centaurus Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 sono contento per te. goditela. una curiosità. quando l'hai ordinata ? ciao
centaurus Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 (modificato) Io domani :) Modificato 9 Settembre 2015 da centaurus
Cirih Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 sono contento per te. goditela. una curiosità. quando l'hai ordinata ? ciao
Mazza93 Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 ovviamente non era una risposta alla mia domanda... ahahah che fortunati. io non sto più nella pelle. se penso che devo aspettare fino alla prima decade di novembre...
centaurus Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Passa in fretta.. Poi da quel che ho letto hai anche avuto sfortuna!! Vorrei capire se ciò che è successo a te è successo a tutti quelli che hanno originato una sd con il kit come il tuo..
GiuseppeMBG Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Secondo me ti hanno ordinato l'auto molto dopo che hai fatto il contratto.......perchè mi sembra assurdo , la tua SD è ben accessoriata ma sono accessori sempre di fabbrica e non chissà cosa se riesci ad avere una stampa del job si chiarisce tutto
Mazza93 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 C'è un modo per vedere la data dell'ordine? In questo modo si capisce se è andata come ha detto giuseppe e se così fosse scrivi subito a bmw Italia e vedi che in un modo o nell'altro una soluzione si trova se effettivamente la colpa è del conce.
centaurus Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) purtroppo mi è stato detto in conce che non possono tecnicamente stampare il job (tra l'altro ho saputo da un amico che è un atto riservato che non sono tenuti a far visionare). mi hanno fatto vedere la videata con la data prevista di consegna (42ma sett. di novembre) ma non ho avuto modo di leggere la data dell'ordine. solo per curiosità (e per sapere se mi hanno raccontato una palla) oggi telefono a bmw italia: auspico che almeno loro mi chiariscano la situazione REALE. dopodichè se c'è da aspettare aspetteremo, ma almeno pretendo la verità dei fatti. oggettivamente mi pare starno che il ritardo possa dipendere dal pacchetto interno jwc: -Volante sportivo in pelle a 3 razze JCW -Comandi multifunzione al volante con DCC -Dynamic Cruise Control -Rivestimento del padiglione color antracite -Battitacco JCW -Leva del cambio in pelle JCW -Pedaliera in acciaio Inox altri consigli? tenete conto che nelle condizioni generali di vendita, mini ha previsto ben 50 giorni di tolleranza sulla data di scadenza del contratto, che nel mio caso è fine settembre! ciao e grazie Modificato 10 Settembre 2015 da centaurus
GiuseppeMBG Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 non penso che il ritardo sia il pacchetto perché la roba del jcw interior è di serie su jcw quindi è una cavolate come anche il fatto che non stampano il job , puoi riferire ai tuoi amici di concessionaria che sei iscritto ad un club MINI e a molti clienti d'italia stampano il job senza nessun inibizione e che anche a stamparlo in bianco e nero , fartelo vedere e dopo buttarlo sarebbe una cosa da niente se chiami BMW italia loro t dicono che tu devi attenerti all'ordine che hanno in concessionaria e che comunque secondo me l'auto è stata ordinata tipo un 20 giorni dopo perché loro per quanto ne so io lavorano cosi 1) hanno il listino cartaceo o in pdf 2) hanno il configuratore online simile a quello del sito MINI.it anche se più dettagliato 3) scrivono il contratto riportando quello che leggono dal configuratore online che si vede sulla loro postazione oppure da listino cartaceo 4) inseriscono i dati sul job di lavoro che al momento proprio dell'ordine sul job loro già in tempo reale gli stima la settimana di consegna dell'auto che praticamente varia nei mesi ed è quella videata con le lucine verdi gialle e rosse , l'utente tony 83 aveva preso una fissa per sta cosa ed aveva riportato anche il job sul post che non ricordo quale almeno ti fai dire lo stato dell'auto con colore annesso? ci sono dei codici che t indicano proprio ogni numero a cosa si riferisce che sempre tony 83 aveva riportato io su tre MINI avute il job mi è stato sempre stampato non tanto per sapere quando arrivava l'auto ma x farmi controllare a me che era tutt'ok infatti sulla mia jcw c'era l'errore sul contratto tetto nero , sulla stampa da configuratore loro tetto nero , sul job tetto bianco , se non l'avessi letto l'auto mi sarebbe arrivata con tetto bianco , che io ho notato con la stampa in mano il venditore non si era accorto dell'errore ecco perché dico sempre di farsi fare la stampa perché quello scritto sul job è come t arriva l'auto
cippy Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 purtroppo mi è stato detto in conce che non possono tecnicamente stampare il job (tra l'altro ho saputo da un amico che è un atto riservato che non sono tenuti a far visionare). mi hanno fatto vedere la videata con la data prevista di consegna (42ma sett. di novembre) ma non ho avuto modo di leggere la data dell'ordine. solo per curiosità (e per sapere se mi hanno raccontato una palla) oggi telefono a bmw italia: auspico che almeno loro mi chiariscano la situazione REALE. dopodichè se c'è da aspettare aspetteremo, ma almeno pretendo la verità dei fatti. oggettivamente mi pare starno che il ritardo possa dipendere dal pacchetto interno jwc: -Volante sportivo in pelle a 3 razze JCW -Comandi multifunzione al volante con DCC -Dynamic Cruise Control -Rivestimento del padiglione color antracite -Battitacco JCW -Leva del cambio in pelle JCW -Pedaliera in acciaio Inox altri consigli? tenete conto che nelle condizioni generali di vendita, mini ha previsto ben 50 giorni di tolleranza sulla data di scadenza del contratto, che nel mio caso è fine settembre! ciao e grazie La tolleranza immagino sia una dato abbastanza fisso per tutti, non so se è modificabile dal conce. Io la butto li, potrebbe anche essere che abbiano avuto un ordinativo superiore al previsto per le jcw, ritardando in qualche modo la consegna delle altre o anche solo di quelle con optional jcw perchè avevano meno pezzi del previsto, dirottandoli sulle jcw.
