the_specialist Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Da un punto di vista meccanico le auto sono dimensionate a dovere, i cuscinetti di banco e tutti gli organi che risentono del calo di lubrificazione dovuto al continuo spegnimento sono in grado di resistere tranquillamente. Le stesse turbine oggi non richiedono più il cool down, ma si rompono lo stesso perché spesso i meccanici non mettono l'olio che ti fanno pagare o perché qualcuno preferisce mettere olii non prescritti dal costruttore partendo dal presupposto che è più vero quello che dice il "preparatore" che gli ingegneri di BMW. Tutto questo magari per andare in pista con un diesel PSA da 109 cavalli mappato a 140 (con tutto il rispetto). C'è da dire che oggi le auto hanno visto ridurre le clindrate e aumentare coppia e cavalli e sono tutte assolutamente turbo dipendenti. La turbina è chiamata a fare un gran lavoro. La vera idiozia dello S&S sta nel dover aumentare la complicazione delle vetture, scaricandone i costi sull'acquirente, per risparmiare quello 0 virgola qualcosa di co2, che moltiplicato per centinaia di migliaia gli abbassa la media e gli consente di continuare a produrre i V8 e questi pachidermi che tutti amano da 25 quintali. Il tutto condito da sistemi di omologazione consumi fatto ad hoc per le case automobilistiche tedesche e il loro alto di gamma. Ma credo che abbiamo deviato tutti dall'oggetto della discussione.
GattoDelleNevi Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 io ho sentito molte cooperD che usavano lo S&S e poi a 70-80000 hanno buttato la turbina…ma anche altri marchi
LucasCooper Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 (modificato) Poi parliamoci chiaro, non vedo assoluto risparmio (al di là delle successive problematiche che possono nascere) a spegnere l'auto anche per qualche secondo al semaforo o in altre circostanze ove previsto l'attivazione del sistema S&S. Modificato 27 Ottobre 2014 da LucasCooper
ghido83 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Ciao a tutti, allora niente da fare! Lo start&stop non lo ho (foto), mi sono letto il libretto da capo a piedi e non dice nulla di quella segnalazione che mi esce sul cruscotto....ho provato a premere la frizione quando si spegne ma non si riaccende. Devo riperdere la levetta di accensione. Non so che dire, non mi resta che aspettare info dall'officina...... Secondo me c'è un casino a livello software, e nello specifico nella gestione del minimo.... C....o!!! Grazie per le risposte
PacMan Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Ci credo! accendi e spegni in 80.000 km, metti uno che magari non sta attento, la fai secca! :npi: Certo riguarda tutti i marchi, è proprio quel sistema che è errato a mio modo di vedere. :nose:
GattoDelleNevi Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Poi parliamoci chiaro, non vedo assoluto risparmio (al di là delle successive problematiche che possono nascere) a spegnere l'auto anche per qualche secondo al semaforo o in altre circostanze ove previsto l'attivazione del sistema S&S.
Vins73 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Per prima cosa come dicono Cippy e gli altri ragazzi, lo s&s funziona solo con parametri precisi (temperatura esterna, motore,ecc.) per quanto riguarda la levetta che non hai vuol semplicemente dire che non puoi disattivarlo! quindi rimane sempre attivo, e la spia "accensione inserita" esce solo quando dopo che è entrato lo s&s quindi la macchina si spegne tu hai tolto la cintura di sicurezza, oppure aperto la portiera....quindi va riaccesa tramite lo start...quando entra lo start&stop in folle se schiacci la frizione si riaccende per forza!
Vins73 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Però è strano si accenda quella spia se non lo hai. Sul libretto non dice nulla relativamente a quella spia?
Vins73 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Tra l'altro la macchina sostitutiva che mi hanno dato lo ha, è una ONE diesel e la logica di funzionamento è molto chiara e non ho riscontrato nessun problema. Boh, mi ha anche detto il capo officina che con temperature basse, lo stesso si disabilita da solo.....posso dirvi che non ci capisco più niente ???!!!!!
Vins73 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) Non so se funziona sul modello della tua MINI, cmq puoi sempre provare a vedere se c'è lo Start&Stop.... http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html Modificato 29 Ottobre 2014 da Vins73
Vins73 Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Ciao a tutti, eccomi qui. allora vi aggiorno sugli sviluppi. Dunque mi hanno semplicemente riprogrammato la centraline e magicamente tutto è andato a posto. Tutto qui.... Nessuno ne sapeva niente e ovviamente sono stato il primo caso. te pareva! Comunque tutto ok e adesso funziona come un orologio svizzero! 1
LucasCooper Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Ciao a tutti, eccomi qui. allora vi aggiorno sugli sviluppi. Dunque mi hanno semplicemente riprogrammato la centraline e magicamente tutto è andato a posto. Tutto qui.... Nessuno ne sapeva niente e ovviamente sono stato il primo caso. te pareva! Comunque tutto ok e adesso funziona come un orologio svizzero!
ghido83 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Ciao a tutti, eccomi qui. allora vi aggiorno sugli sviluppi. Dunque mi hanno semplicemente riprogrammato la centraline e magicamente tutto è andato a posto. Tutto qui.... Nessuno ne sapeva niente e ovviamente sono stato il primo caso. te pareva! Comunque tutto ok e adesso funziona come un orologio svizzero!
DARKMAN Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Io lo start &stop non lo sopporto. Per me è una cosa inutile..Difatti lo disinserisco puntualmente.
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