wwleone Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Da vendere come MIELE appena fatto, a parte gli scherzi è roba da preoccupare quello che ritorna in circolo...
Mastercustom Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 ho percorso 2 mila km e dal serbatoio destro nulla, qualche goccia dal sinistro invece, mi sorprende vedere una quantità cosi elevata caspita !! Son piu che sicuro dipenda dal tipo di olio, e dalla gradazione, per me è inspiegabile, lo controllo praticamente sempre ma una roba del genere e impressionante
Cooper R56 Inviato 24 Dicembre 2016 Segnala Inviato 24 Dicembre 2016 (modificato) Io ho provato con il Bardahl Exceed 5w40 e con il mobil1 5w50 e più o meno siamo li . Con il bardahl trovavo più roba in quello di sinistra . Ma potrebbe essere un caso perché bisognerebbe provare a parità di condizioni temperature ciclo etc... Modificato 24 Dicembre 2016 da Cooper R56
Waoling Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 quanto costa questo kit e dove si può trovare?? io ho una S LCI e nel kit sono comprese le istruzioni?
Kulez Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Interessa anche a me per la Countryman cooper s 2010
wwleone Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Una persona che ce l'ha (e si trova molto bene) sulla sua Cooper S è @andreabar88 che magari può darvi delle dritte su come montarlo (e anche consigli).
Mastercustom Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 ce l abbiamo in tanti credimi, per montarlo è abbastanza semplice, il costo è un po eccessivo, ma con una buona manualità tra saldatrice e taglio , puoi autocostruirtelo identico, proprio perche lo schema interno lo trovi sul sito ! io ho fatto cosi spendendo 30 euro , ce l ho da piu di 2000 km circa, provo a postare qualche foto oil cahtc 2 oil chatc
Cooper R56 Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Io ho comprato il kit completo di tubazioni da BRS Motorsport di milano, che me lo hanno anche installato dopo la pulizia delle valvole di aspirazione che a soli 30000km erano già messe da panico. Le tubazioni del kit si collegano perfettamente senza riduzioni/giunzioni strane. Io ho però su airbox jcw con anche linea aspirazione della jcw factory che ha l'attacco diverso del tubo del recupero dei vapori , dove il tubo fornito si collega perfettamente.
DesmondMiniCooperS Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Vorrei approfittate della discussione per chiedervi una cosa: ho una countryman cooper s del 2011.. sono vicinissimo ai 100.000 km .. secondo voi avrebbe senso montare l'oil catch can adesso? e poi ho visto che nel tutorial parla del tubo che guardando il motore proviene da destra, sotto al filtro... ma questo vale solo per la r56 giusto? Perchè sulla mia non mi pare proprio che ci sia..
cippy Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Può essere che il tutoria sia per il 175cv, il 184 mi pare si un pelo diverso.
Cooper R56 Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Confermo l'N18 ha solo lo sfiato sul lato destro quello che va verso la turbina, infatti necessita del cach singolo. Per Gabriele, se pensi di tenerla ancora per un po ti conviene far fare da un officina soecializzata la pulizia dei condotti di aspirazione e farlo installare, garantirai al tuo motore ancora anni di funzionamento ed una notevole riduzione di consumi. La mia cooper s dopo la pulizia fa quasi i 15km/l in autostrada.
wwleone Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 La pulizia dei condotti viene eseguita anche da BRS Motorsport / @Manic Italy
Lmb975 Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Ragazzi non è che potreste ripristinare le foto su questo pos? Non si vedono più!!! ... Grazie...
Luca86 Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Inviato 29 Marzo 2017 (modificato) Buonasera ragazzi. oggi ho fatto il tagliando alla mia mini Cooper d anno 2012 ho messo l'olio castrol professional LL 04 5w30 titanium fst volevo sapere se va bene cm olio..grazie mille Msg del mod. wwleone: questo tuo intervento è fuori luogo. E non ti sei ancora presentato. Modificato 29 Marzo 2017 da wwleone Nota del mod. wwleone
andreabar88 Inviato 12 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2017 On 15/3/2017 at 14:09, Lmb975 dice: Ragazzi non è che potreste ripristinare le foto su questo pos? Non si vedono più!!! ... Grazie... Appena ho un secondo (spero nel week end) le ripristino.. l'hosting gratuito delle foto su imageshack è terminato..devo trovare un altro modo Per ricaricarle 2
