Matteo9827 Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Un'altra cosa , mi ha detto che è a Verona in quanto la portano in toscana?
cippy Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 2 ore fa, Matteo9827 dice: Un'altra cosa , mi ha detto che è a Verona in quanto la portano in toscana? Verona non credo, sarà a Lonato. Non so come organizzano i viaggio e le consegne, ma massimo in 2 giorni dalla partenza dovrebbe arrivare.
Matteo9827 Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 Ragazzi una domanda ma se scade il contratto e la Mini non è dal concessionario che succede e che posso fare ? Grazie
wwleone Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 2 minuti fa, Matteo9827 dice: Ragazzi una domanda ma se scade il contratto e la Mini non è dal concessionario che succede e che posso fare ? Grazie Scusa, che cosa vuol dire "scade il contratto" ?
Matteo9827 Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 1 minuto fa, wwleone dice: Scusa, che cosa vuol dire "scade il contratto" ? No ho sbagliato io, escono fuori dalla data del contratto , non consegnano l'auto in tempo
wwleone Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 Adesso, Matteo9827 dice: No ho sbagliato io, escono fuori dalla data del contratto , non consegnano l'auto in tempo Devi aspettare... e sperare per il meglio Cmq mi pare di ricordare che per causa forza maggiore possono anche sforare per un tot di giorni (ma non ricordo a memoria quanti di preciso). Guarda che cosa c'è scritto nel contratto che hai firmato nelle clausole scritte in piccolo.
wwleone Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 Anche se BMW non credo sia differente per la MINI http://www.bmw.it/it/footer/companies-business-customers/condizioni-generali-di-compravendita.html Condizioni generali di compravendita per autoveicoli/motoveicoli BMW Art. 2 Consegna 2.1 Appena il bene è pronto per la consegna il Venditore avvisa l’Acquirente che l’autoveicolo / motoveicolo è disponibile per l’immatricolazione (notifica all’Acquirente della disponibilità per l’immatricolazione e successiva consegna). 2.2 La consegna avviene presso il punto vendita al pubblico del venditore entro la data indicata nel contratto. Al termine di consegna si applica una tolleranza di 50 giorni; allo scadere di questo termine di tolleranza l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto con comunicazione scritta al Venditore; il mancato rispetto dei termini di consegna e di tolleranza per cause di forza maggiore (quali ad esempio, sommosse popolari, calamità naturali, restrizioni di licenze di importazione, sospensione/interruzione dei trasporti, interruzioni di lavoro o agitazioni sindacali che ritardino il processo di fabbricazione) non costituisce inadempimento, anche per gli effetti dell’art. 1218 codice civile, secondo cui “il debitore che non esegue esattamente la prestazione dovuta è tenuto al risarcimento del danno se non prova che l’inadempimento o il ritardo è stato determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile”. 2.3 L’Acquirente si obbliga a ritirare il bene oggetto della compravendita entro 7 giorni dall’avvenuta immatricolazione. Trascorso tale termine si applica al Venditore l’art. 1768 codice civile, secondo cui “il depositario deve usare nella custodia la diligenza del buon padre di famiglia. Se il deposito è gratuito, la responsabilità per colpa è valutata con minor rigore”. 2.4 In caso di ritardata consegna del bene per causa di forze maggiore, il Venditore comunica per iscritto all’Acquirente le cause specifiche che hanno determinato il ritardo, ed indica in ogni caso il termine massimo ulteriore entro cui lo stesso sarà consegnato.
