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Consiglio albero a camme


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Inviato

Ragazzi, volevo montare un albero a camme per migliorare l'erogazione, senza tuttavia avere sgradevoli problemi come il minimo traballante ecc.... avete consigli? Alcuni dicono di utilizzare il Newman che, rispetto al più noto Schrick, eviterebbe tali noie, oppure un Colombo Bariani con profilo stradale/sportivo, altri quello Minigarage ecc....Per completezza di informazione monto il Kit JCW completo( Testata, volumex, filtro, iniettori), scarico completo(janspeed, barin 200 celle, centrale libero, terminali JCW), puleggia albero motore e intercooler GRS Motorsport. Grazie a quanti vorranno aiutarmi

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Inviato

Sono quasi sicuro che da qualche parte si parlava di alberi a camme, ma non se infilata in qualche discussione o in una specifica.

Prova a fare una ricerca.

Inviato

purtroppo non c'è una discussione specifica, si parlava più che altro di cavalleria massima raggiungibile oppure di upgrade a livello di meccanica. Non ho trovato nulla che potesse rispondere al mio interrogativo

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Inviato

Io ho il rmw race e il minimo va alzato,rimane comunque irregolare ma non mi si é mai spenta ( ovviamente devi rimappare altrimenti si spegne ogni volta che anche solo rallenti...). Se non hai esigenze particolari ma vuoi più corposità ai medio/alti vai demi Newman sportivo stradale, considerato il prezzo...oppure cat cam con profilo giusto...

Inviato

Grazie Thirdeye......siccome utilizzo la Mini come prima auto, vorrei evitare proprio le irregolarità che hai descritto. Ritieni il Newman ideale per evitare di intervenire sul minimo stesso? Altrimenti lascio tutto così com'è ed investo in un impianto frenante all'altezza ( avendo l'originale) oppure in un assetto.

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Inviato

naturalmente mapperei contestualmente al montaggio. Il mio dubbio è se anche dopo la nuova mappatura cmq il minimo è irregolare o normale!

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Inviato

Per chi fosse interessato, ho sentito il mio preparatore ( era fuori per seguire il team corse posche di cui capo meccanico) e mi ha sconsigliato di acquistare alberi a camme, di qualunque marca per il fatto che l'irregolarità del motore non è eliminabile. Mi ha consigliato invece un volumex maggiorato ( Sprintex o quello della GP)

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Inviato

Volumetrico gp=m45 con pulla -11%.

Di mini marcianti con lo sprintex ce ne saranno 10 in tutto il mondo...forse meno. Fai un po' tu.

La ruvidità al minimo usando l'auto tutti i giorni non mi ha mai disturbato...anzi,starei ore ad ascoltare il minimo della mia...troppo cattivo!!

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Inviato

Io ho un albero a camme e giro senza mappa cioè base la devo fare a giorni non crea nessuna complicazione minimo accettabile certo se vuoi un albero a camme race e un'altra storia

se metti il volumetrico gp non trai vantaggi

Se sa fare 2 calcoli il tuo meccanico tra incroci alzate e durata ti dice come reagisce la auto se parte più sotto o gira più alta!!!

Inviato (modificato)

apprezzo tutti i vostri contributi, ma non vi nego che questa ruvidità di cui parate mi preoccupi un pochino. Avere lo Sprintex sarebbe il massimo. Ho già gli iniettori maggiorati ( non ancora montati) e ,se dovessi decidere di fare il passo, credo di optare per un albero Newman perché sembra essere meno estremo

Modificato da anator
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