beltry84 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 1.6 D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 se non sbaglio nel libretto dice 5!! bisognerebbe controllare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 O il 10w60 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 C'è scritto tutto sul libretto, io uso da sempre 5w30 sul 1.6 psa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Anch'io 5w30 Castrol Edge :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Allora... facciamo il punto... spesa totale 150€... ma è stato necessario smontare tutti gli iniettori... ne ho approfittato per dare una bella pulita a tutto il sistema di alimentazione... macchina appena ripresa vediamo come va... comunque è stato un prezzo di favore in quanto la manodopera è stata pari a 0€ :-) . Tra 5000km devo cambiare l'olio in quanto molto liquido e sto cercando di capire cosa mettere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Stasera posto una foto della perdita del mio ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kako Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 A me sta capitando lo stesso, schizza meno, ma bagna sempre lo spazio fra i primi due iniettori. Sporca il cofano E se attacco la ventola di riscaldamento mi entra odore di bruciato in abitacolo. Hai poi provato a stringere o sostituire la guarnizione? Buongiorno a tutti... Ieri sera mi sono accorto di questo trasudo... Sembra uscire dalle guarnizioni degli iniettori ma ... Giudicate voi... Avete avuto esperienze simili?/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17301">ImageUploadedByTapatalk1413623475.237702.jpg/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17302">ImageUploadedByTapatalk1413623491.938222.jpg/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17304">ImageUploadedByTapatalk1413623513.493986.jpg/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17303">ImageUploadedByTapatalk1413623501.422952.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 A me sta capitando lo stesso, schizza meno, ma bagna sempre lo spazio fra i primi due iniettori. Sporca il cofano E se attacco la ventola di riscaldamento mi entra odore di bruciato in abitacolo. Hai poi provato a stringere o sostituire la guarnizione? Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Ti consiglio di cambiare le guarnizioni e i parafiamma degli iniettori prima che diventi veramente un problema... Con un 100€ te la cavi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hkr.4life Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 io ho fatto tutto da solo. ho speso 25 euro di set guarnizioni per tutti e quattro gli iniettori (marca generica). se invece volete il kit completo ma originale vi costa 140 euro su leebmann.de. settimana prossima con soli 100 euro mi sostituisco la cinghia distribuzione da solo. marca SFK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 1 ora fa, hkr.4life dice: io ho fatto tutto da solo. ho speso 25 euro di set guarnizioni per tutti e quattro gli iniettori (marca generica). se invece volete il kit completo ma originale vi costa 140 euro su leebmann.de. settimana prossima con soli 100 euro mi sostituisco la cinghia distribuzione da solo. marca SFK Ti sostituiranno la cinghia servizi.La distribuzione é a catena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 59 minuti fa, Twin power turbo dice: Ti sostituiranno la cinghia servizi.La distribuzione é a catena. il psa ha la cinghia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hkr.4life Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 32 minutes ago, LucasCooper said: il psa ha la cinghia. esatto. il psa ha la cinghia. sostituisco anche la cinghia servizi. per chi volesse farlo da solo, mi raccomando, usate una chiave dinamometrica SERIA!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 (modificato) Il psa nei due alberi a camme sono collegati da catena. Modificato 31 Gennaio 2018 da Twin power turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 12 ore fa, hkr.4life dice: esatto. il psa ha la cinghia. sostituisco anche la cinghia servizi. per chi volesse farlo da solo, mi raccomando, usate una chiave dinamometrica SERIA!!! io l'ho fatto fare al mio meccanico insieme ad altri 2 lavoretti a 150.000 km, non è sicuramente semplice la sostituzione, sostituisci anche la pompa dell'acqua? 