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Inviato

A sto punto mi sale un dubbio, che mi abbiano venduto una Cooper s con pack jcw, cosa che se fosse parte subito una denuncia (e conoscendo un redattore di moto.it/automoto.it ed avendo conoscenze con il boss di automobilismo ci metterei anche poco a sputtanarli). Ma mi pare strano dato che il venditore é una filiale di una spa molto rinomata (si può nominare?) e sul contratto di vendita si parla di cooper s jcw. Eppure sono convinto che i tasti fossero tutti neri e non premibili. Domani sollecito l'invio della copia del libretto.

Inviato (modificato)

https://onedrive.live.com/redir?resid=1030A2E9D7DA733!12799&authkey=!AFIjEaLlyl9yKz0&ithint=folder%2cpng

Qui le foto dell'annuncio recuperate dal telefono (fortuna che avevo ancora l'annuncio aperto, giustamente è stato tolto).

Guardando meglio la foto del cambio si vede chiaramente l'assenza del tasto sport ma forse si intravede l'ultimo a destra (controllo di stabilità?).

Modificato da AlphAtomix
Inviato

https://onedrive.live.com/redir?resid=1030A2E9D7DA733!12799&authkey=!AFIjEaLlyl9yKz0&ithint=folder%2cpng

Qui le foto dell'annuncio recuperate dal telefono (fortuna che avevo ancora l'annuncio aperto, giustamente è stato tolto).

Guardando meglio la foto del cambio si vede chiaramente l'assenza del tasto sport ma forse si intravede l'ultimo a destra (controllo di stabilità?).

Si, la ho vista qualche giorno fa. Mi spiace per te ma questa è una semplice cooper s con il kit motore jcw. Infatti come potenza indicava 200cv.

Inviato

Quindi sul contratto han messo un'auto e me ne hanno venduta un'altra.

Chiaramente sul libretto ci saranno 184cv e se così fosse non sarebbe neanche omologata per l'utilizzo stradale.

Si parte bene.

Altre differenze? Perchè per la strumentazione ho appena mandato una mail.

Inviato

Quindi sul contratto han messo un'auto e me ne hanno venduta un'altra.

Chiaramente sul libretto ci saranno 184cv e se così fosse non sarebbe neanche omologata per l'utilizzo stradale.

Si parte bene.

Altre differenze? Perchè per la strumentazione ho appena mandato una mail.

Il kit jcw è omologato, quindo a libretto dovresti averne 200. E' una cosa originale che vende bmw.

Giusto per chiarezza, esistono 2 jcw: step1 e step2.

La step1 è un kit in postmontaggio per la cooper s, la step2 esce così di fabbrica. La tua sarebbe una step1.

La step 1 è una s con collettori, airobx, scarico e mappa.

La step2 ha fondi strumentazione neri, pomello cambio con numeri rossi, kit aero (le ultime), freni 4 pompanti jcw, scarico (diverso dalla 1) e cerchi specifici.

Inviato

Quindi sarebbe comunque omologata? Sto aspettando il libretto e mi han detto che me lo faranno avere a breve...

Chiaramente gli ho detto che ballano un bel po' di soldi tra una jcw ed una step 1. Più o meno sapreste dirmi quanto ci balla?

Inviato

Quindi sarebbe comunque omologata? Sto aspettando il libretto e mi han detto che me lo faranno avere a breve...

Chiaramente gli ho detto che ballano un bel po' di soldi tra una jcw ed una step 1. Più o meno sapreste dirmi quanto ci balla?

Certamente, è un kit che installa direttamente bmw mettendotelo a libretto.

Tra s e jcw mi pare ballassero sui 6.000€. Il kit mi pare fosse qualcosa più di 2.000€ più montaggio.

Inviato

Domanda, dato che devo tornare la a ridiscutere sul prezzo e dato che comunque lo step 1 mi interessa... Come mi accorgo se lo scarico è lo step 1 o se ha solo i terminali dello step 1? (ricordo nettamente che sui terminali c'era la sigla JCW).

