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tasto sport jcw 2012


AlphAtomix

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Rimane il fatto che è stata presa un auto non conforme alla descrizione fatta e sono state dette delle stupidaggini belle e buone come ad esempio sul tasto sport, a prescindere dalla mala/buona fede sono cose che non dovrebbero accadere. :nocreo:

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Allora, passi anche la buona fede del venditore, però il problema sta qui: loro (magari anche in modo inconsapevole) ritengono di star vendendo una JCW e partono e conducono l'intera trattativa sui valori eurotax della step2 211 cv che sono ben diversi da quelli di una S (anche kittata).

Dal punto di vista "commerciale" l'errore indotto da questo equivoco va a vantaggio del venditore e a danno dell'acquirente. Non credo che ci sia qualcuno che possa obiettare su questa analisi, o no?

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Allora, passi anche la buona fede del venditore, però il problema sta qui: loro (magari anche in modo inconsapevole) ritengono di star vendendo una JCW e partono e conducono l'intera trattativa sui valori eurotax della step2 211 cv che sono ben diversi da quelli di una S (anche kittata).

Dal punto di vista "commerciale" l'errore indotto da questo equivoco va a vantaggio del venditore e a danno dell'acquirente. Non credo che ci sia qualcuno che possa obiettare su questa analisi, o no?

Più che vantaggio del venditore (alla fine a chi gliela ha venduta hanno dato come una jcw, se sono in buona fede. Discorso diverso se gli hanno pagato una s e la vendono come jcw) è uno svantaggio per l'acquirente.

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Io non penso che il venditore possa aver fatto l'errore di valutare il rientro dell'auto: pagata per JCW factory invece di 1 S con JCW kit, magari hanno provato a venderla al cliente meno attento (che non ha le info necessarie per valutare appieno il prezzo commerciale dell'auto). Visto che nell'annuncio era correttamente riportato anche il n. di cavalli esatto (200 !).

Non mi pare che ci siano gli estremi di annullamento del contratto (andrebbe in ogni caso verificato come era impostato il documento), credo che la trattativa per ottenere un ulteriore sconto sia la migliore strada percorribile.

Ma ..... il problema è che loro hanno già in mano il corrispettivo, e quindi sarà molto difficile riavere indietro dei soldi (in contanti / assegno / bonifico), forse è più facile ottenere dei BONUS in cambio (ulteriore anni di garanzia, tagliandi gratis, accessori da installare, ecc.)

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Allora, passi anche la buona fede del venditore, però il problema sta qui: loro (magari anche in modo inconsapevole) ritengono di star vendendo una JCW e partono e conducono l'intera trattativa sui valori eurotax della step2 211 cv che sono ben diversi da quelli di una S (anche kittata).

Dal punto di vista "commerciale" l'errore indotto da questo equivoco va a vantaggio del venditore e a danno dell'acquirente. Non credo che ci sia qualcuno che possa obiettare su questa analisi, o no?

Modificato da GattoDelleNevi
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Io non penso che il venditore possa aver fatto l'errore di valutare il rientro dell'auto: pagata per JCW factory invece di 1 S con JCW kit, magari hanno provato a venderla al cliente meno attento (che non ha le info necessarie per valutare appieno il prezzo commerciale dell'auto). Visto che nell'annuncio era correttamente riportato anche il n. di cavalli esatto (200 !).

Non mi pare che ci siano gli estremi di annullamento del contratto (andrebbe in ogni caso verificato come era impostato il documento), credo che la trattativa per ottenere un ulteriore sconto sia la migliore strada percorribile.

Ma ..... il problema è che loro hanno già in mano il corrispettivo, e quindi sarà molto difficile riavere indietro dei soldi (in contanti / assegno / bonifico), forse è più facile ottenere dei BONUS in cambio (ulteriore anni di garanzia, tagliandi gratis, accessori da installare, ecc.)

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Faccio chiarezza dato che ho avuto un altro contatto telefonico.

