Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Salve a tutti, sono nuovo, avevo creato un’ altra discussione qualche tempo fa senza presentarmi e sono subito stato rimproverato dai vari moderatori e invitato a presentarmi nella apposita sezione. Ora mi presento, sono Emanuele,sono di vicino Roma e possiedo una Mini One R56 del 2011 (essendo neopatentato) a benzina, 1.6 90cv con impianto a gas. Vorrei aumentare un po i cavalli e farle avere un bel sound non troppo invasivo e fastidioso. Ora chiedo a voi cosa mi consigliate di fare, oltre ovviamente una rimappatura della centralina che farò più in la. Consigliatemi qualche scarico buono per questo modellodi mini e magari un kit di aspirazione sempre buono e qualche altra cosuccia per farla andare un po di più. :post-8-1120395115: Grazie a tutti in anticipo. Saluti. :oleeeeee:
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Salve a tutti, sono nuovo, avevo creato un’ altra discussione qualche tempo fa senza presentarmi e sono subito stato rimproverato dai vari moderatori e invitato a presentarmi nella apposita sezione. Ora mi presento, sono Emanuele,sono di vicino Roma e possiedo una Mini One R56 del 2011 (essendo neopatentato) a benzina, 1.6 90cv con impianto a gas. Vorrei aumentare un po i cavalli e farle avere un bel sound non troppo invasivo e fastidioso. Ora chiedo a voi cosa mi consigliate di fare, oltre ovviamente una rimappatura della centralina che farò più in la. Consigliatemi qualche scarico buono per questo modellodi mini e magari un kit di aspirazione sempre buono e qualche altra cosuccia per farla andare un po di più. :post-8-1120395115: Grazie a tutti in anticipo. Saluti. :oleeeeee:
wwleone Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 E anche l'impianto a gas non rende facile la ricerca di altri CV ..... :rolleyes:
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Benvenuto! La mappatura (per lo meno da sola) serve a poco su un aspirato benzina. Io consiglio scarico (o uno Step1 o Supersprint entrambi omologati) e filtro a pannello, o l'air box JCW. Alla fine di queste magari una mappatura. Ma non penso tu possa prendere più di 15 cv a dir tanto.
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Mi dissero che con molta facilità avrei fatto 114cv, ma non sò con quali componenti. Step1 sempre JCW? perché ho un amico che da via un finale step2 JCW, andrebbe bene uguale o è troppo? Per l'aspirazione credo di optare per l'airbox JCW. Fatto questo farò una mappa..
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 E anche l'impianto a gas non rende facile la ricerca di altri CV ..... :rolleyes:
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Però mi sfugge qualcosa. La ONE 1.6 esiste 75 cv e 98 cv... non 90.
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Però mi sfugge qualcosa. La ONE 1.6 esiste 75 cv e 98 cv... non 90.
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Da quello che mi ha detto il venditore ha 90cv, infatti è per neopatentati, anche sul libretto c'è scritto 90 cv da quello che ricordo. Te dici che non può essere?
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Ma che io sappia ci sono: R56 ONE pre-rest 1.4 95 cv R56 ONE LCI 1.6 75 cv R56 ONE LCI 1.6 98 cv R56 ONE D LCI 1.6 90 cv Quindi non saprei...
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Potrebbe essere che ne abbia 98? :npi: LCI che significa? (scusa l'ignoranza)
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 le R56 dal 2007 al 2010 si chiamano pre restyling quelle dal 2010 al 2013 sono le LCI (cioè il restyling). Ma se c'è scritto 90 sul libretto vuol dire che ha 90 cv... e soprattutto 98 cv non sarebbe da neopatentato.
LucasCooper Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Benvenuto! A prescindere da quanti cv ha effettivamente la tua one, su un aspirato per guadagnare potenza c'è da mettere mano al portafoglio e cambiare pezzi, conviene tenertela così o al limite modifiche allo scarico come ha suggerito Gatto ;) Al limite attendi il tuo anno di patentato e poi ti puoi comprare anche una mini più potente :)
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Dilemma risolto, ne ha 75 di cv, perche ha 55kw. :(
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Mi hai fatto venire il dubbio, scendo a controllare sul libretto. Però mi sembra strano per il fatto che se ne avesse 98 non potrei guidarla.
Carburello Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Ci avevo pensato anche a questa soluzione solo che mi costerebbe parecchio mantenerla un cooper S o un cooper D, solo per quello.
Ciuller Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Si, se hai intenzione di cambiarla post-neopatentatura limitati al minimo con gli up, così poi ti diverti su quella 'definitiva'. Comunque benvenuto! ;)
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