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Inviato

A parte, che da un po' di tempo dicono che NON funzionano le versioni .... :ph34r:
L'atto del primo "uso" ti chiede 1 collegamento ai loro server per l'autentica a loro garanzia (di vendita).
Ma pensa, se ci fossero dei problemi all'uso di una APP non perfettamente codificata e buttassi al cesso 1 o + centralina della tua MINI, quale SANTO ringrazieresti ? ! ? !

Trova nella tua zona qualcuno che ce l'ha già e chiedi il favore di farti qualche codifica (spesso con pochi €, risolvi e magari conosci un nuovo Amico)

:music_008:

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Inviato

Dopo alcune altre codifiche (con il 2° aggiornamento di stamani, perché quello di ieri sera non funzionava) non mi funziona il tergilunotto inserendo la retro (che cercavo di far fare) e non ho trovato il beep dell'inserimento e disinserimento dell'allarme (non ho nemmeno trovato la codifica possibile come dicevano le note di rilascio dell'aggiornamento)

Peccato....

Ho provato la memorizzazione dello Start & Stop sulla R56: ma non ho capito bene cosa doveva fare, cmq se codificato il pulsante non funziona + e la spia rimane sempre spenta ma la macchina sembrerebbe senza la funzione S&S (moniterò la situazione e Vi relazionerò).

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Ma avrei da chiedere un Vs parere su alcuni allarmi che seppur cancellati riappaiono immediatamente al successivo riavvio:

1) Zylinder 1 Control code: 004A64 - Zylinder 2 Control code: 004A54 - Zylinder 3 Control code: 004A44 - Zylinder 4 Control code: 004A34

2) Steering column switch / Lenkstockschalter Cdoe 00C994

3) Power Stering / Servolenkung Code 00D517

Grazie a tutti

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Inviato

@wwleone Ora che hai notato che quegli errori tornano ti conviene andare in concessionaria e chiedere cosa sono esattamente.

Tienimi aggiornato sullo S&S! Io purtroppo su iOS non ho ricevuto nessun aggiornamento, ne ieri sera ne stamattina. lo attendo con ansia per levare sto cavolo di Start & Stop.

Inviato
Adesso, Salvatore Pisano dice:

Ragazzi potreste mandarmi i link dove poter scaricare il programma E-sys per windows.

:vba96961:  Qui sei OT ......questo è un altro "programmino-ino-ino" :naughty:

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Inviato
On 7/2/2016, 15:44:19, GattoDelleNevi dice:

@wwleone Ora che hai notato che quegli errori tornano ti conviene andare in concessionaria e chiedere cosa sono esattamente.

Tienimi aggiornato sullo S&S! Io purtroppo su iOS non ho ricevuto nessun aggiornamento, ne ieri sera ne stamattina. lo attendo con ansia per levare sto cavolo di Start & Stop.

Per ora, Start & Stop OK ! ! (l'auto non si spegne ........ :clap:) con la versione 19,62 (ricordo di non usare la 19,61 che non funziona....).

Per i miei "errori" vedo fra qualche giorno la questione (se vado in BMW secondo me cambiano i pezzi senza nemmeno farmi rifiatare........) :ph34r:

 

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Inviato
6 minuti fa, wwleone dice:

Per ora, Start & Stop OK ! ! (l'auto non si spegne ........ :clap:) con la versione 19,62 (ricordo di non usare la 19,61 che non funziona....).

Per i miei "errori" vedo fra qualche giorno la questione (se vado in BMW secondo me cambiano i pezzi senza nemmeno farmi rifiatare........) :ph34r:

 

Benone!
Aspetto l'aggiornamento su iOS... non è ancora arrivato :(

Inviato

Stamani "nuovo" aggiornamento nel giro di poche ore .... siamo alla versione 19.63, mi riservo di provarla domani visto che la versione 19.62 funziona per alcune cose che mi servivano (Start & Stop su R56) mentre gli altri cambiamenti (specchi e tergilunotto) ancora no ma non credo che con questa versione ci possa riuscire....

Cmq SOLO Android no iPhone :bleh:

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Inviato (modificato)
On 8 marzo 2015 19:55:00, gunflint dice:

Esatto! Cas e Frm , sia sulla mia che su quella di un amico, entrambe perfette!

