Vai al contenuto

Aiuto! Convergenza errata o spalla troppo morbida?


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi vi è mai capitata una cosa del genere? Montate a maggio ed hanno 4000 km..

E' la prima volta che succede, percorro sempre le stesse strade con più o meno lo stesso tipo di guida, ed ho avuto michelin, bridgestone potenza e pirelli però su cerchi da 16

post-4156-0-17886800-1412703390_thumb.jp

post-4156-0-17886800-1412703390_thumb.jp

Inviato

Salve ragazzi vi è mai capitata una cosa del genere? Montate a maggio ed hanno 4000 km..

E' la prima volta che succede, percorro sempre le stesse strade con più o meno lo stesso tipo di guida, ed ho avuto michelin, bridgestone potenza e pirelli però su cerchi da 16

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17147">IMG_0867.JPG

Inviato

Vai subito dal gommista a farti controllare la convergenza, che mi sembra sballata di parecchio per ridurti una gomma nuova così :huh: :huh: :huh:

Pressione gomme? A quanto le tieni?

Inviato

La pressione è a 2.4.... prima avevo i 16" e la spalla, nonostante più alta, mi ha durato sempre almeno il doppio dei km...

poi è possibile che sentivo la macchina più ferma, stabile e dura con i 16" invece che adesso con i 17"?

Inviato

La pressione è a 2.4.... prima avevo i 16" e la spalla, nonostante più alta, mi ha durato sempre almeno il doppio dei km...

poi è possibile che sentivo la macchina più ferma, stabile e dura con i 16" invece che adesso con i 17"?

Inviato (modificato)

Guida sportiva, convergenza sballata e spalla troppo morbida! Per questo adesso metto solo gomme xl e convergenza ogni tot la controllo!

La guida sportiva è rimasta però

Modificato da Albert clubman soho
Inviato (modificato)

Di sicuro le curve a dx le prendi a cannone (non so come è messa l'altra gomma). Ovviamente un problema di convergenza c'è, ma mi domando.... in questi 4000 km non ti sei mai accorto che si stesse consumando male? Ormai la gomma è da buttare.

Modificato da the_specialist
Inviato (modificato)

Di sicuro le curve a dx le prendi a cannone (non so come è messa l'altra gomma). Ovviamente un problema di convergenza c'è, ma mi domando.... in questi 4000 km non ti sei mai accorto che si stesse consumando male? Ormai la gomma è da buttare.

Modificato da LucasCooper
Inviato

Allora è meglio tenerla davanti perché la tenuta è parzialmente compromessa e mentre un sottosterzo si recupera istintivamente non è sempre detto col sovrasterzo, dsc permettendo.

Una gomma conciata così è quasi impossibile da equilibrare ed è sicuramente rumorosa.

Inviato

Allora è meglio tenerla davanti perché la tenuta è parzialmente compromessa e mentre un sottosterzo si recupera istintivamente non è sempre detto col sovrasterzo, dsc permettendo.

Una gomma conciata così è quasi impossibile da equilibrare ed è sicuramente rumorosa.

Inviato

quella è da cambiare stop! se ti fermano prendi pure la multa!

aggiungo in 4000 mila km ridurla cosi il problema è grave forte , puoi anke guidarla sportiva ma su strada una gomma decente per arrivare a quei livelli almeno almeno 15 20 mila km li fa

Inviato

Guida sportiva, convergenza sballata e spalla troppo morbida! Per questo adesso metto solo gomme xl e convergenza ogni tot la controllo!

La guida sportiva è rimasta però

×
×
  • Crea Nuovo...