Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo, avevo creato un’ altra discussione qualche tempo fa senza presentarmi e sono subito stato rimproverato dai vari moderatori e invitato a presentarmi nella apposita sezione. Ora mi presento, sono Emanuele,sono di vicino Roma e possiedo una Mini One R56 del 2011 (essendo neopatentato) a benzina, 1.6 90cv con impianto a gas.

Vorrei aumentare un po i cavalli e farle avere un bel sound non troppo invasivo e fastidioso. Ora chiedo a voi cosa mi consigliate di fare, oltre ovviamente una rimappatura della centralina che farò più in la. Consigliatemi qualche scarico buono per questo modellodi mini e magari un kit di aspirazione sempre buono e qualche altra cosuccia per farla andare un po di più. :post-8-1120395115:

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti. :oleeeeee:

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo, avevo creato un’ altra discussione qualche tempo fa senza presentarmi e sono subito stato rimproverato dai vari moderatori e invitato a presentarmi nella apposita sezione. Ora mi presento, sono Emanuele,sono di vicino Roma e possiedo una Mini One R56 del 2011 (essendo neopatentato) a benzina, 1.6 90cv con impianto a gas.

Vorrei aumentare un po i cavalli e farle avere un bel sound non troppo invasivo e fastidioso. Ora chiedo a voi cosa mi consigliate di fare, oltre ovviamente una rimappatura della centralina che farò più in la. Consigliatemi qualche scarico buono per questo modellodi mini e magari un kit di aspirazione sempre buono e qualche altra cosuccia per farla andare un po di più. :post-8-1120395115:

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti. :oleeeeee:

Inviato

E anche l'impianto a gas non rende facile la ricerca di altri CV ..... :rolleyes:

Inviato

Benvenuto!

La mappatura (per lo meno da sola) serve a poco su un aspirato benzina.

Io consiglio scarico (o uno Step1 o Supersprint entrambi omologati) e filtro a pannello, o l'air box JCW. Alla fine di queste magari una mappatura. Ma non penso tu possa prendere più di 15 cv a dir tanto.

Inviato

Mi dissero che con molta facilità avrei fatto 114cv, ma non sò con quali componenti.

Step1 sempre JCW? perché ho un amico che da via un finale step2 JCW, andrebbe bene uguale o è troppo?

Per l'aspirazione credo di optare per l'airbox JCW.

Fatto questo farò una mappa..

Inviato

Da quello che mi ha detto il venditore ha 90cv, infatti è per neopatentati, anche sul libretto c'è scritto 90 cv da quello che ricordo.

Te dici che non può essere?

Inviato

le R56 dal 2007 al 2010 si chiamano pre restyling

quelle dal 2010 al 2013 sono le LCI (cioè il restyling).

Ma se c'è scritto 90 sul libretto vuol dire che ha 90 cv... e soprattutto 98 cv non sarebbe da neopatentato.

Inviato

Benvenuto!

A prescindere da quanti cv ha effettivamente la tua one, su un aspirato per guadagnare potenza c'è da mettere mano al portafoglio e cambiare pezzi, conviene tenertela così o al limite modifiche allo scarico come ha suggerito Gatto ;)

Al limite attendi il tuo anno di patentato e poi ti puoi comprare anche una mini più potente :)

Inviato

Meglio 1 Cooper SD ! :naughty:

Inviato

Si, se hai intenzione di cambiarla post-neopatentatura limitati al minimo con gli up, così poi ti diverti su quella 'definitiva'.

Comunque benvenuto! ;)

• Crea Nuovo...