Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok grazie Gallo.

Bah ... non so cosa dire.

Cmq mi pare EVIDENTE che con le asicurazioni on-line si risparmia cmq qualcosa.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io fino ad agosto ero assicurato online con quixa(Axa)e con furto incendio eventi neturali atti vandalici cristalli perdita chiavi assistenza stradale pagavo 770 all anno..poi sono passato a genyaloid con le stesse coperture 550 € (280€ semestrali 10€ in piu)da notare che se non erro se passi ad una assicurazione online puoi avere la copertura eventi naturali e m sembra anche cristalli solo se gia presente nella precedente polizza(dimostrabile dall attestato di rischio richiesto per stipulare il contratto),e questo vale anche se passi da una online ad un altra sempre online...se queste coperture vengono tolte non possono piu essere richieste!Correggetemi se sbaglio!!

Comunque finora tutto bene!!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Fallo subito Giacomo!

Genialloyd l'avevo anch'io.

Di solito però Directline viene qualcosa in meno se si paga subito con carta di credito.

Quasi rosico ...

Inviato

Fallo subito Giacomo!

Genialloyd l'avevo anch'io.

Di solito però Directline viene qualcosa in meno se si paga subito con carta di credito.

Quasi rosico ...

Inviato

Buongiorno a tutti, una cosa molto importante è questa per le assicurazioni online: okkio che ci sia la guida libera e che non ci siano franchige perchè a me è capitato................

Inviato

ragazzi, qualcuno invece è assicurato con una compagnia straniera? intendo una compagnia ad esempio inglese, francese, tedesca ecc. che sia di un paese dell'unione europea. è vero che sono più economiche?

Inviato

Sul fatto di "utilizzare" (o meglio impongono di utilizzare) carrozzerie convenzionate ... beh che dire ... una macchina riparata da "sti tizi" per me significa un'auto da rivendere subito!

Non ci sono (per mia fortuna) passato in prima persona ... ma ci è "passata" gente in famiglia (zia e fratello) ... significa farsi fare un lavoro di e spesso neppure resistente più di 2/3 anni (mi riferisco alla verniciatura ed ai trasparenti utilizzati) specie se si parhceggia l'auto all'esterno.

Davvero ... uno tiene tanto alla propria auto, ci spende sopra non si sa quanti soldi e poi ... deve sottostare anche a queste logiche di pezzenti delle assicurazioni!

E' una categoria quella degli assicuratori così come quella dei rivenditori di auto usate che ho sempre schifato ... ovvio in particolare i disonesti ... ma mi pare che di gente trasparente ed aziende credibili a fare questi lavori ve ne siano pochine!

Inviato

Sul fatto di "utilizzare" (o meglio impongono di utilizzare) carrozzerie convenzionate ... beh che dire ... una macchina riparata da "sti tizi" per me significa un'auto da rivendere subito!

Non ci sono (per mia fortuna) passato in prima persona ... ma ci è "passata" gente in famiglia (zia e fratello) ... significa farsi fare un lavoro di merda e spesso neppure resistente più di 2/3 anni (mi riferisco alla verniciatura ed ai trasparenti utilizzati) specie se si parhceggia l'auto all'esterno.

Davvero ... uno tiene tanto alla propria auto, ci spende sopra non si sa quanti soldi e poi ... deve sottostare anche a queste logiche di pezzenti delle assicurazioni!

E' una categoria quella degli assicuratori così come quella dei rivenditori di auto usate che ho sempre schifato ... ovvio in particolare i disonesti ... ma mi pare che di gente trasparente ed aziende credibili a fare questi lavori ve ne siano pochine!

Più che altro il carrozziere magari lavora pure bene, ma per la convenzione l'assicurazione lo paga da schifo, quindi fa un lavoro di cacca.

In questo caso vale il detto "se paghi come dico io lavoro come dici tu, se paghi come dici tu lavoro come dico io."

• Like 1
Inviato

Cmq analizzando bene non sono più convinto di usare assicurazioni online...a parte che qualche figlio di buona donna mi ha fatto la fiancata con dedica, ma cmq ho visto che hanno delle franchigie elevatissime! Cioè se succede qualcosa 500 di franchigia e carrozzerie convenzionate non mi vanno giù!

Inviato

Cmq analizzando bene non sono più convinto di usare assicurazioni online...a parte che qualche figlio di buona donna mi ha fatto la fiancata con dedica, ma cmq ho visto che hanno delle franchigie elevatissime! Cioè se succede qualcosa 500 di franchigia e carrozzerie convenzionate non mi vanno giù!

Non ricordo, ma mi pare la mia franchigia sia decisamente più bassa.

Più che altro si deve stare attenti agli scoperti, che vanno in percentuale e si deve fare bene i conti.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi un aiutino sulla polizza assicurativa... Qualche buon uomo che ha la Zurich connect e può darmi o il codice cliente o la targa per avere uno sconto del 5/10% tramite il presenta un amico??? Ne sarei molto grato, Grazie!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi richiamo la Vostra attenzione su questo mio intervento che potrà essere molto utile per chi ha le assicurazioni on-line e ama risparmiare.

Premessa: possiedo una R60 SD (lo sanno anche i sassi oramai ... e da ieri notte wwwleone viene anche tempestato di foto e la sua quiete turbata da me) immatricolata il 29/08/2014.

Formula assicurativa scelta per l'annualità corrente e per la prossima: RCA + Furto ed Incendio + Atti Vandalici (eventi naturali) + Cristalli.

Quest'anno (2014/2015) ho pagato 927 euro circa con Directline (ovvio rimborso totale in caso di furto per i primi mesi)

Annualità 2015/2016 - preventivi cmq più bassi per tutte le compagnie ... ma addirittura con QUIXA pare io abbia spuntato un bel ... 638 euro!

Ragazzi è poco ... la mia è un 2 litri turbodiesel ... usata per 20/30 mila km annui e quest'anno sarò in 12esima classe (prima ero in 13esima).

Con questa esperienza personale volevo solo evidenziare un aspetto - ACQUISTANDO UN'AUTO NUOVA IL PRIMO ANNO TI AMMAZZANO COL PREMIO ASSICURATIVO PER POI "RIDIMENSIONARE" - ed io vi dico che se calcolo quanto la uso ... 638 di assicurazione, circa 300 di bollo - significano "costi fissi" per circa 1.000 euro, tanti per carità, ma non eccessivi su un'auto di quella cilindrata e soprattutto per quanto la uso. Il mio "primo anno" di Sdooperona mi è costato circa 300 euro in più ...

• Crea Nuovo...