wwleone Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Non so se funziona sul modello della tua MINI, cmq puoi sempre provare a vedere se c'è lo Start&Stop.... http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html
MassiMINI89 Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Non so se funziona sul modello della tua MINI, cmq puoi sempre provare a vedere se c'è lo Start&Stop.... http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html lo start& stop è di serie su tutte le mini dal 2008, a parte alcuni modelli come jcw o automatico :)
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 lo start& stop è di serie su tutte le mini dal 2008, a parte alcuni modelli come jcw o automatico :)
MassiMINI89 Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 E' quello che sto cercando di capire, possibile che anche sulle one non ci sia? si, tipo su alcuni modelli strani come ray gpl e altre mini di nicchia non c'era…ma in generale son casi più unici che rari!
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 si, tipo su alcuni modelli strani come ray gpl e altre mini di nicchia non c'era…ma in generale son casi più unici che rari!
wwleone Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Gracias! Peccato non sia la mia una delle poche a non averlo! :D
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Secondo me tramite configurazione ad hoc si può togliere ..... :blink:
wwleone Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Il going delle cinture hanno ragione (per il discorso di sicurezza attiva/passiva) Lo S&S forse per problemi di omologazione (per rientrare nei parametri dell'emissione del CO2) Io pensavo ai "maghi" della presa OBD....
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Il going delle cinture hanno ragione (per il discorso di sicurezza attiva/passiva) Lo S&S forse per problemi di omologazione (per rientrare nei parametri dell'emissione del CO2) Io pensavo ai "maghi" della presa OBD....
LucasCooper Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Secondo me hai un problema puramente elettronico, brutta bega specialmente su un'auto nuova di zecca. :( lo start & stop comunque è veramente inutile, aiuta a uccidere in modo lento e doloroso batteria e turbina, meno male che non c'è l'ho :rolleyes:
LucasCooper Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Riguardo le cinture hai ragione infatti mi ha detto che prima di toglierlo dovrei firmare una liberatoria. E per lo S&S anche io ho fatto il discorso inquinamento ma sinceramente mi sembra una cacchiata che la centralina soffra questa modifica.Comunque in BMW mi avevan detto che se vuoi devi rimuoverli entrambi e non soltanto uno.
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ti hanno detto almeno il perchè?
LucasCooper Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 No... Mi han solo detto che o entrambi o nulla. :(
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Classica scusa per non prendere iniziative, ho i miei dubbi che il gong della cintura e lo start&stop vadano in conflitto in assenza di uno e dell'altro. :closedeyes:
PacMan Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 lo start & stop comunque è veramente inutile, aiuta a uccidere in modo lento e doloroso batteria e turbina, meno male che non c'è l'ho :rolleyes:
GattoDelleNevi Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 E' una tua ipotesi o ci sono specifiche esperienze (negative) in merito? Mi interesserebbe saperne di più
cippy Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Io, personalmente, non conosco nessuno che abbia avuto danni per colpa dello S&S. Ma sono assolutamente contro, e penso che nessuno possa negare il fatto che usura più velocemente componenti quali batteria, motorino d'avviamento e turbina, anche a fronte dell'assenza di casi di rottura. Lo S&S, il FAP, la EGR rientrano in quelle componenti che sono inutili alla vettura, ma anzi, sono degli "sforzi" o dei "blocchi" messi alla macchinaa causa delle varie leggi ani-inquinamento. Batteria e motorino sono fatti apposta, infatti sono molto diversi da quelli standard.
GattoDelleNevi Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Batteria e motorino sono fatti apposta, infatti sono molto diversi da quelli standard.
cippy Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 In ogni caso non ci fosse lo start and stop durerebbero di più... Non è detto, perchè sono fatti apposta per sopportare le molteplici ripartenze.
GattoDelleNevi Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Non è detto, perchè sono fatti apposta per sopportare le molteplici ripartenze.
LucasCooper Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 E' una tua ipotesi o ci sono specifiche esperienze (negative) in merito? Mi interesserebbe saperne di più
wwleone Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 E' una tua ipotesi o ci sono specifiche esperienze (negative) in merito? Mi interesserebbe saperne di più
MassiMINI89 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 E' una tua ipotesi o ci sono specifiche esperienze (negative) in merito? Mi interesserebbe saperne di più no è verissimo
MassiMINI89 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Io, personalmente, non conosco nessuno che abbia avuto danni per colpa dello S&S. Ma sono assolutamente contro, e penso che nessuno possa negare il fatto che usura più velocemente componenti quali batteria, motorino d'avviamento e turbina, anche a fronte dell'assenza di casi di rottura. Lo S&S, il FAP, la EGR rientrano in quelle componenti che sono inutili alla vettura, ma anzi, sono degli "sforzi" o dei "blocchi" messi alla macchinaa causa delle varie leggi ani-inquinamento. io ho sentito molte cooperD che usavano lo S&S e poi a 70-80000 hanno buttato la turbina…ma anche altri marchi
LucasCooper Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 io ho sentito molte cooperD che usavano lo S&S e poi a 70-80000 hanno buttato la turbina…ma anche altri marchi
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