onlyrr Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ciao, vorrei un chiarimento se qualcuno di voi lo sa: sulla mia cooper S R56 ho i cerchi da 17 originali Mini con i bulloni antifurto sempre originali MINI e tali bulloni hanno una bussola specifica per poterli smontare, voi sapete se questa bussola è uguale per tutte le mini che hanno i bulloni antifurto, oppure ha un "incastro" diverso per ogni singola vettura? Cioè con la mia bussola posso aprire anche i bulloni di altre mini oppure solo della mia? Grassssie. ciao
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Ciao, vorrei un chiarimento se qualcuno di voi lo sa: sulla mia cooper S R56 ho i cerchi da 17 originali Mini con i bulloni antifurto sempre originali MINI e tali bulloni hanno una bussola specifica per poterli smontare, voi sapete se questa bussola è uguale per tutte le mini che hanno i bulloni antifurto, oppure ha un "incastro" diverso per ogni singola vettura? Cioè con la mia bussola posso aprire anche i bulloni di altre mini oppure solo della mia? Grassssie. ciao
MassiMINI89 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 (modificato) Anche a me era venuto il dubbio... Io comunque li preferirei togliere, so che qualcuno ha avuto problemi... Tanto non la lascio mai fuori, incustodita la notte. io ho rovinato i cerchi per colpa di quella merd.a di bussolotto..eran appena stati rifatti… il bussolotto che mette bmw è speciale ragazzi…non c'è kit universale che tiene…praticamente ha una rondella intorno che fa a girare a vuoto l'accoppiamento…lo so perché ci ho provato con 5-6 kit diversi poi a me manco in BMW sapevano come fare, perché la serratura dopo che è stata venduta a BMW, e quindi montato il bilione nel cerchio , si perdono tutte le informazioni e rimane solo il bussolotto\chiave nel cofano…quando si rompe quello l'unica soluzione è saldare un pezzo di ferro nel bullone e fare leva…. e nel frattempo hai l'auto lucida lucida e i cerchi che fanno pena..come me..che amarezza ragazzi Modificato 15 Ottobre 2014 da MassiMINI89
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 io ho rovinato i cerchi per colpa di quella merd.a di bussolotto..eran appena stati rifatti… il bussolotto che mette bmw è speciale ragazzi…non c'è kit universale che tiene…praticamente ha una rondella intorno che fa a girare a vuoto l'accoppiamento…lo so perché ci ho provato con 5-6 kit diversi poi a me manco in BMW sapevano come fare, perché la serratura dopo che è stata venduta a BMW, e quindi montato il bilione nel cerchio , si perdono tutte le informazioni e rimane solo il bussolotto\chiave nel cofano…quando si rompe quello l'unica soluzione è saldare un pezzo di ferro nel bullone e fare leva…. e nel frattempo hai l'auto lucida lucida e i cerchi che fanno pena..come me..che amarezza ragazzi
onlyrr Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 quindi se ho ben capito il bussolotto è diverso per ogni MINI giusto?
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 quindi se ho ben capito il bussolotto è diverso per ogni MINI giusto?
MassiMINI89 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 (modificato) Esatto, a me qualcuno aveva detto che in BMW hanno una specie di passpartou.. Però magari era una cavolata. che generalmente non funziona mai!!! :post-8-1120393946: Mi hai convinto ancora di più a levarli! Quanto verranno 4 bulloni normali? non mi ricordo esattamente…cmq molto poco gatto consiglio…comprali da un ricambista qualunque! Modificato 15 Ottobre 2014 da MassiMINI89
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 che generalmente non funziona mai!!! :post-8-1120393946: non mi ricordo esattamente…cmq molto poco gatto consiglio…comprali da un ricambista qualunque!
onlyrr Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 dato che ultimamente continuo a vedere macchine sui mattoni (e i furti non solo alla notte!!!!), il mio dubbio era che qualcuno potesse reperire un bussolotto originale alla MINI/BMW e quindi avrebbe la possibilità di aprire tutti i bulloni antifurto dei cerchi delle varie MINI, ma se invece ogni auto ha la sua è un po' più difficile, a meno di non avere un pass-partou, ma credo che sia un po' più difficile reperirlo....
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 dato che ultimamente continuo a vedere macchine sui mattoni (e i furti non solo alla notte!!!!), il mio dubbio era che qualcuno potesse reperire un bussolotto originale alla MINI/BMW e quindi avrebbe la possibilità di aprire tutti i bulloni antifurto dei cerchi delle varie MINI, ma se invece ogni auto ha la sua è un po' più difficile, a meno di non avere un pass-partou, ma credo che sia un po' più difficile reperirlo....
onlyrr Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 e secondo me fai bene.....con tutta la "gentaglia" che c'è in giro ultimamente.....
cippy Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Non penso che ogni auto ne ha uno specifico, ma penso ne esistano un tot di modelli. In ogni caso in bmw non ti vendono solo il bussolotto, ma tutto il kit.
eugy1290 Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Non è diverso per ogni mini in circolazione, ne esistono un tot di kit differenti per la mini e basta. Per ordinarli serve il numero telaio e si compra tutto il kit intero, non solo la testa.. Io ho preso dei cerchi usati di una mini più recente della mia e aveva gli stessi bulloni antifurto (con ovviamente lo stesso adattatore). È solo un deterrente ma piuttosto di niente io li tengo montati i bulloni antifurto! I bulloni nuovi anche originali in concessionaria non credo costino più di qualche decina di euro.
GattoDelleNevi Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Non è diverso per ogni mini in circolazione, ne esistono un tot di kit differenti per la mini e basta. Per ordinarli serve il numero telaio e si compra tutto il kit intero, non solo la testa.. Io ho preso dei cerchi usati di una mini più recente della mia e aveva gli stessi bulloni antifurto (con ovviamente lo stesso adattatore). È solo un deterrente ma piuttosto di niente io li tengo montati i bulloni antifurto! I bulloni nuovi anche originali in concessionaria non credo costino più di qualche decina di euro.
eugy1290 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Si esatto, identici agli altri che già monti.. Io li prenderei originali giusto per averli tutti uguali. :)
GattoDelleNevi Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Si esatto, identici agli altri che già monti.. Io li prenderei originali giusto per averli tutti uguali. :)
eugy1290 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Le dovresti trovare anche in auto ricambi.. Non so che vantaggi ti diano ma conosco più di uno che le ha sostituite ai bulloni.
GattoDelleNevi Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Le dovresti trovare anche in auto ricambi.. Non so che vantaggi ti diano ma conosco più di uno che le ha sostituite ai bulloni.
eugy1290 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Mi sembra strano visto quanto è diffuso, ma può anche darsi. Non le ho mai cercate io!
GattoDelleNevi Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Mi sembra strano visto quanto è diffuso, ma può anche darsi. Non le ho mai cercate io!
onlyrr Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Scusate l'ignoranza: cosa sono le colonnine ?
GattoDelleNevi Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Scusate l'ignoranza: cosa sono le colonnine ?
wwleone Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Ma non sono meno sicure ? Intendo dire le colonnine, rispetto ai bulloni ?
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ma non sono meno sicure ? Intendo dire le colonnine, rispetto ai bulloni ?
cippy Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ma non sono meno sicure ? Intendo dire le colonnine, rispetto ai bulloni ? Basta serrarle bene e non hanno nessun tipo di problema.
Messaggi raccomandati