wwleone Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 Anche MINI: Condizioni Generali e Garanzie. https://www.mini.it/content/dam/MINI/marketIT/mini_it/Footer/MINI_Condizioni.pdf.asset.1462222066347.pdf Art. 2 Consegna 2.1. Appena il bene è pronto per la consegna il Venditore avvisa l’Acquirente che l’autoveicolo è disponibile per l’immatricolazione (notifica all’Acquirente della disponibilità per l’immatricolazione e successiva consegna). 2.2. La consegna avviene presso il punto di vendita al pubblico del Venditore entro la data indicata nel contratto. Al termine di consegna si applica una tolleranza di 50 giorni; allo scadere di questo termine di tolleranza l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto con comunicazione scritta al Venditore; il mancato rispetto dei termini di consegna e di tolleranza per cause di forza maggiore (quali, ad esempio, sommosse popolari, calamità naturali, restrizioni di licenze di importazione, sospensione/interruzione nei trasporti, interruzioni di lavoro o agitazioni sindacali che ritardino il processo di fabbricazione) non costituisce inadempimento, anche per gli effetti dell’art. 1218 codice civile, secondo cui “il debitore che non esegue esattamente la prestazione dovuta è tenuto al risarcimento del danno se non prova che l’inadempimento o il ritardo è stato determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile”. 2.3. L’Acquirente si obbliga a ritirare il bene oggetto della compravendita entro 7 giorni dall’avvenuta immatricolazione. Trascorso tale termine si applica al Venditore l’art. 1768 codice civile, secondo cui “il depositario deve usare nella custodia la diligenza del buon padre di famiglia. Se il deposito è gratuito, la responsabilità per colpa è valutata con minor rigore”. 2.4. In caso di ritardata consegna del bene per cause di forza maggiore, il Venditore comunica per iscritto all’Acquirente le cause specifiche che hanno determinato il ritardo, ed indica in ogni caso il termine massimo ulteriore entro cui lo stesso sarà consegnato.
Matteo9827 Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 Se vi può tornare utile scrivo la mia esperienza in ordine di tempo: ordinata mini One 5 porte a inizio giugno , arrivata al centro di "smistamento" verso fine settembre e consegnata i primi di ottobre
tosco Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Avete idea di quanto devo aspettare auto prima di recedere? ho preso una countryman E4 ma non me la consegnano grazie
mrJCW Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Basta leggere le righe in rosso qui sopra. 50gg dalla data pattuita
wwleone Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 1 ora fa, tosco dice: Avete idea di quanto devo aspettare auto prima di recedere? ho preso una countryman E4 ma non me la consegnano grazie Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ P.S.: manco la "fatica" di leggere 2 post prima della tua richiesta...
tosco Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Chiedo un Vostro parere amici del forum, il 19/02 scadono i 50giorni dalla stipula del contratto e l'auto non è arrivata. Sono indeciso fra il recedere e chiedere il doppio della caparra confirmatoria (per le mie tasche un sacco di euro) e rivolgersi a un avvocato con relativa rottura o aspettare fiducioso, qualcuno a avuto esperienze simili? grazie ciao enrico
wwleone Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 5 minuti fa, tosco dice: Chiedo un Vostro parere amici del forum, il 19/02 scadono i 50giorni dalla stipula del contratto e l'auto non è arrivata. Sono indeciso fra il recedere e chiedere il doppio della caparra confirmatoria (per le mie tasche un sacco di euro) e rivolgersi a un avvocato con relativa rottura o aspettare fiducioso, qualcuno a avuto esperienze simili? grazie ciao enrico Prima proverei a sentire il venditore a che punto è la MINI: nel lor portale riescono a vedere in che posizione di produzione si sta troovando il tuo ordine. Hai per caso il numero VIN (ultime 7 cifre del telaio) ? Se sì puoi provare a fare 1 ricerca su questo sito: http://bimmer.work/
GiuseppeMBG Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 28 minuti fa, tosco dice: Chiedo un Vostro parere amici del forum, il 19/02 scadono i 50giorni dalla stipula del contratto e l'auto non è arrivata. Sono indeciso fra il recedere e chiedere il doppio della caparra confirmatoria (per le mie tasche un sacco di euro) e rivolgersi a un avvocato con relativa rottura o aspettare fiducioso, qualcuno a avuto esperienze simili? grazie ciao enrico ma loro (concessionaria) cosa dicono?
tosco Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Da novembre 2017 ripetono"la prossima settimana e quella buona", ormai la fiducia e'a 0
tosco Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 35 minuti fa, wwleone dice: Prima proverei a sentire il venditore a che punto è la MINI: nel lor portale riescono a vedere in che posizione di produzione si sta troovando il tuo ordine. Hai per caso il numero VIN (ultime 7 cifre del telaio) ? Se sì puoi provare a fare 1 ricerca su questo sito: http://bimmer.work/ Ormai non mi fido più del concessionario anche se è al di sopra di ogni dubbio, il telaio non me lo hanno comunicato, brutto segno?