Gunflit, ho provato codificare la chiusura specchi (avendoli elettrici e richiudibili) ma la codifica sembrerebbe non funzionare, potresti spiegarmi passaggio per passaggio come hai fatto? io ho codificato prima il CAS e solo in un secondo momento il FRM, però sembrerebbe non andare...hai pervaso configurato anche il riverse mirror? 

Modificato da Al3-85-
Inviato

Niente specchi nella mia R60 (e già lo avevo relazionato) ma oggi la R56 ha magicamente riproposto lo Start & Stop (soprattutto Stop), ho provato a (ri)fare la codifica da attivato -luce spenta-, la volta scorsa lo avevo fatto da disattivato e si era spenta la spia e il pulsante non modificava niente, a breve vi aggiornerò sugli sviluppi.

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Inviato

Leone, ma la tua R60 che anno di produzione è? (Per riuscire a capire qual è la differenza sostanziale tra chi riesce a far funzionare gli specchi in chiusura e chi no...)

Inviato

La mia R60 è del 05/2011 e la R56 del 09/2007. :lego-rally:

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Inviato

Mmmm, la mia di fine 2012, oggi abbiamo codificato, chiusura tettino e vetri ok, non c'è stato modo di attivare la chiusura specchi, l'abbassamento del vetro specchio in retro e nemmeno di togliere bip cinture :confuso:

Inviato

Questa mattina ho trovato l'ennesimo aggiornamento del programma. Ora siamo alla versione 19.66 (mi pare che da una settimana a questa parte ne arrivi una nuovo un giorno sì e l'altro no.... :ph34r:).

Unici cambiamenti (dopo una rapida occhiata): la traduzione in italiano perfetto delle avvertenze prima di effettuare le codifiche.... :clap: 

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Inviato

@Al3-85- @wwleone
Anche io sulla mia ho codificato molte cose benissimo, ma la chiusura degli specchietti nulla da fare. Non funziona.
Ho fatto tutte le attivazioni del caso (CAS e FRM), ma nulla. Preciso che i miei specchi sono elettrici e riscaldati.
La mia è una R56 LCI prodotta a luglio 2013.

Intanto attendo l'aggiornamento per iOS che sta tardando troppo ad arrivare :(
Voglio levare sto cavolo di Start&Stop!!

Inviato

Speriamo di riuscire ad attivare questi benedetti specchi richiudibili...

Ma qualcuno è riuscito a togliere il bip cinture? A me resta comunque attivo...

Inviato
2 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Buone notizie sta mattina! Aggiornamento per iOS finalmente arrivato!
Versione 22, specificano "Coding Modules for MINI", quindi speriamo ci sia lo Start&Stop.

IMG_4505.thumb.png.e94e1db6358bd5be62883IMG_4506.thumb.png.d8656779f62e38ffa5b83

Ciao Gatto! 

Ho preso una r56 sd 143cv, consegna prevista per i primi di marzo.

Ho un paio di veloci consigli da chiederti, ho provato a mandarteli per messaggio ma non sono riuscito:

  • Tu hai già mappato e fatto il defap?
  • Tu di serie avevi il tasto sport? Può essere attivato come per la r56 S?
  • Sulla r50 ho sempre codificato con ncs expert e sss progman e ormai sono piuttosto esperto anche nell'utilizzo del DIS, per questa mi consigli di continuare in questa maniera oppure meglio BMWhat (che ora si chiama iCarly) ?

Grazie!

Inviato
1 ora fa, Giordano Pezzola dice:

Ciao Gatto! 

Ho preso una r56 sd 143cv, consegna prevista per i primi di marzo.

Ho un paio di veloci consigli da chiederti, ho provato a mandarteli per messaggio ma non sono riuscito:

  • Tu hai già mappato e fatto il defap?
  • Tu di serie avevi il tasto sport? Può essere attivato come per la r56 S?
  • Sulla r50 ho sempre codificato con ncs expert e sss progman e ormai sono piuttosto esperto anche nell'utilizzo del DIS, per questa mi consigli di continuare in questa maniera oppure meglio BMWhat (che ora si chiama iCarly) ?

Grazie!

