MiniGuè Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Eccoci qua! Qualche mese fa ho deciso di riprendermi la MINI, dopo essere passato per una R56S e i suoi relativi problemi, ho optato per una R53 JCW. In questi mesi mi sono fatto una "cultura" leggendo un bel po' di post su questo forum e ho deciso che tratterò questa MINI come se fosse un membro della famiglia e quindi ho aperto questo post come se fosse un diario di bordo per riportare a "nuovo" la piccola MINI. Da quando ho preso la MINI (130000km) ho sostituito: Bobina Cavi Olio Motore Candele Filtro Aria (che prossima settimana sostituirò con uno lavabile ITG a cono) Batteria Pastiglie freni Liquido refrigerante Tendicinghia Prossima settimana ho deciso che farò la revisione del volumetrico. Ho trovato un kit in internet, e diversi video tutorial. Ovviamente ne approfitterò per fare anche altri interventi: Pulizia Intercooler (e lo coloro di rosso :) ) Sostituzione filtro benzina Supporto motore centrale Olio Cambio Ora vi chiedo se cortesemente avete qualche consiglio da darmi: - se faccio la revisione del volumetrico, conviene sostituire anche la pompa acqua e/o la cinghia dentata? - ci sono altri interventi che fareste in queste condizioni? - ci sono altre parti di frequente usura della MINI che mi conviene controllare? Grazie
anator Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 io controllerei i silent block, le testine e i cuscinetti. Se la pompa dell'acqua funziona bene, non è necessario sostituirla, così come il volumex non va revisionato se gira bene ( tutto però dipende da come lo si è utilizzato) 1
MiniGuè Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 io controllerei i silent block, le testine e i cuscinetti. Se la pompa dell'acqua funziona bene, non è necessario sostituirla, così come il volumex non va revisionato se gira bene ( tutto però dipende da come lo si è utilizzato)
MiniGuè Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Venerdì si comincia con il secondo intervento. - Revisione volumetrico - Filtro ITG - Filtro Benzina - Olio Bardhal - Sostituzione O-Ring - Supporto motore centrale - Guarnizione coperchio punterie eeee Riverniciatura cerchi e plastiche interne! :)
Messaggi raccomandati