GiuseppeMBG Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 che vuol dire è quella buona? è un gratta e vinci? ma scusa perchè non t fai stampare il job di lavoro e vediamo il codice di tracciamento cosi da capire dove siamo? mha........resto basito d alcune concessionaria......
tosco Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 8 minuti fa, GiuseppeMBG dice: che vuol dire è quella buona? è un gratta e vinci? ma scusa perchè non t fai stampare il job di lavoro e vediamo il codice di tracciamento cosi da capire dove siamo? mha........resto basito d alcune concessionaria...... Scusa la mia ignoranza ma cosa è il post di lavoro? Probabilmente sono un ingenuo ma se non me lo hanno proposto loro hanno dei grossi problemi, da qui il dubbio se recedere
GiuseppeMBG Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 il job di lavoro è la schermata a terminale della tua vettura con tutti i codici che si aggiornano giorno x giorno con lo stato della vettura dove appunto ti dice dove si trova e lo stato , se ha già un telaio se è stata prodotta , se è stata spedita e se si trova a san donato nel piazzale di BMW italia , in parole povere loro sanno tutto della vettura se l'auto ancora non è stat prodotta che senso ha dirti " la prossima è quella buona" ? questa cosa si dice quando è stata spedita dalla fabbrica verso l'italia e poi deve essere fatturata a BMW italia e poi viene spedita al concessionario ma è roba di 15/20 giorni quindi se non viene messa sulla bisarca questa settimana sarà la prossima..... fatti stampare il job e postalo qui che t dico io a che punto è l'auto , il job è quella schermata dove stà il semaforo luce verde macchina modificabile luce gialla quasi in produzione luce rossa in produzione non più mofidicabile ti dirò di più ci sono degli ordini dove al telaio viene associata già il cognome dell'acquirente e questa cosa è visibile a schermo io quando ordinai la mini anzi le mie MINI ( 4 possedute ) mi facevo fare una stampa ogni 20 giorni... 1
tosco Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 4 minuti fa, GiuseppeMBG dice: il job di lavoro è la schermata a terminale della tua vettura con tutti i codici che si aggiornano giorno x giorno con lo stato della vettura dove appunto ti dice dove si trova e lo stato , se ha già un telaio se è stata prodotta , se è stata spedita e se si trova a san donato nel piazzale di BMW italia , in parole povere loro sanno tutto della vettura se l'auto ancora non è stat prodotta che senso ha dirti " la prossima è quella buona" ? questa cosa si dice quando è stata spedita dalla fabbrica verso l'italia e poi deve essere fatturata a BMW italia e poi viene spedita al concessionario ma è roba di 15/20 giorni quindi se non viene messa sulla bisarca questa settimana sarà la prossima..... fatti stampare il job e postalo qui che t dico io a che punto è l'auto , il job è quella schermata dove stà il semaforo luce verde macchina modificabile luce gialla quasi in produzione luce rossa in produzione non più mofidicabile ti dirò di più ci sono degli ordini dove al telaio viene associata già il cgran Grazie. Grande Ultima domanda lunedì lo chiedo ma è possibile che me lo rifiutino? 4 minuti fa, GiuseppeMBG dice: ognome dell'acquirente e questa cosa è visibile a schermo io quando ordinai la mini anzi le mie MINI ( 4 possedute ) mi facevo fare una stampa ogni 20 giorni...
GiuseppeMBG Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 rifiutare una stampa? ecco questo è un ottimo motivo per recedere il contratto....
cippy Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Se lo rifiutano è perchè hanno qualcosa da nascondere. A quel punti pretendi di sapere tutta la verità.
Messaggi raccomandati