Zioparentz94 Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 buonasera, stamattina ho notato un piccolo (spero) problema alla mia mini 2 serie (quindi coi fari staccati dal cofano) praticamente il faro sinistro punta verso il basso come dovrebbe essere e quindi sull'asfalto vedo un fascio luminoso mentre il destro mi punta completamente per aria potete dirmi quale è il problema e come posso risolverlo? grazie (ps gia che ci siete se riuscite a dirmi che tipo di modello di luce va nel bagagliaio perche nella mia manca proprio)
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 buonasera, stamattina ho notato un piccolo (spero) problema alla mia mini 2 serie (quindi coi fari staccati dal cofano) praticamente il faro sinistro punta verso il basso come dovrebbe essere e quindi sull'asfalto vedo un fascio luminoso mentre il destro mi punta completamente per aria potete dirmi quale è il problema e come posso risolverlo? grazie (ps gia che ci siete se riuscite a dirmi che tipo di modello di luce va nel bagagliaio perche nella mia manca proprio)
Zioparentz94 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Probabilmente o c'è qualche cosa di rotto oppure è d regolare uno... Ma probabilmente c'è qualche pernetto rotto. La luce del bagagliaio dovrebbe essere una T10, mi pare di ricordare... Se ti posso dare un consiglio fai come me, metti una piastra a led... Aumenta notevolmente l'illuminazione.
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 regolare come faccio? scusa sono novellino ;)
Zioparentz94 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 MMM non saprei dovrebbe esserci una vite per ogni gruppo ottico. I fendinebbia hanno una vite a testa per regolarli, penso anche i fari grossi.
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 ma nel caso, pensi che la vite possa portare la regolazione cosi in alto?
Zioparentz94 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Secondo me, per quello ti ho detto che magari c'è qualcosa di rotto. Mi viene in mente che magari la lampada dentro alla parabola possa essersi sganciata e resta puntata diversamente... Però sono solo supposizioni.
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 domani provo a dare un'occhiata, magari se serve vi faccio sapere, intanto grazie!
silverboy Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 anke sugli attuali ci sono due viti a brugola bianche sul faro per altezza e orientamento
Zioparentz94 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 anke sugli attuali ci sono due viti a brugola bianche sul faro per altezza e orientamento
LucasCooper Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Si vedono! Comunque quando metti in moto l'auto accendi i fari e tramite la rotella (da 0 a 2) controlla se si muovono.
GattoDelleNevi Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 anke sugli attuali ci sono due viti a brugola bianche sul faro per altezza e orientamento
Zioparentz94 Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Si vedono! Comunque quando metti in moto l'auto accendi i fari e tramite la rotella (da 0 a 2) controlla se si muovono.
Zioparentz94 Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Secondo me, per quello ti ho detto che magari c'è qualcosa di rotto. Mi viene in mente che magari la lampada dentro alla parabola possa essersi sganciata e resta puntata diversamente... Però sono solo supposizioni.
MassiMINI89 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 (modificato) strano che ti punta in alto….sicuramente è stato toccato! comunque come dice Silverboy, ci sono delle brugole,color grigio che permettono l'accoppiamento del faro telaio punta le luci su un muro, una frugola ed una chiave e regoli ma te lo può fare un qualsiasi meccanico questo le luci del bagaglio sono a "siluro",trovi il modello nel manuale uso e manutenzione…in ogni caso basta andare da un qualsiasi ricambista e se apposto ;) Modificato 4 Novembre 2014 da MassiMINI89
Zioparentz94 Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 strano che ti punta in alto….sicuramente è stato toccato! comunque come dice Silverboy, ci sono delle brugole,color grigio che permettono l'accoppiamento del faro telaio punta le luci su un muro, una frugola ed una chiave e regoli ma te lo può fare un qualsiasi meccanico questo le luci del bagaglio sono a "siluro",trovi il modello nel manuale uso e manutenzione…in ogni caso basta andare da un qualsiasi ricambista e se apposto ;)
MassiMINI89 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 in realtà ho visto bene che il dx punta giusto mentre è il sinistro che e troppo basso (tipo 10/20 cm) oggi le brugolette bianche le ho viste le ho girate un po ma non ho notato uno spostamento netto del fascio di luce; per spostarlo devo girare molto le viti o basterebbero pochi giri? non te lo so dire perché io proprio regolarli regolarli, mai fatto! gli ho solo smontati e rimontati più volte!ma so che bisogna agire li per regolarli…per questo ho detto che un meccanico riesce senza problemi ;)
Zioparentz94 Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 non te lo so dire perché io proprio regolarli regolarli, mai fatto! gli ho solo smontati e rimontati più volte!ma so che bisogna agire li per regolarli…per questo ho detto che un meccanico riesce senza problemi ;)
Zioparentz94 Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Dadaaaan ecco il problema, ho notato che la coppa del faro (parte interna in plastica) ballava, allora ho aperto lo scomparto dove cambiare lampadina e lo scenario era questo, la plastica (quella bianca) dell'attacco completamente spaccata e adesso? per arrivare meglio se smonto il faro tramite i due bulloni ci arrivo meglio? pensavo molta attak quella alta resistenza e molto nasto adesivo sperando che rimanga li il piu possibile, perche il pezzzo cosi separato non so se lo vendono ma sopratutto a QUANTO lo vendono.. altre idee? aiutatemi :(
Messaggi raccomandati