2 ore fa, Twin power turbo dice: Il psa nei due alberi a camme sono collegati da catena. è vero, l'ho fatta ispezionare durante il cambio distribuzione, ma la catena non andrebbe mai cambiata teoricamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 32 minuti fa, LucasCooper dice: io l'ho fatto fare al mio meccanico insieme ad altri 2 lavoretti a 150.000 km, non è sicuramente semplice la sostituzione, sostituisci anche la pompa dell'acqua? è vero, l'ho fatta ispezionare durante il cambio distribuzione, ma la catena non andrebbe mai cambiata teoricamente. Se nel tempo non si allunga con il kilometraggio non va cambiata.Si cambia se cinguetta se fa rumore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hkr.4life Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 2 hours ago, LucasCooper said: io l'ho fatto fare al mio meccanico insieme ad altri 2 lavoretti a 150.000 km, non è sicuramente semplice la sostituzione, sostituisci anche la pompa dell'acqua? è vero, l'ho fatta ispezionare durante il cambio distribuzione, ma la catena non andrebbe mai cambiata teoricamente. la pompa dell' acqua va sempre cambiata per evitare di fare il lavoro due volte. non c'è catena nel sistema distribuzione motore psa ma solo cinghia, e per fortuna!!!!! io ogni 4/5 anni o 100.000km - facendo il lavoro da solo - le sostituisco senza pensarci. mentre le guarnizioni iniettori le sostituisco ogni 35000 km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minifab Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 Ciao ragazzi, io ho lo stesso problemino ad un iniettore, perde davvero molto poco ma mi infastidisce lasciarlo così, oltre ad un leggero odore di benzina bruciata che aleggia nel garage ogni volta che rientro. La Mini ha 206.000km, dite che vale la pena di metterci le mani o meglio cambiare auto a questo punto? Premesso che non ho mai avuto nessun problema al motore, ho solo cambiato la frizione l'anno scorso. E' tenuta molto bene e ci sono affezionato, ma con la questione dei diesel EURO4 non vorrei avere in seguito sul groppone una macchina che non posso usare per via dei divieti oltre alla possibilità che con quel chilometraggio possano subentrare problemi più gravi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 8 ore fa, minifab dice: Ciao ragazzi, io ho lo stesso problemino ad un iniettore, perde davvero molto poco ma mi infastidisce lasciarlo così, oltre ad un leggero odore di benzina bruciata che aleggia nel garage ogni volta che rientro. La Mini ha 206.000km, dite che vale la pena di metterci le mani o meglio cambiare auto a questo punto? Premesso che non ho mai avuto nessun problema al motore, ho solo cambiato la frizione l'anno scorso. E' tenuta molto bene e ci sono affezionato, ma con la questione dei diesel EURO4 non vorrei avere in seguito sul groppone una macchina che non posso usare per via dei divieti oltre alla possibilità che con quel chilometraggio possano subentrare problemi più gravi. Parli di odore di benzina bruciata e poi di Diesel Euro 4..... qualcosa non torna. Cmq i KM raggiunti sono molti. La manutenzione futura potrebbe essere anche dispendiosa. Prova a fare un giro in conce MINI che con l'arrivo della F56 lci potrebbero avere disponibili alcune buone offerte (e valuta il valore della permuta/sconto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minifab Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 1 ora fa, wwleone dice: Parli di odore di benzina bruciata e poi di Diesel Euro 4..... qualcosa non torna. Cmq i KM raggiunti sono molti. La manutenzione futura potrebbe essere anche dispendiosa. Prova a fare un giro in conce MINI che con l'arrivo della F56 lci potrebbero avere disponibili alcune buone offerte (e valuta il valore della permuta/sconto). Volevo dire gasolio ;) Sono passato per un preventivo per Cooper benzina piuttosto accessoriata, da 27.000 a 17.500 con la mia in ritiro. Sto valutando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin power turbo Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 On 4/2/2018 at 11:53, minifab dice: Volevo dire gasolio ;) Sono passato per un preventivo per Cooper benzina piuttosto accessoriata, da 27.000 a 17.500 con la mia in ritiro. Sto valutando... Cooper benzina ad occhi chiusi!Gas gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 4 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Il 30/1/2018 Alle 19:37, hkr.4life ha scritto: io ho fatto tutto da solo. ho speso 25 euro di set guarnizioni per tutti e quattro gli iniettori (marca generica). Li hai sfilati senza estrattore ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hkr.4life Inviato 4 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2018 30 minutes ago, Mordicchio said: Li hai sfilati senza estrattore ? senza estrattori. ho un attrezzo per le rondelle di rame che restano bloccate in sede (mi è capitata all' ultima sostituzione guarnizioni). per gli iniettori bloccati c.'è una tecnica da utilizzare utilizzando una chiave del 22 facendo leva sull iniettore dopo aver fatto agire il wd40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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