L' NCS è sicuramente superiore al BMWHAT (in maniera assoluta !). Con questa APP si fanno cosine semplici-semplici senza ammattire nelle varie stringhe delle centraline.... con un paio di clic sullo schermo dello smartphone.
Penso che per il tasto SPORT sia come tutte le altre versioni...  

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Inviato
4 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Buone notizie sta mattina! Aggiornamento per iOS finalmente arrivato!
Versione 22, specificano "Coding Modules for MINI", quindi speriamo ci sia lo Start&Stop.

Tienimi aggiornato sullo S&S anche tu (come faccio io :bleh: )

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Inviato
2 ore fa, Al3-85- dice:

Speriamo di riuscire ad attivare questi benedetti specchi richiudibili...

Ma qualcuno è riuscito a togliere il bip cinture? A me resta comunque attivo...

Scusa me perché vuoi togliere il gong/beep delle cinture ? E' una pratica rischiosa, oltreché fuorilegge :ph34r: Non è meglio averle sempre allacciate ?

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Inviato
6 ore fa, Giordano Pezzola dice:

Ciao Gatto! 

Ho preso una r56 sd 143cv, consegna prevista per i primi di marzo.

Ho un paio di veloci consigli da chiederti, ho provato a mandarteli per messaggio ma non sono riuscito:

  • Tu hai già mappato e fatto il defap?
  • Tu di serie avevi il tasto sport? Può essere attivato come per la r56 S?
  • Sulla r50 ho sempre codificato con ncs expert e sss progman e ormai sono piuttosto esperto anche nell'utilizzo del DIS, per questa mi consigli di continuare in questa maniera oppure meglio BMWhat (che ora si chiama iCarly) ?

Grazie!

Ciao! No io non ho ne mappato ne defappato... Ho la garanzia sul motore fino al 100.000 km, mappare vorrebbe dire spararmi nei piedi.
Non ho il tasto Sport di serie ma può essere attivato, qualcuno nel forum te lo può fare. Nel nord c'è Dress Your Mini e nel centro c'è Pippomaccacco.

BMW Hat è molto piu semplice, come spiegato da @wwleone, se sei pratico di NCS continua  ausare quello. butteresti via 45 euro.

4 ore fa, wwleone dice:

Scusa me perché vuoi togliere il gong/beep delle cinture ? E' una pratica rischiosa, oltreché fuorilegge :ph34r: Non è meglio averle sempre allacciate ?

Leone le cinture io le mette sempre! Lo faccio per abitudine, anche solo per spostare la macchina dentro al mio cortile (involontariamente la metto).

Ma ammetto che lo vorrei togliere.

Inviato
5 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Ciao! No io non ho ne mappato ne defappato... Ho la garanzia sul motore fino al 100.000 km, mappare vorrebbe dire spararmi nei piedi.
Non ho il tasto Sport di serie ma può essere attivato, qualcuno nel forum te lo può fare. Nel nord c'è Dress Your Mini e nel centro c'è Pippomaccacco.

BMW Hat è molto piu semplice, come spiegato da @wwleone, se sei pratico di NCS continua  ausare quello. butteresti via 45 euro.

Leone le cinture io le mette sempre! Lo faccio per abitudine, anche solo per spostare la macchina dentro al mio cortile (involontariamente la metto).

Ma ammetto che lo vorrei togliere.

 

Grazie per la risposta, nel frattempo ho fatto varie ricerche e ho visto come sfruttare il cablaggio del pulsante DSC per abilitare la modalità sport e la relativa codifica (in pratica occorre aggiungere un option specifica al Vehicle Order, operazione piuttosto facile con NCSExpert), credo sarà una delle prime modifiche che farò.

Per quanto riguarda BMWhat, ho deciso che acquisterò un cavo obd compatibile con la r56 da cable-shack (tempo fa acquistai quello per la r50 sempre da loro, corredato di tutti i software necessari alle codifiche e mi sono trovato benissimo), Jimmy mi ha assicurato che basta montare un semplice adattatore usb -> microusb per utilizzare quel cavo con l'app Carly.

In questo modo prendo due piccioni con una fava, nel senso che avrò il cavo adatto a codificare la r56 con NCSExpert, INPA etc... e in più lo potrò usare con l'app per Android ;) 

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