pwdcrk Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 (modificato) Apro questa discussione perche tra circa 800km dovrò fare l'ennesima ispezione 2 alla mia cooper r50 del 2003 (la ho da 11 anni) normalmente faccio gli interventi di manutenzione come previsto da BMW ( ma dal mio meccanico ) per quanto riguarda la componentistica da sostituire o controllare ma questa volta visto l'alto chilometraggio avevo pensato di fare qualche cosina in più e volevo sapere secondo voi era sufficiente o se avevate qualche altro suggerimento in merito allora l'ispezione 2 dovrebbe prevedere Cambio dell’olio motore, filtro olio, filtro aria, microfiltro ai carboni attivi dell’impianto di climatizzazione, cinghia alettata, candele di accensione. in aggiunta a questi interventi pensavo di fare anche ( su consiglio del mio meccanico visti i km ) sostituzione filtro benzina sostituzione del tenditore della catena di distribuzione e verifica della catena voi che ne pensate ? premetto che la macchina non ha problemi ( per fortuna ) e che la sostituzione del filtro benzina mi e stato consigliato per il chilometraggio alto mentre il discorso catena/tenditore perché appena è un po bassa di olio a freddo per i primi minuti fa un tic tic abbastanza forte ( il meccanico dice che il tenditore va in lavoro con la pressione dell'olio motore - è vero ? - e che probabilmente se me lo fa il rumore solo quando è un po scarsa di olio - in effetti con un rabbocco anche minimo non lo fa nemmeno a dicembre - probabilmente il tenditore non lavora più in maniera ottimale ) avete altri consigli o vedere qualche errore di concetto ? ad esempio il catalizzatore richiede una qualche manutenzione ? ( perché non la ho mai fatta in quel caso ... 0_o ) grazie mille :) Modificato 20 Ottobre 2014 da pwdcrk
pwdcrk Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Nessuno sa darmi un parere ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ludo91 Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Cambia l.olio del cambio con quello specifico mtf94 di bmw. Olio freni se nn lo.fai da due anni 1
Ludo91 Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Se hai dubbi sul kat.con lo strumento delle revisioni vedi subito se c sono problemi. Vedi anche se hai la.lambda fuori con quello :) 1
pwdcrk Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Grazie mille !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pwdcrk Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Vi aggiorno: ho fatto fare Cambio dell’olio motore, filtro olio, filtro aria, microfiltro ai carboni attivi dell’impianto di climatizzazione, cinghia alettata, candele di accensione. In più: Cambio olio del cambio Verifica del filtro pompa benzina Lavaggio serbatoio Sostituzione tendicinghia servizi Sostituzione tenditore del tendicatena e verifica catena Per un totale di circa 450€ ... Come vi sembra come prezzo per il totale dell'intervento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Austin92 Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Niente male, che verifica hai fatto alla catena di distribuzione? in che condizioni è?
pwdcrk Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 (Non so come) ha controllato (visto che il tenditore era da cambiare) se per caso aveva fatto lavorare male la catena allungandola (?) ma potrei avere capito male ... In ogni caso ora il motore ha lo stesso rumore di quando la ho comprata anche a freddo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
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