Vai al contenuto

(l'ennesima) ispezione 2 180k km cooper r50

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Apro questa discussione perche tra circa 800km dovrò fare l'ennesima ispezione 2 alla mia cooper r50 del 2003 (la ho da 11 anni)

normalmente faccio gli interventi di manutenzione come previsto da BMW ( ma dal mio meccanico ) per quanto riguarda la componentistica da sostituire o controllare ma questa volta visto l'alto chilometraggio avevo pensato di fare qualche cosina in più e volevo sapere secondo voi era sufficiente o se avevate qualche altro suggerimento in merito

allora l'ispezione 2 dovrebbe prevedere

Cambio dell’olio motore,

filtro olio,

filtro aria,

microfiltro ai carboni attivi dell’impianto di climatizzazione,

cinghia alettata,

candele di accensione.

in aggiunta a questi interventi pensavo di fare anche ( su consiglio del mio meccanico visti i km )

sostituzione filtro benzina

sostituzione del tenditore della catena di distribuzione e verifica della catena

voi che ne pensate ?

premetto che la macchina non ha problemi ( per fortuna ) e che la sostituzione del filtro benzina mi e stato consigliato per il chilometraggio alto

mentre il discorso catena/tenditore perché appena è un po bassa di olio a freddo per i primi minuti fa un tic tic abbastanza forte ( il meccanico dice che il tenditore va in lavoro con la pressione dell'olio motore - è vero ? - e che probabilmente se me lo fa il rumore solo quando è un po scarsa di olio - in effetti con un rabbocco anche minimo non lo fa nemmeno a dicembre - probabilmente il tenditore non lavora più in maniera ottimale )

avete altri consigli o vedere qualche errore di concetto ?

ad esempio il catalizzatore richiede una qualche manutenzione ? ( perché non la ho mai fatta in quel caso ... 0_o )

grazie mille :)

Modificato da pwdcrk
Inviato

Vi aggiorno: ho fatto fare

Cambio dell’olio motore,

filtro olio,

filtro aria,

microfiltro ai carboni attivi dell’impianto di climatizzazione,

cinghia alettata,

candele di accensione.

In più:

Cambio olio del cambio

Verifica del filtro pompa benzina

Lavaggio serbatoio

Sostituzione tendicinghia servizi

Sostituzione tenditore del tendicatena e verifica catena

Per un totale di circa 450€ ... Come vi sembra come prezzo per il totale dell'intervento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

(Non so come) ha controllato (visto che il tenditore era da cambiare) se per caso aveva fatto lavorare male la catena allungandola (?) ma potrei avere capito male ... In ogni caso ora il motore ha lo stesso rumore di quando la ho comprata anche a freddo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Crea Nuovo...