Il venditore come ho detto è una grossa SPA mercedes con una buona reputazione e, a parte la lentezza nel fornire copia del libretto, si è comportato bene (a parole). Infatti prima di parlare di eventuale sconto ha chiaramente detto che potrei riavere i soldi indietro qual'ora la macchina non soddisfasse le mie esigenze. Questo detto a parole.

Dato che la macchina mi interessa (io mi accontentavo di una S, ma vedendo questa era molto più vantaggiosa l'offerta, contando che il cambio di proprietà, 1100€, e 3 anni di garanzia sono inclusi) ho chiesto uno sconto. Il venditore mi ha riferito che domani mi chiama per vedere quanto può farmi (penso alzi la valutazione del mio usato) perchè prima deve chiedere in direzione.

Io semplicemente penso che non sapesse l'esistenza di un kit ed abbia creduto di avere tra le mani una jcw, pensando questo mi ha detto che i 200cv potevano essere frutto di un errore di scrittura (perchè charamente ne sapevo più io).

Domani vi saprò dire di più. Ma ripeto, secondo me se l'è fatta più addosso lui che io. Se una concessionaria mercedes finisce in prima pagina per "truffa" il primo che andavano a prendere dai piani alti sarebbe stato lui, e non avrebbe passato bei momenti.

Per quanto riguarda il contratto ci sarebbero due cose contrastanti:

auto: mini cooper s john cooper works

cv: 200

Semplicemente i dati non combaciano, bastava aggiungere la parola KIT al nome dell'auto. Quindi non so quanto possa essere valido il contratto, al massimo se concludo lo faccio modificare per sicurezza.

I tagliandii mediamente quanto costano? Perchè potrei anche valutare di avere X tagliandi gratuiti presso di loro (cosa che farei comunque avendo la garanzia con loro ed evitare discussioni e scaricabarili vari).

Modificato da AlphAtomix
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Altro aggiornamento:

Sconto di 500€ + 150€ di passaggio della abarth che lascio giu. Totale 650€.

Oggi li chiamo e dico che accetto. :com_0004:

(anche oggi mi ha ribadito che volendo potrei riavere i soldi e chiudere il contratto).

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La S e la JCW, le ammiraglie mini dal 2001 hanno vantato le migliori tecnologie, prestazioni, qualità ( ad esempio compressori volumetrico e valvetronic), ad oggi la S monta 2 litri BMW del 2014.

Le abarth hanno il 1.4 fire il cui progetto nacque nell'85, che per quanto affidabile è vecchiotto e abbastanza spartano.

Tralascio il discorso telaio e ciclistica, visto che a parer mio la mini è davanti a tutti e la robustezza e l'agilità sono proverbiali.

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18mila in tutto. 6mila + abarth.

E no, di meglio in giro a quel prezzo nella mia zona c'era solo una cooper s che ho visto, ma che non sono riuscito a chiudere. Anche se a conti fatti quella S mi costava uguale (auto+passaggio=18mila) e non avrei avuto i 3 anni di garanzia inclusi.

Chiaramente parlo di cambi automatici, il manuale non lo voglio per milano, se dovevo prenderla manuale tanto valeva che tenessi il 208 aziendale.

Tornando alla guida, mi sono interessato a mini per il semplice paragone, mini=go kart. E' vero?

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18mila in tutto. 6mila + abarth.

E no, di meglio in giro a quel prezzo nella mia zona c'era solo una cooper s che ho visto, ma che non sono riuscito a chiudere. Anche se a conti fatti quella S mi costava uguale (auto+passaggio=18mila) e non avrei avuto i 3 anni di garanzia inclusi.

Chiaramente parlo di cambi automatici, il manuale non lo voglio per milano, se dovevo prenderla manuale tanto valeva che tenessi il 208 aziendale.

Tornando alla guida, mi sono interessato a mini per il semplice paragone, mini=go kart. E' vero?

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