Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, miniesse ha scritto:

a Gloria S per essere sicuri di avere ordinato la mini restyling 2018 devi vedere nel contratto se la cooper s e indicata come XR 51 che e' 2018 oppure XM 71 che e' il modello antecedente , oppure al prezzo base 26 500€ o per il 2018 .  27 250€  cio' perche ' si sono vendute cooper S  ante 2018 fino ad ora ne ho vista consegnare una nuova di zecca alcuni giorni fa , sicuro ad un prezzo favorevole , molti concessionari hanno ancora molti modelli ante restyling da vendere nei saloni ! 

Quelle che ordini sono tutte i modelli nuovi prodotte dopo marzo 

Inviato

La mia jcw ordinata a metà marzo a detta del concessionario arriva a breve ...anche a me avevano detto metà maggio ...conta anche da quale concessionaria la prendi e dalle quote che hanno sulle ordinazioni io ne ho beccata una libera altrimenti avrei dovuto aspettare di più 

• Thanks 1
Inviato

ok ma per il discorso che il conce ha fatto a Gloria sulla faccenda che a giugno verrebbero fatte versione/ modifiche? 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, miniesse ha scritto:

ok ma per il discorso che il conce ha fatto a Gloria sulla faccenda che a giugno verrebbero fatte versione/ modifiche? 

Sulle jcw si è vociferato di uno stop alla produzione di qualche mese a causa delle norme antiinquinamento. A settembre 2018 entrerà in vigore l'euro6c, probabilmente è per questo.

Inviato
11 minuti fa, cippy ha scritto:

Sulle jcw si è vociferato di uno stop alla produzione di qualche mese a causa delle norme antiinquinamento. A settembre 2018 entrerà in vigore l'euro6c, probabilmente è per questo.

Confermo che il venditore mi ha parlato di un mese di stop sulle S e fino a 9 mesi sulle jcw esattamente per quel motivo, ma a partire da giugno. In pratica credo producano fino al 31/05 e poi si fermino, perche i nuovi parametri si applicano a tutti i veicoli prodotti da giugno in poi.

Tutto cio mi risulta follia pura, per una vettura appena presentata ma... cosi é.

Inviato
1 ora fa, GloriaS ha scritto:

Confermo che il venditore mi ha parlato di un mese di stop sulle S e fino a 9 mesi sulle jcw esattamente per quel motivo, ma a partire da giugno. In pratica credo producano fino al 31/05 e poi si fermino, perche i nuovi parametri si applicano a tutti i veicoli prodotti da giugno in poi.

Tutto cio mi risulta follia pura, per una vettura appena presentata ma... cosi é.

Meno male che l ho ordinata ora

Inviato

salve verissimo come detto da frenky meglio averla presa adesso prima che le "stozzino" ancora ed esatto quello detto da Cippy , lEuro  6 e' suddivisa in ben 5 varianti progressive praticamente le "nostre sarebbero 6b in vigore da settembre 2017 con obbligo immatricolazione settembre 2018 poi a settembre 2019 la 6d tem (temporanea) e infine la 6d al 1/1/2021 ! per me una cosa allucinante !!  a mio parere piu' si andra' avanti con la sola succhia soldi di euro 6/7/8/9 ecc.. le auto andranno  sempre peggio , ho attualmente una audi diesel euro5 dopo la modifica richiamo "dieselgate" va sicuramente peggio di prima !

Inviato
2 ore fa, GloriaS ha scritto:

In effetti visto che è appena uscito il rest potevano far partire fin da subito le modifiche. Non credo si siano accorti solo ora che non rientrano.

30 minuti fa, miniesse ha scritto:

salve verissimo come detto da frenky meglio averla presa adesso prima che le "stozzino" ancora ed esatto quello detto da Cippy , lEuro  6 e' suddivisa in ben 5 varianti progressive praticamente le "nostre sarebbero 6b in vigore da settembre 2017 con obbligo immatricolazione settembre 2018 poi a settembre 2019 la 6d tem (temporanea) e infine la 6d al 1/1/2021 ! per me una cosa allucinante !!  a mio parere piu' si andra' avanti con la sola succhia soldi di euro 6/7/8/9 ecc.. le auto andranno  sempre peggio , ho attualmente una audi diesel euro5 dopo la modifica richiamo "dieselgate" va sicuramente peggio di prima !

E' anche giusto limitare le emissioni, ma si stà un po' esagerando. A maggior ragione visto che tutti sapevano benissimo che quelle rilevate fino ad ora erano fasulle per un ciclo di omologazione assurdo, e ora che ne arriva uno serio tutti sono ben oltre i limiti di legge.

Inviato

mha certo che lo sapevano ma euro 6b lo sono e per gli altri mini step vanno a filo di tempo devono sempre vendere!! piu'step piu' strozzo!! va bene cosi non credo che cambino altre cose nel modello . ps: la questione degli optional 1ca selection cop relevant veheicles e 8TF active protection for pedestrians inclusi nella mia mini , ma anche su tutti i modelli 2018 , ma e ripeto ma SENZA il diving assistance 5SA incluso cosa sono? discussione fatta con frenki ma non conclusa!

Inviato

Premetto di non aver seguito la discussione. E sulla mia s non ho fatto mettere nulla di tutto cio. Unica sicurezza in piu i fari led (non adattivi, pero) e il sedile passeggero regolabile in altezza e con ganci isofix (pur sempre mamma sono).

Ma di mestiere faccio "sicurezza" e sono giunta alla conclusione che troppa sicurezza (automatismi, dispositivi elettronici... ) é pericolosa. Perche spegne il cervello dell'operatore (o conducente, in questo caso). E se quello é spento puoi averci pure una tesla.... (e sappiamo pure come va a finire anche con quella).

