vlapili Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) salve a tutti, settimane fa avevo postato una domanda su vari problemi che avevo riscontrato cn la mia mini. i problemi erano un irregolare giri del motore ai minimi e un netto calo di potenza agli alti, nonchè lo sferragliamento in partenza del motore dovuto al tendicatena. dopo aver portato la macchina presso un officina bmw mi hanno riferito che il calo di potenza era dovuto ad un fuori fase del motore dovuto proprio al tendicatena. quindi consigliano se si presenta tale problema del tendicatena bisogna subito sostituire il pezzo onde evitare gravi successivi problemi. problema risolto con tendicatena nuovo, tagliando completo, e messa in fase. ora la mini e ritornata ad essere vispa come prima. ne approffitto per salutare tutti gli utenti mini. Modificato 29 Ottobre 2014 da vlapili 2
Albert clubman soho Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Bene, ogni tanto belle notizie dalle s pre rest :) 1
silverboy Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 salve a tutti, settimane fa avevo postato una domanda su vari problemi che avevo riscontrato cn la mia mini. i problemi erano un irregolare giri del motore ai minimi e un netto calo di potenza agli alti, nonchè lo sferragliamento in partenza del motore dovuto al tendicatena. dopo aver portato la macchina presso un officina bmw mi hanno riferito che il calo di potenza era dovuto ad un fuori fase del motore dovuto proprio al tendicatena. quindi consigliano se si presenta tale problema del tendicatena bisogna subito sostituire il pezzo onde evitare gravi successivi problemi. problema risolto con tendicatena nuovo, tagliando completo, e messa in fase. ora la mini e ritornata ad essere vispa come prima. ne approffitto per salutare tutti gli utenti mini.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 quoto. il tendi farà sempre rumore
vlapili Inviato 2 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2014 E che palle ragazzi sto tendicatena!!!.. Va be.. Spero nn si ripresenti..
silverboy Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 E che palle ragazzi sto tendicatena!!!.. Va be.. Spero nn si ripresenti..
Cooper R56 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Tendicatena sostituito in garanzia appena comprata, per ora ci ho fatto 6000km senza più risentirlo, vediamo se con il Bardahl e additivo al Fullerene gli da una mano. Vediamo con l'inverno come và !!!
foke5 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Ma 2 giorni fa in bmw mi hanno detto che per cambiare il tendi catene la spesa era sopra i 1000 euro...ma può essere mai?
silverboy Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Ma 2 giorni fa in bmw mi hanno detto che per cambiare il tendi catene la spesa era sopra i 1000 euro...ma può essere mai?
foke5 Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Sì mi avevano detto che si cambia pure la catena...speriamo che non ho niente, cmq c'è la garanzia della concessionaria
Cooper R56 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Sui 1000euro penso sia tutto il kit catena tendicatena e pattini compreso lavoro
foke5 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 (modificato) Vediamo speriamo che non si presenta il problema... Invece ieri sera mi sono accorto che il tubo del l'aspirazione del turbo era un po spostato verso fuori...del tipo che tra poco si sarebbe stappata. ..vi è mai capitato? Scusate off topic Modificato 24 Novembre 2014 da foke5
StevO Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Ciao, mi aggancio alla discussione perché credo di avere lo stesso problema anche io, circa un mese fa si è accesa la spia gialla del motore e dalla diagnostica dava un errore sulla fase del motore, il mio meccanico ha fatto 2 cicli di pulizia di tutta la parte idraulica del motore, sostituito il tendicatena e rimesso in fase il tutto. Premetto che quando si è accesa la spia presentava irregolarità al minimo e un leggero ticchettio, ma nessun vuoto o calo di potenza. Oggi l'ho ritirata e l'auto funziona perfettamente l'unica cosa è che si sente un rumore abbastanza deciso, che accelerando diventa progressivo, dal lato distribuzione e ad orecchio direi che è la catena che sbatte. A questo punto vorrei sapere, posso cambiare solo i pattini o devo sostituire tutto il kit con ingranaggi catena ecc... per ridurre il rumore?
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