centaurus Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 non penso che il ritardo sia il pacchetto perché la roba del jcw interior è di serie su jcw quindi è una cavolate come anche il fatto che non stampano il job , puoi riferire ai tuoi amici di concessionaria che sei iscritto ad un club MINI e a molti clienti d'italia stampano il job senza nessun inibizione e che anche a stamparlo in bianco e nero , fartelo vedere e dopo buttarlo sarebbe una cosa da niente se chiami BMW italia loro t dicono che tu devi attenerti all'ordine che hanno in concessionaria e che comunque secondo me l'auto è stata ordinata tipo un 20 giorni dopo perché loro per quanto ne so io lavorano cosi 1) hanno il listino cartaceo o in pdf 2) hanno il configuratore online simile a quello del sito MINI.it anche se più dettagliato 3) scrivono il contratto riportando quello che leggono dal configuratore online che si vede sulla loro postazione oppure da listino cartaceo 4) inseriscono i dati sul job di lavoro che al momento proprio dell'ordine sul job loro già in tempo reale gli stima la settimana di consegna dell'auto che praticamente varia nei mesi ed è quella videata con le lucine verdi gialle e rosse , l'utente tony 83 aveva preso una fissa per sta cosa ed aveva riportato anche il job sul post che non ricordo quale almeno ti fai dire lo stato dell'auto con colore annesso? ci sono dei codici che t indicano proprio ogni numero a cosa si riferisce che sempre tony 83 aveva riportato io su tre MINI avute il job mi è stato sempre stampato non tanto per sapere quando arrivava l'auto ma x farmi controllare a me che era tutt'ok infatti sulla mia jcw c'era l'errore sul contratto tetto nero , sulla stampa da configuratore loro tetto nero , sul job tetto bianco , se non l'avessi letto l'auto mi sarebbe arrivata con tetto bianco , che io ho notato con la stampa in mano il venditore non si era accorto dell'errore ecco perché dico sempre di farsi fare la stampa perché quello scritto sul job è come t arriva l'auto
centaurus Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 La tolleranza immagino sia una dato abbastanza fisso per tutti, non so se è modificabile dal conce. Io la butto li, potrebbe anche essere che abbiano avuto un ordinativo superiore al previsto per le jcw, ritardando in qualche modo la consegna delle altre o anche solo di quelle con optional jcw perchè avevano meno pezzi del previsto, dirottandoli sulle jcw.
centaurus Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) AGGIORNAMENTO della situazione. ho telefonato a bmw italia. in sintesi: loro non possono verificare nulla (job, causa del ritardo...) in quanto fino alla scadenza dei 50 giorni di tolleranza, oltre i limiti previsti per la consegna nel contratto, l'unico referente del cliente è il concessionario. secondo loro non è concepibile che le risposte del conce non siano veritiere in quanto ha tutto l'interesse a vendere. loro possono intervenire solo dopo la scadenza di cui parlavo prima. io posso lamentarmi solo dopo quella scadenza! ho espresso tutta la mia delusione e la mia rabbia, di cui ha preso nota, per questa prassi bmw: è assurdo che il cliente sia esclusivamente nelle mani del conce (che potrebbe anche essere disonesto, parlo in teoria ovv), senza che bmw possa fare da filtro o verificare lo stato delle cose. ASSURDO !!! non ho parole da aggiungere!!! qualcuno ha esperienza di queste cose? grazie Modificato 10 Settembre 2015 da centaurus
cippy Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Da un lato non hanno tutti i torti, del resto ti in interfacci al conce per tutto, non direttamente alla casa madre. Sicuramente hanno modo di vedere, ma forse non chi ti risponde, essendo dei semplici centralinisiti li per rispondere a delle semplici domande e raccogliere lamentele. E' un po' come quando acquisti qualsiasi cosa, ti interfacci con il rivenditore per problemi, non con la casa madre.
centaurus Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Da un lato non hanno tutti i torti, del resto ti in interfacci al conce per tutto, non direttamente alla casa madre. Sicuramente hanno modo di vedere, ma forse non chi ti risponde, essendo dei semplici centralinisiti li per rispondere a delle semplici domande e raccogliere lamentele. E' un po' come quando acquisti qualsiasi cosa, ti interfacci con il rivenditore per problemi, non con la casa madre.