Non safety, ma brain first.

Specie con quasi (o piu di) 200cv sotto le chiappe... (anzi, sotto il cofano).

Ma é una personalissima opinione.

Inviato

mha certo che lo sapevano ma euro 6b lo sono e per gli altri mini step vanno a filo di tempo devono sempre vendere!! piu'step piu' strozzo!! va bene cosi non credo che cambino altre cose nel modello . ps: la questione degli optional 1ca selection cop relevant veheicles e 8TF active protection for pedestrians inclusi nella mia mini , ma anche su tutti i modelli 2018 , ma e ripeto ma SENZA il 

Inviato

GloriaS probabilmente NON hai letto bene il mio post i due " optional" inclusi" 1CA e 8TF sono di serie non a pagamento se hai il bimmer della tua S li vedrai inclusi , e sono "penso" dato che l' ho chiesto e finora nessuno probabilmente non lo sa di sicuro , due sistemi di sicurezza "passivi" che meglio averli che no! Pure io nella mia ho messo il meno possibile di "orpelli" elettronici ma solo tecnici vedi sospensioni reg. e alcuni alti , meno elettronica = meno beghe ovvio mio parere personale . 

Inviato
32 minuti fa, miniesse ha scritto:

GloriaS probabilmente NON hai letto bene il mio post i due " optional" inclusi" 1CA e 8TF sono di serie non a pagamento se hai il bimmer della tua S li vedrai inclusi , e sono "penso" dato che l' ho chiesto e finora nessuno probabilmente non lo sa di sicuro , due sistemi di sicurezza "passivi" che meglio averli che no! Pure io nella mia ho messo il meno possibile di "orpelli" elettronici ma solo tecnici vedi sospensioni reg. e alcuni alti , meno elettronica = meno beghe ovvio mio parere personale . 

Io sulla mia ho messo di tutto nn trovo scomodo avere queste cose anche se nn le userò mai ma magari possono essere utili anche solo per una volta 

Inviato

Peggio! É un mix di "non ho letto bene" e "mi sono espressa male". In sintesi... oltre a cio che c'era gia non ho messo un tubo che osservi, guidi o freni al posto mio. Anzi no... una cosa ho messo. I sensori avanti e dietro.

Ma son pur sempre femmina e si sa... donna al volante... :naughty:

Inviato
8 minuti fa, GloriaS ha scritto:

Peggio! É un mix di "non ho letto bene" e "mi sono espressa male". In sintesi... oltre a cio che c'era gia non ho messo un tubo che osservi, guidi o freni al posto mio. Anzi no... una cosa ho messo. I sensori avanti e dietro.

Ma son pur sempre femmina e si sa... donna al volante... :naughty:

Ma tanto guarda che nn c’è nulla che guidi o freni al tuo posto...nn sulla mini 

Inviato

ciao raga mmmmm credo di avere fatto confusione con le date , sul mio bimmer dice production date 2018.04.11. vorrebbe dire che a quella data e' gia' stata costruita e finita? 

Inviato
21 minuti fa, miniesse ha scritto:

ciao raga mmmmm credo di avere fatto confusione con le date , sul mio bimmer dice production date 2018.04.11. vorrebbe dire che a quella data e' gia' stata costruita e finita? 

Nn so qto ci voglia a farla ma in teoria dovrebbe essere stata prodotta 

Inviato
9 ore fa, miniesse ha scritto:

E' la data di produzione ufficiale: considera che durante il video della fabbrica di OXFORD mi pare dicevano che la terminano in poco oltre 1 ora da quando inizia la strada della catena di montaggio (considera che in ogni caso esce 1 auto ogni 67" circa).

Inviato

bene ! W leone , debbo solo pazientare per 20/25  GG . the question 1CA : selection cop relevant vehicles , tradotto: selezione di veicoli rilevanti ? la fantomatica funzione in dotazione alle mini- mini LCI 2018 di serie  , nonostante abbia gironzolato pure su forum BMW dove viene pure menzionata , ma non spiegata o non da me capita!! dovrebbe essere una specie di rivelatore/ camera posta davanti allo specchietto interno accoppiata al sensore luci/pioggia che interagirebbe con i veicoli che precedono? ? con quali funzioni bho! info datami dal conce dovrebbe essere tipo quella montata di serie sulle  countryman, cio' senza il diving assistace!!! che rimane sempre a pagamento , :naughty: mistero ! come il 877 deletion cross- over operation : cancellazione operazione incrociata ! grazie W leone e a tutti 

Inviato
2 minuti fa, GloriaS ha scritto:

Rieccomi. Se su bimmer la data di produzione é un generico 01.01.0001? Ordine ricevuto ma ancora non hanno iniziato?

Esatto...è generico , a me dopo una settimana hanno scritto il giorno di produzione e ora dovrebbe essere in viaggio 

Inviato

Si pure io avevo 01. 01. 0001 . poi dopo un paio di giorni nel bimmer e' apparsa la data di produzione! poi pazienza e aspettare !

• 2 settimane dopo...
Inviato

tempi di consegna??? . salve sembrava che mi avrebbero consegnato la mia mini una settimana prima del previsto! cioe' questa ma appurato che da martedi' sarebbe a Verona , dopo varie telefonate da parte del mio venditore rispondono si , ma , domani  o dopodomani ! sembrerebbe che non sbloccano i documenti o roba del genere spero nella prossima . " sembra " faccino apposta dato che e' fine mese e non avendo venduto / immatricolato tot vetture il conce si debba subire la differenza! vedi auto km 0 . voci di corridoio !

• Crea Nuovo...