Vai al contenuto

sostituzione xenon rest con qualcosa di economico...


Messaggi raccomandati

Inviato

So che sembra uno scherzo ma, da quando ho pensato di vendere la mini, i miei xeno rest hanno vari scazzi (centraline che vanno quando vogliono, motorini idem, infiltrazione di acqua in uno dei due).

Ora per venderla non posso darla così, mi bastano dei fari bellini e funzionanti e pensavo (dato che anche all'acquirente piacerebbero, e sono omologati per cui anche a un eventuale concessionario come ritiro usato) ai Dectane Angel Eyes neri..

Ora viene il problema, ovunque leggo che non si montano su auto con xenon di serie :( che fare? basta adattare i cablaggi o è proprio infattibile?

Inviato

So che sembra uno scherzo ma, da quando ho pensato di vendere la mini, i miei xeno rest hanno vari scazzi (centraline che vanno quando vogliono, motorini idem, infiltrazione di acqua in uno dei due).

Ora per venderla non posso darla così, mi bastano dei fari bellini e funzionanti e pensavo (dato che anche all'acquirente piacerebbero, e sono omologati per cui anche a un eventuale concessionario come ritiro usato) ai Dectane Angel Eyes neri..

Ora viene il problema, ovunque leggo che non si montano su auto con xenon di serie :( che fare? basta adattare i cablaggi o è proprio infattibile?

Inviato

Che io sappia non basta adattare i cablaggi, altrimenti ti avrebbero detto che è fattibile... E comunque non puoi paragonare gli xeno di serie con dei fari after market. Secondo me sarebbe meglio aggiustare gli originali.

Anche perché tieni conto che magari risparmieresti con dei fari after market ma l'auto calerebbe di valore... Quindi a quel punto li cosa converrebbe?

Inviato

conviene cmq di gran lunga l'opzione aftermarket.. le centraline vengono 450€ il pezzo, senza contare che in uno dei due fari devo sistemare l'infiltrazione.. nel pomeriggio vado in bmw a farmi fare un check e un preventivo con sconto 30 e poi decido..

Inviato

Io ho un'amica col tuo stesso problema... Soluzione fari xenon dectane cromato quelli con l'angel.. Si trova benissimo mai un problema da 3 anni.. L'unica differenza è che non si può usare il lava fari... Parole sue...

Inviato

Io ho un'amica col tuo stesso problema... Soluzione fari xenon dectane cromato quelli con l'angel.. Si trova benissimo mai un problema da 3 anni.. L'unica differenza è che non si può usare il lava fari... Parole sue...

Inviato (modificato)

Io ho un'amica col tuo stesso problema... Soluzione fari xenon dectane cromato quelli con l'angel.. Si trova benissimo mai un problema da 3 anni.. L'unica differenza è che non si può usare il lava fari... Parole sue...

Modificato da enea86
Inviato

I fari originali costano circa 480 euro l'uno completo di lampada e ballast. Ci sono in alternativa i Magneti Marelli (gli originali sono AL che fa sempre parte del gruppo MM) che costano circa 100 euro di meno.

Inviato

Il valore per privato che ho in contatto e ritiro presso noto concessionario noncambia.. Il conce con xenon rotti mi da 500€ in meno, con fari omologati funzionanti (qualsiasi) mi da la cifra stabiita.. So che è assurdo ma ho già fatto richieste preventive..

Inviato

Ah boh se hai avuto questa fortuna che l'acquirente e il concessionario ti diano la stessa cifra va benissimo!

Ma nella maggior parte delle volte non funziona così.

Inviato

Su questo hai ragione... Però una R53 S non si svaluta enormemente, secondo me lo xeno avrebbero potuto inidere un pochetto.

Comunque se sei stato fortunato che ti danno la stessa cifra fregatene.

Inviato

risolto con la garanzia!! super lusso, restano a mio carico solo le lampade se son da cambiare ed eventuali cablaggi.. centraline, faro che entra acqua e altre cose le passa la garanzia..

Inviato

risolto con la garanzia!! super lusso, restano a mio carico solo le lampade se son da cambiare ed eventuali cablaggi.. centraline, faro che entra acqua e altre cose le passa la garanzia..

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...