Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi purtroppo la mia mini Cooper d del 2011 ha rotto le catene di distribuzione. non essendo più in garanzia sapreste consigliarmi un ottimo meccanico che sappia mettere mano sulla macchina a Roma? Il concessionario BMW mi ha fatto un preventivo assurdo e cerco qualcosa di alternativo.grazie mille

Inviato

Mi si è rotta a 118.000 km.sembra che sia un difetto del motore n47 che BMW non ha mai riconosciuto ufficialmente

Inviato (modificato)

se si è rotta la catena il motore è da buttare!e li son soldi, ameno 6-7000 euro

se si è verificato il difetto dell'N47 ti salvi,che se non sbaglio è l'allungamento della catena non il cedimento(non ne sono sicuro)!!

in quel caso comunque non penso sia una cosa così costosa!

comunque in effetti sei il primo che si sente con un problema simile!!!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Lo so non sapete quanto sto avvelenato. Mi hanno chiesto 1528 euro per la riparazione di cui mille solo di manodopera.il motore si è salvato

Inviato

È proprio assurdo.ho tutti i tagliandi BMW tranne l ultimo che l ho fatto in agosto quando la concessionaria era chiusa e cmq dopo ibdue anni di garanzia , solo che questo difetto è coperto dalla garanzia aggiuntiva dalla quale non dovrei essere coperto perché non ho tutti i tagliandi.cmq come pezzi, oltre la catena ci sono guarnizioni e cose varie per 250 euro.

Inviato

È proprio assurdo.ho tutti i tagliandi BMW tranne l ultimo che l ho fatto in agosto quando la concessionaria era chiusa e cmq dopo ibdue anni di garanzia , solo che questo difetto è coperto dalla garanzia aggiuntiva dalla quale non dovrei essere coperto perché non ho tutti i tagliandi.cmq come pezzi, oltre la catena ci sono guarnizioni e cose varie per 250 euro.

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie.

Inviato

è decisamente grave che su un motore derivato dall'N47 si presenti il noto problema della catena, nel tuo caso ti direi fortunato dato che nei vari BMW fottevano direttamente il motore, ma è una cosa che non dovrebbe nemmeno accadere, considerando che non hai un chilometraggio nemmeno elevatissimo...

Inviato

Infatti vorrei riuscire a farlo passare lo stesso in garanzia parlando con un responsabile. Cmq se avete qualche dritta anche su qualche buon meccanico fuori dalla BMW vi ringrazio

Inviato

Infatti vorrei riuscire a farlo passare lo stesso in garanzia parlando con un responsabile. Cmq se avete qualche dritta anche su qualche buon meccanico fuori dalla BMW vi ringrazio

Inviato

Ok fatto grazie

I dati però non mi pare siano cambiati.

è decisamente grave che su un motore derivato dall'N47 si presenti il noto problema della catena, nel tuo caso ti direi fortunato dato che nei vari BMW fottevano direttamente il motore, ma è una cosa che non dovrebbe nemmeno accadere, considerando che non hai un chilometraggio nemmeno elevatissimo...

Potrebbe anche essere un caso che rientra nella categoria sfiga.

Inviato

Concordo sulla sfiga.io cmq mi ricordo di averli messi i dati personali in passato.cmq sto scrivendo dal telefono se mi dici dove si fa li cambio

Dal telefono non lo so, ma basta andare nelle proprio impostazioni.

Inviato

si ma mi sembra strano che la bmw non ti venga incontro!per un misero tagliando poi!

prova ad andare li a romperli un po le scatole, a me è servito una volta ;)

Inviato

Approfitto del topic per farvi una domanda. Quanti tipi di catena di distribuzione esistono per la Cooper r 56? Sono in procinto di cambiarla visto che si è allungata parecchio e non riesco a capire se c'è un kit modificato oppure no. Tutto ciò ovviamente per evitare il ripresentarsi del problema.

• 1 anno dopo...
Inviato

e successo anche a me mini cooper d 2011 120.000 km ....purtroppo ho dovuto accettare le condizioni del  meccanico Bmw ma la Bmw mi ha riconosciuto la garanzia perche ho sempre negli anni fatto visionare la macchina( cosi hanno detto ) e quindi mi sostituiranno gratis la catena ma per tutti gli altri danni trovati devo pagare circa 1600 euro !!

Inviato
7 minuti fa, Giovanna Messineo dice:

e successo anche a me mini cooper d 2011 120.000 km ....purtroppo ho dovuto accettare le condizioni del  meccanico Bmw ma la Bmw mi ha riconosciuto la garanzia perche ho sempre negli anni fatto visionare la macchina( cosi hanno detto ) e quindi mi sostituiranno gratis la catena ma per tutti gli altri danni trovati devo pagare circa 1600 euro !!

Sei pregata di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers" e di dare una lettura al regolamento. Grazie.

• 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...