Vins73 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Per prima cosa ciao a tutti ! Volevo condividere con voi un problema che mi capita per ora saltuariamente sulla mia nuova Mini One 1.2 tre ciclindri turbo. Praticamente alcune mattine la accendo, e di solito la metto in folle e la lascio scaldare qualche secondo, a volte però i giri scendono subito fino a farla spegnere. Sul display mi esce un cerchio con scritto start/stop..... Preciso che non ho lo star&stop automatico. Ho sentito il capo officina e gli ho mandato una foto dell'anomalia, ma a oggi tutto tace..... Avete qualche idea di cosa possa essere il problema? Io non sono un meccanico ma ho l'impressione che il minimo sia settato troppo basso. Cavoli la ho ritirata il 24/09 e ci sono già beghe..... :post-8-1120393946: Grazie a tutti, buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Per prima cosa ciao a tutti ! Volevo condividere con voi un problema che mi capita per ora saltuariamente sulla mia nuova Mini One 1.2 tre ciclindri turbo. Praticamente alcune mattine la accendo, e di solito la metto in folle e la lascio scaldare qualche secondo, a volte però i giri scendono subito fino a farla spegnere. Sul display mi esce un cerchio con scritto start/stop..... Preciso che non ho lo star&stop automatico. Ho sentito il capo officina e gli ho mandato una foto dell'anomalia, ma a oggi tutto tace..... Avete qualche idea di cosa possa essere il problema? Io non sono un meccanico ma ho l'impressione che il minimo sia settato troppo basso. Cavoli la ho ritirata il 24/09 e ci sono già beghe..... :post-8-1120393946: Grazie a tutti, buona serata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thomasibra Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Buonasera a tutti a me questa sera la mini Cooper ritirata sabato scorso mi si è spenta allo stop con lo start e sop disattivato e mi si è spenta due volte in pochi metri a voi lo ha mai fatto poteri darmi un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Ma premendo la frizione si riaccende? In tal caso è lo start/stop che è sicuramente di serie (gli serve per rientrare nei limiti di emissioni per l'omologazione, non te lo hanno regalato). Il minimo ovviamente non si può regolare, sulle macchine di oggi fa tutto l'elettronica. Pertanto se non lo dovesse tenere è un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins73 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins73 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Secondo me hai lo start and stop, magari è di serie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins73 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Ma premendo la frizione si riaccende? In tal caso è lo start/stop che è sicuramente di serie (gli serve per rientrare nei limiti di emissioni per l'omologazione, non te lo hanno regalato). Il minimo ovviamente non si può regolare, sulle macchine di oggi fa tutto l'elettronica. Pertanto se non lo dovesse tenere è un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 No sono sicuro di non averlo, anche perchè manca la levetta per disabilitarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 però nello schermino c'è scritto che è attivo lo start&stop! quindi c'è eccome! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 però nello schermino c'è scritto che è attivo lo start&stop! quindi c'è eccome! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex28 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 No sono sicuro di non averlo, anche perchè manca la levetta per disabilitarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins73 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 (modificato) Vi ringrazio per le risposte, controllo bene però se effettivamente lo ha perchè mi si spegne saltuariamente? Non dovrebbe funzionare sempre e spegnere la macchina ogni volta che mi fermo? La scritta appare solo quando succede che si spegne e esce anche la scritta "accensione inserita". Grazie ancora, vi aggiorno Modificato 23 Ottobre 2014 da Vins73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Vi ringrazio per le risposte, controllo bene però se effettivamente lo ha perchè mi si spegne saltuariamente? Non dovrebbe funzionare sempre e spegnere la macchina ogni volta che mi fermo? Grazie ancora, vi aggiorno Lo start/stop deve avere dei parametri corretti per funzionare. Se ne manca uno non si accende. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Temperatura motore, temperatura esterna, carica batteria, servizi di bordo attivi etc... nel libretto di uso e manutenzione c'è tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Vi ringrazio per le risposte, controllo bene però se effettivamente lo ha perchè mi si spegne saltuariamente? Non dovrebbe funzionare sempre e spegnere la macchina ogni volta che mi fermo? La scritta appare solo quando succede che si spegne e esce anche la scritta "accensione inserita". Grazie ancora, vi aggiorno si anche nella R56! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 si anche nella R56! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Davvero? non me ne sono mai accorto :D questo perché hai sempre lo start & stop disinserito hahahahahah!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins73 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao a tutti, allora niente da fare! Lo start&stop non lo ho (foto), mi sono letto il libretto da capo a piedi e non dice nulla di quella segnalazione che mi esce sul cruscotto....ho provato a premere la frizione quando si spegne ma non si riaccende. Devo riperdere la levetta di accensione. Non so che dire, non mi resta che aspettare info dall'officina...... Secondo me c'è un casino a livello software, e nello specifico nella gestione del minimo.... C....o!!! Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 questo perché hai sempre lo start & stop disinserito hahahahahah!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Allora la macchina ha qualche problema, perché e di serie su tutte le mini! Vai in conce a verificare appena puoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Allora la macchina ha qualche problema, perché e di serie su tutte le mini! Vai in conce a verificare appena puoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Però è strano si accenda quella spia se non lo hai. Sul libretto non dice nulla relativamente a quella spia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 La gestione del minimo non è una cosa a parte, fa parte della gestione elettronica di tutto il motore. Quindi o la ecu motore ha qualche problema (ne dubito) o hai qualche problema differente. Da parte mia ho sempre odiato quell'inutilità dello S&S, una vera presa per i fondelli per l'utente (ve ne accorgerete al primo cambio di batteria), ma credo che sia ormai di serie su tutte. Di sicuro, quando ho provato la F56, non sono riuscito a capire la sua stupidissima logica di funzionamento, ma ammetto di essermene totalmente disinteressato. Vai in concessionaria e fatti fare la solita diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 La gestione del minimo non è una cosa a parte, fa parte della gestione elettronica di tutto il motore. Quindi o la ecu motore ha qualche problema (ne dubito) o hai qualche problema differente. Da parte mia ho sempre odiato quell'inutilità dello S&S, una vera presa per i fondelli per l'utente (ve ne accorgerete al primo cambio di batteria), ma credo che sia ormai di serie su tutte. Di sicuro, quando ho provato la F56, non sono riuscito a capire la sua stupidissima logica di funzionamento, ma ammetto di essermene totalmente disinteressato. Vai in concessionaria e fatti fare la solita diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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