cippy Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 scusami ma non condivido. a che serve il servizio clienti? non possono fare delle verifiche? e la certificazione di qualità di un'azienda quali obiettivi si pone? e se il concessionario è un delinquente, in balia di chi ti lascia la casa madre (o matrigna)? non posso verificare con la casa madre i miei diritti di cliente? non ha nessun interesse alla soddisfazione del cliente la casa madre? e poi: come mai altri amici del forum dicono di aver risolto alcuni problemi direttamente con bmw? io non volevo risolvere grossi problemi ma avere solo delle informazioni corrette e fondate. in ogni caso: con audi e vw avevo avuto nel recente passato un rapporto positivo, cosa che non posso dire, a oggi, con bmw e con alcuni suoi concessionari. vedremo...... Il servizio clienti è li per aiutare il cliente a risolvere problemi, ma non è detto possa risolverli tutti. Per quello esistono i conce, che sono un'estensione della casa madre. Se non soddisfatti di essi ci si rivolge alla casa madre per esprimere le proprie rimostranze, ed eventualmente sarà la casa madre a richiamarli a un comportamento migliore. Poi dipende sempre da chi trovi dall'altra parte del servizio clienti, può aiutarti come peggiorare la situazione. Nel tuo caso specifico tempo che la casa madre possa fare ben poco, se non eventualmente dare una strigliata al conce nel caso in cui non sia comportato correttamente. Ma per prima cosa bisogna capire il perchè del ritardo, e questo te lo possono dire solo loro. Come detto il servizio assistenza non è altro che un call center con gente che magari di auto e procedure non ne sanno nulla, e non è detto che possono entrare per controllare gli ordini. Ho avuto a che fare per vari motivi con un servizio clienti di un'azienda del gruppo bmw, e loro non potevano fare altro che segnalare la cosa agli uffici competenti, che poi mi avrebbero o contattato o risolto il mio problema, loro a certe informazioni non avevano accesso. Quindi l'unica cosa è andare in conce e "battere i pugni sul tavolo" per ricevere risposte esaurienti.
Tony83 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Condivido il tuo pensiero. A che serve il servizio clienti bmw Italia se non riesce a scavalcare i suoi concessionari per aiutare il cliente? Anche nel mio caso m fu detto esplicitamente dalla signorina, gentilissima per altro, che per problemi relativi all'ordine e al contratto avrei dovuto parlare con il venditore, loro non potevano far nulla. Alla fine, ho ricontattato l venditore risalendo il problema del contratto (praticamente due giorni dopo la firma del contratto che prevedeva permuta e finanziamento, mi chiama il venditore e mi chiede il versamento di una caparra non prevista all'atto della firma, pena annullamento del contratto stesso. Andai su tutte le furie :D ) alla fine però sono riuscito a farlo attenere al contratto originario) Quanto al Job di lavoro, effettivamente il venditore mi disse che di norma non può essere consegnato a cliente, tuttavia con me fece un'eccezione, praticamente ogni 20 giorni me ne sono fatto inviare uno per email. Praticamente era uno screenshot :D Dunque, il io consiglio è di rompere le palle al venditore come ho fatto io :D
centaurus Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Condivido il tuo pensiero. A che serve il servizio clienti bmw Italia se non riesce a scavalcare i suoi concessionari per aiutare il cliente? Anche nel mio caso m fu detto esplicitamente dalla signorina, gentilissima per altro, che per problemi relativi all'ordine e al contratto avrei dovuto parlare con il venditore, loro non potevano far nulla. Alla fine, ho ricontattato l venditore risalendo il problema del contratto (praticamente due giorni dopo la firma del contratto che prevedeva permuta e finanziamento, mi chiama il venditore e mi chiede il versamento di una caparra non prevista all'atto della firma, pena annullamento del contratto stesso. Andai su tutte le furie :D ) alla fine però sono riuscito a farlo attenere al contratto originario) Quanto al Job di lavoro, effettivamente il venditore mi disse che di norma non può essere consegnato a cliente, tuttavia con me fece un'eccezione, praticamente ogni 20 giorni me ne sono fatto inviare uno per email. Praticamente era uno screenshot :D Dunque, il io consiglio è di rompere le palle al venditore come ho fatto io :D
Mazza93 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Ritirata questo pomeriggio... Tanta roba!!! :D
GiuseppeMBG Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 dovresti essere bannato all'idea di ritrito senza foto annessa :lol2:
centaurus Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Ritirata questo pomeriggio... Tanta roba!!! :D
Mazza93 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Non me la caricava dal cellulare ragazzi scusate!!!! :D
GiuseppeMBG Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Non me la caricava dal cellulare ragazzi scusate!!!! :D
MassiMINI89 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Non me la caricava dal cellulare ragazzi scusate!!!! :D vista su Fb! auguri mazza!facci sapere col tempo come ti trovi nel tempo :) 1
Messaggi raccomandati