Inviato

Domanda, dato che devo tornare la a ridiscutere sul prezzo e dato che comunque lo step 1 mi interessa... Come mi accorgo se lo scarico è lo step 1 o se ha solo i terminali dello step 1? (ricordo nettamente che sui terminali c'era la sigla JCW).

Dai codici sullo scarico.

Anche se visti i fanilini sarà quello, per metterli sullo stock si devono adattare.

Inviato

Cavolo che velocità :D

Intanto vi ringrazio tutti, perchè senza di voi mi sarei fatto inc...

Altra cosa, su un sito ho letto che il kit jcw porta a 192cv e non 200cv, non ci sto capendo più nulla Q.Q

Inviato

Ma infatti quando l'ho chiamato sembrava più sorpreso lui che io. Tant'è che quando gli ho ventilato l'idea di rivedere il prezzo non ha fatto storie... Il concessionario infatti è una grossa spa mercedes/smart.

Pensavo un 1000-1500€ in meno sul prezzo (che già era molto basso rispetto ad altre).

Inviato

Ma infatti quando l'ho chiamato sembrava più sorpreso lui che io. Tant'è che quando gli ho ventilato l'idea di rivedere il prezzo non ha fatto storie... Il concessionario infatti è una grossa spa mercedes/smart.

Pensavo un 1000-1500€ in meno sul prezzo (che già era molto basso rispetto ad altre).

Inviato

Ma infatti quando l'ho chiamato sembrava più sorpreso lui che io. Tant'è che quando gli ho ventilato l'idea di rivedere il prezzo non ha fatto storie... Il concessionario infatti è una grossa spa mercedes/smart.

Pensavo un 1000-1500€ in meno sul prezzo (che già era molto basso rispetto ad altre).

Vicino allo stadio giusto? :D

Fai bene, questa è la prova ennesima che in Italia chi vende le auto non le conosce. Capisco che lui non sia un appassionato Mini, capisco che non sia nemmeno ufficiale BMW, ma cacchio! Se vendi una cavolo di macchina, informati. Mio nonno mi ha sempre detto una cosa che ai più potrebbe suonare scontata, ma questa è la prova che spesso non lo è: la prima cosa che deve fare un venditore/commerciante è conoscere quello che vende!

Vedi gatto, non possono conoscere tutte le auto in giro, è impossibile. Meno ancora tutti i kit. Uno va li, vede magari a libretto jcw e te la valuta come tale. Non si pone in problemi di dire se ha il kit o è factory, perchè probabilmente manco lo sa. Alla fine spesso manco sanno bene il prodotto che vendono loro, figurarsi quello degli altri.

Inviato

Vicino allo stadio giusto? :D

Vedi gatto, non possono conoscere tutte le auto in giro, è impossibile. Meno ancora tutti i kit. Uno va li, vede magari a libretto jcw e te la valuta come tale. Non si pone in problemi di dire se ha il kit o è factory, perchè probabilmente manco lo sa. Alla fine spesso manco sanno bene il prodotto che vendono loro, figurarsi quello degli altri.

Inviato (modificato)

vero…questa è una cooperS…lo si vede anche dal fatto che non ha i fondino antracite di tutte le jcw :(

ossia questi

med_gallery_4413_264_2504975.jpg

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Eh lo so, ma la trovo una cosa stupida... Nessuno deve conosceree tutte le auto in giro... Ma informarsi su una determinata auto che hai ritirato e stai per vendere è producente per te venditore/concessionario!

Chiunque stia per comprare un'auto usata si fa una breve "cultura" su quella auto anche solo facendo un giro online. Dovrebbe farlo anche un concessionario, non la trovo una cosa lunga... Comunque meglio così per "noi acquirenti", vuol dire che saremo meglio informati e potremo spuntarla meglio nelle trattative.

E la marmotta fa la marmellata.

Dai gatto parli così perchè sei fuori dal settore, voglio vedere se fossi tu se faresti tutto questo per ogni auto che devi acquistare.




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