Vai al contenuto

Anomalia regolatore velocità

Messaggi raccomandati

Inviato

Stanotte mi si è accesa sul contagiri il segnale rosso per il controllo della vettura e rimane acceso anche in marcia. Il cdb dice che si tratta delle pastiglie anteriori che sono da cambiare e fin qua tutto torna. Ho notato però che non funziona il cruise control... La spia verde si accende ma quando premo il tasto + per fissare la velocità non funziona. È una conseguenza dovuta al cambio pastiglie?

Inviato

Mi sono messo a cercare sul forum discussioni simile finché ne ho trovata una che rispecchiava esattamente il mio problema e il modo per risolverlo. Ovvero cambiando le pastiglie e sensore e resettare tutto. Domani provvedo..

Inviato

Si beh se il service lo azzeri, per il cdb non ci sono più anomalie quindi il cruise dovrebbe tornare a funzionarti, ci farò caso quando mi scadranno i prossimi service se funge o meno :)

Inviato

Forse dipende dalla "gravità" del service, l'auto sul ponte é sicuramente una delle più importanti (almeno per il cdb).

Inviato (modificato)

Mi spiego meglio, se il cdb pensa che l'auto sul ponte sia uno dei service più importanti, può darsi che per motivi di sicurezza o altri ti escludeva il corretto funzionamento del cruise.

Modificato da Mazza93
Inviato

Strano ma possibile.. La spia rossa con la vettura sul ponte esce anche a me, mi sembra strano che il po di bordo differenzi in modo così preciso l'entità dell'intervento richiesto!

Inviato

Strano ma possibile.. La spia rossa con la vettura sul ponte esce anche a me, mi sembra strano che il po di bordo differenzi in modo così preciso l'entità dell'intervento richiesto!

Inviato

si tutto sommato prima di pensare a cose più grosse cambia le pastiglie + sensore usura e dopo il reset dell'indicatore vedi se funziona, altrimenti avresti comunque degli altri avvisi di malfunzionamento del cruise control secondo me.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

L'odissea si è conclusa ieri..!! Odissea perché: la mattina vado dal meccanico sotto casa per inversione e cambio pastiglie, nel primo pomeriggio mi chiama e fa "amico mio ti cambierei volentieri i freni se solo tu nel bagagliaio avessi la chiave per svitare i bulloni antifurto!" Panico. Prendo la macchina e vado dall'ultima officina dove avevo comprato le gomme, a febbraio -.- senza nessuna pretesa chiedo se l'avevano trovato da qualche parte ma ovviamente no quindi insieme ci mettiamo a rovistare nella macchina per più di 30 min ma del bullone manco l'ombra, come immaginavo.. Niente ultima chance, vado in bmw! Le possibilità sono 2. O ordino il bullone che arriva in 2-3 giorni lavorativi, oppure me li tirano giù loro e compro un set nuovo di antifurto. Per un fatto di tempistica e comodità vado per la seconda.

Torno dal meccanico e in 30 min paste cambiate, inversione fatta e cdb resettato. Ora tutto è tornato nella norma.

Modificato da Mazza93
  • Like 1
  • Crea Nuovo...