nonostante il materiale installato.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 A questo punto inizia a investire su un buon assetto, freni e ti diverti lo stesso. Perchè proprio l'ohlins? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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