luca.mini Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Salve ragazzi vi è mai capitata una cosa del genere? Montate a maggio ed hanno 4000 km.. E' la prima volta che succede, percorro sempre le stesse strade con più o meno lo stesso tipo di guida, ed ho avuto michelin, bridgestone potenza e pirelli però su cerchi da 16
GattoDelleNevi Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Salve ragazzi vi è mai capitata una cosa del genere? Montate a maggio ed hanno 4000 km.. E' la prima volta che succede, percorro sempre le stesse strade con più o meno lo stesso tipo di guida, ed ho avuto michelin, bridgestone potenza e pirelli però su cerchi da 16/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=17147">IMG_0867.JPG
cippy Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Prova ad andare dal gommista e fatti fare la convergenza.
luca.mini Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Il problema è la spalla che è completamente liscia in pochi km.....
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Vai subito dal gommista a farti controllare la convergenza, che mi sembra sballata di parecchio per ridurti una gomma nuova così :huh: :huh: :huh: Pressione gomme? A quanto le tieni?
luca.mini Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 La pressione è a 2.4.... prima avevo i 16" e la spalla, nonostante più alta, mi ha durato sempre almeno il doppio dei km... poi è possibile che sentivo la macchina più ferma, stabile e dura con i 16" invece che adesso con i 17"?
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 La pressione è a 2.4.... prima avevo i 16" e la spalla, nonostante più alta, mi ha durato sempre almeno il doppio dei km... poi è possibile che sentivo la macchina più ferma, stabile e dura con i 16" invece che adesso con i 17"?
luca.mini Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 In effetti dovrebbe essere il contrario....va bè grazie ragazzi, domani vado dal gommista poi vedremo. Ma se è tutto ok queste gomme sono proprio da sconsigliare
Albert clubman soho Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) Guida sportiva, convergenza sballata e spalla troppo morbida! Per questo adesso metto solo gomme xl e convergenza ogni tot la controllo! La guida sportiva è rimasta però Modificato 7 Ottobre 2014 da Albert clubman soho
the_specialist Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Di sicuro le curve a dx le prendi a cannone (non so come è messa l'altra gomma). Ovviamente un problema di convergenza c'è, ma mi domando.... in questi 4000 km non ti sei mai accorto che si stesse consumando male? Ormai la gomma è da buttare. Modificato 8 Ottobre 2014 da the_specialist
LucasCooper Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Di sicuro le curve a dx le prendi a cannone (non so come è messa l'altra gomma). Ovviamente un problema di convergenza c'è, ma mi domando.... in questi 4000 km non ti sei mai accorto che si stesse consumando male? Ormai la gomma è da buttare. Modificato 8 Ottobre 2014 da LucasCooper
Albert clubman soho Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Io la metterei dietro senza buttarla.. Se le fdo ti rompono fagli vedere il battistrada
the_specialist Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Allora è meglio tenerla davanti perché la tenuta è parzialmente compromessa e mentre un sottosterzo si recupera istintivamente non è sempre detto col sovrasterzo, dsc permettendo. Una gomma conciata così è quasi impossibile da equilibrare ed è sicuramente rumorosa.
Albert clubman soho Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Allora è meglio tenerla davanti perché la tenuta è parzialmente compromessa e mentre un sottosterzo si recupera istintivamente non è sempre detto col sovrasterzo, dsc permettendo. Una gomma conciata così è quasi impossibile da equilibrare ed è sicuramente rumorosa.
silverboy Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 quella è da cambiare stop! se ti fermano prendi pure la multa! aggiungo in 4000 mila km ridurla cosi il problema è grave forte , puoi anke guidarla sportiva ma su strada una gomma decente per arrivare a quei livelli almeno almeno 15 20 mila km li fa
MassiMINI89 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 davvero! io la butterei quella gomma non mi sembra tanto sicura
GattoDelleNevi Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Guida sportiva, convergenza sballata e spalla troppo morbida! Per questo adesso metto solo gomme xl e convergenza ogni tot la controllo! La guida sportiva è rimasta però
Rist Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Non ho ancora montato una runflat ma ho spesso montato delle XL e non le ho mai sentite fastidiose, cerchi da 16,17 e 18
Albert clubman soho Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ma come sono le gomme xl rispetto alle runflat?
GattoDelleNevi Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Le xl sono più sportive in quanto hanno una spalla meno cedevole!
silverboy Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Si si lo so ma come comfort sono meglio delle runflat?
Albert clubman soho Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Io sulle estive lo sto notando anche! Si consuma meno la spalla! E anche sulle invernali si sente
GattoDelleNevi Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Grazie a tutti, le prederò in considerazione
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