andreabar88 Inviato 13 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2017 (modificato) Ragazzi non riesco a rimodificare il primo post quindi riaggiorno qua: Finalmente ho montato l'oil catch can e ho deciso di fare un tutorial per aiutare (almeno lo spero!) chi si accinge a montarlo! Necessario: -oil catch can (io ho preso quello doppio di saikou michi) -3mt di tubo diametro interno 19mm resistente a carburanti e oli -10 fascette metalliche (quelle che si stringono con la vite) -raccordi metallici da 19mm per unire i tubi (nel kit di Saikou michi sono già compresi) -riduttori da 22mm a 19mm di silicone (o anche dello stesso materiale del tubo che avete comprato se li trovate!) - cacciavite, torx (se volete levare l'airbox per lavorare più comodamente),forbici da elettricista x tagliare i tubi. Procedimento: Fase 1 Fissaggio oil catch can Togliere il sensore (penso che sia per il cofano ma non ne sono sicuro!) Basta inserire un cacciavite lateralmente prima da una parte e poi dall'altra in modo da farlo uscire dalla sede. Mettete la staffa metallica sfruttando la vite presente nella sede del sensore Rimettete al suo posto il sensore Avvitare l'OCC alla staffa appena fissata (nella foto ho messo il lavoro finito perché non avevo una foto con solo l'OCC scollegato mi son scordato di farla :) ) PS la fascetta bianca l'ho messa solo per aiutarmi nel fissaggio poi l'ho levata!! Fase 2:cablaggio OCC Partiamo dal lato del filtro. Scollegate il tubicino (quello insieme al tubo del filtro) prima dal lato turbina poi dal lato del coperchio punterie Adesso inserite il riduttore in silicone da 22 a 19mm nella parte lato turbina ,inserite il raccordino metallico e fissatelo con una una fascetta. Dall'altro lato del raccordino mettete il tubo da 19mm (dopo aver preso la misura precisa per arrivare all'OCC! :) ) fissatelo con una fascetta e collegatelo all'OCC con un altra fascetta!(nel caso del saikou michi nell'attacco più in basso che è l'uscita) Adesso dal lato del coperchio punterie mettete il tubo da 19 e collegatevi all'OCC (nel caso del saikou michi nel tubicino più in alto che è l'ingresso) OK adesso questo lato è fatto! Passiamo all'altro! Scollegate il tubicino in alto sul coperchio punterie dal lato sinistro (passeggero) con un po di delicatezza e pazienza viene via! Adesso avete 3 strade : 1 alzate la macchina sul ponte e scollegate tutto il tubo anche nella parte più bassa (metodo piu comodo) 2 smontate tutto l’airbox e con pazienza scollegate il tubo da li 3 lo tagliate e sfruttate una parte di esso x il collegamento della parte inferiore! Nelle foto vi mostro il metodo 3 Dopo averlo tagliato come vedete nella foto sopra inseritelo dentro il tubo da 19mm (si fa un po' fatica ma ci entra e fissate con una fascetta! Adesso portate il tubo all'OCC (nel mio caso nell'attacco più in basso del secondo OCC) ed ecco collegato la parte inferiore!! Ora mettiamo un riduttore 22mm-19mm nel lato coperchio punterie e dall'altra parte del riduttore mettiamo il raccordino metallico da 19 con la fascetta. Dall'altra parte del raccordo,come abbiamo fatto prima,inseriamo il tubo da 19mm fissato con un altra fascetta e arriviamo all'OCC (attacco in alto=ingresso!) E finalmente è finito il lavoro! Spero di essere stato chiaro e comprensibile :) AGGIORNAMENTO 1 Il mio meccanico con pazienza e maestria,mi ha costruito tutti i tubi in metallo di diametro 19mm e con una piegatubi li ha piegati perfettamente… Lavoro molto ben rifinito e soprattutto elimina il problema dei tubi in gomma che con il tempo e le pressioni tendono ad “afflosciarsi”. AGGIORNAMENTO 2 Nonostante l’OCC i vapori hanno lo stesso imbrattato le valvole.. e sono iniziati i problemi con il superbattito ecc causati dai depositi carboniosi sulle valvole. Quindi dato che ho rifatto completamente il motore (pistoni stampati,bielle,testa, turbina ecc) ho tappato la parte sul tubo dell’airbox che va alla turbina , e la parte in basso dal lato collettore aspirazione con dei tappi in metallo fatti fare su misura. Ho collegato l’uscita sul coperchio punterie lato guidatore su l’occ in ingresso (attacco in alto=ingresso) e la sua uscita (attacco in basso) va direttamente verso terra. In questo modo siete sicuri che non rientra niente nel motore e allo stesso tempo l’olio viene raccolto nell’occ invece di essere scaricato per terra. Stessa cosa con l’altra uscita del coperchio punterie(lato passeggero) e l’altro lato dell’OCC. Modificato 13 Aprile 2017 da andreabar88
Lmb975 Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Grazie andreabar88, perché sono in procinto di acquistare un Oil Catch Can e vorrei montarlo io sulla mia cooper s n14...
andreabar88 Inviato 13 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Foto aggiornate e vi ho anche elencato i 2 aggiornamenti che ho fatto... 1
wwleone Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Grazie Andrea della tua preziosa collaborazione. 1
TonyMoro79 Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Ciao, io anche ho un OCC lato aspirazione, ma a quanto pare mi da qualche problema (da verificare scollegandolo) In parole brevi, mi scarica la valvola che stà lato airbox imbrattandomi tutto il vano motore
AdrenalinaBlu Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Ma alla fine tra consumi e prestazioni, serve montarlo?
wwleone Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Secondo me non serve per quello ma per "proteggere" il motore ...
AdrenalinaBlu Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Perché evita che vadano le sporcizie dell'olio nel motore? Ps. Perdona l'ignoranza ma vengo da un volumetrico e per quanto ne so, non si montava li
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