beltry84 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 In sostanza c'è un problema di perdita di potenza... In sostanza il sensore di sovralimentazione registra che c'è una perdita di potenza...
beltry84 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 ... Dovuta a un tubo rotto... Tutto sta a capire quale sia
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 ... Dovuta a un tubo rotto... Tutto sta a capire quale sia
Antoni0 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 a me lo fa..proprio come ha descritto massimini..si stacca la potenza all improvviso e poi riprende...ora è più frequente...riguardo il tubo...io ho il tubo affianco la turbina che perde olio....spruzza olio...infatti dopo varie tirate arrivo a casa e sento un enorme puzza di olio bruciato... infatti ho preso appuntamento per cambiarlo.. ( 80€ un tubo di ..)
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) ... Dovuta a un tubo rotto... