enea86 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 So che sembra uno scherzo ma, da quando ho pensato di vendere la mini, i miei xeno rest hanno vari scazzi (centraline che vanno quando vogliono, motorini idem, infiltrazione di acqua in uno dei due). Ora per venderla non posso darla così, mi bastano dei fari bellini e funzionanti e pensavo (dato che anche all'acquirente piacerebbero, e sono omologati per cui anche a un eventuale concessionario come ritiro usato) ai Dectane Angel Eyes neri.. Ora viene il problema, ovunque leggo che non si montano su auto con xenon di serie :( che fare? basta adattare i cablaggi o è proprio infattibile?
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 So che sembra uno scherzo ma, da quando ho pensato di vendere la mini, i miei xeno rest hanno vari scazzi (centraline che vanno quando vogliono, motorini idem, infiltrazione di acqua in uno dei due). Ora per venderla non posso darla così, mi bastano dei fari bellini e funzionanti e pensavo (dato che anche all'acquirente piacerebbero, e sono omologati per cui anche a un eventuale concessionario come ritiro usato) ai Dectane Angel Eyes neri.. Ora viene il problema, ovunque leggo che non si montano su auto con xenon di serie :( che fare? basta adattare i cablaggi o è proprio infattibile?
enea86 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Che io sappia non basta adattare i cablaggi, altrimenti ti avrebbero detto che è fattibile... E comunque non puoi paragonare gli xeno di serie con dei fari after market. Secondo me sarebbe meglio aggiustare gli originali. Anche perché tieni conto che magari risparmieresti con dei fari after market ma l'auto calerebbe di valore... Quindi a quel punto li cosa converrebbe?
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 conviene cmq di gran lunga l'opzione aftermarket.. le centraline vengono 450€ il pezzo, senza contare che in uno dei due fari devo sistemare l'infiltrazione.. nel pomeriggio vado in bmw a farmi fare un check e un preventivo con sconto 30 e poi decido..
Stafford Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Io ho un'amica col tuo stesso problema... Soluzione fari xenon dectane cromato quelli con l'angel.. Si trova benissimo mai un problema da 3 anni.. L'unica differenza è che non si può usare il lava fari... Parole sue...
GattoDelleNevi Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Io ho un'amica col tuo stesso problema... Soluzione fari xenon dectane cromato quelli con l'angel.. Si trova benissimo mai un problema da 3 anni.. L'unica differenza è che non si può usare il lava fari... Parole sue...
enea86 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 (modificato) Io ho un'amica col tuo stesso problema... Soluzione fari xenon dectane cromato quelli con l'angel.. Si trova benissimo mai un problema da 3 anni.. L'unica differenza è che non si può usare il lava fari... Parole sue... Modificato 15 Ottobre 2014 da enea86
enea86 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 In ogni caso si tratta di un downgrade... Io non lo farei.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Fosse per tenermela non lo farei neanche io :)
enea86 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Io non lo farei proprio perche la devi vendere!! Bah... poi fai come vuoi.
the_specialist Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 I fari originali costano circa 480 euro l'uno completo di lampada e ballast. Ci sono in alternativa i Magneti Marelli (gli originali sono AL che fa sempre parte del gruppo MM) che costano circa 100 euro di meno.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Il valore per privato che ho in contatto e ritiro presso noto concessionario noncambia.. Il conce con xenon rotti mi da 500€ in meno, con fari omologati funzionanti (qualsiasi) mi da la cifra stabiita.. So che è assurdo ma ho già fatto richieste preventive..
enea86 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Ah boh se hai avuto questa fortuna che l'acquirente e il concessionario ti diano la stessa cifra va benissimo! Ma nella maggior parte delle volte non funziona così.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 il fatto è che dopo 8 anni la macchina ha talmente perso valore che gli optional (per quanto bellissimi) valgono praticamente nulla :(
enea86 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Su questo hai ragione... Però una R53 S non si svaluta enormemente, secondo me lo xeno avrebbero potuto inidere un pochetto. Comunque se sei stato fortunato che ti danno la stessa cifra fregatene.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 non trovo informazioni sulla rete purtroppo.. mi seccherebbe prendere 200€ di fari e non poterli montare.. vediamo..
enea86 Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 risolto con la garanzia!! super lusso, restano a mio carico solo le lampade se son da cambiare ed eventuali cablaggi.. centraline, faro che entra acqua e altre cose le passa la garanzia..
GattoDelleNevi Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 risolto con la garanzia!! super lusso, restano a mio carico solo le lampade se son da cambiare ed eventuali cablaggi.. centraline, faro che entra acqua e altre cose le passa la garanzia.. 1
ClaudioR50 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Se per caso devi togliere gli xenon a me servirebbe quello lato passeggero , anche rotto 'l'importante è che il vetro stia bene
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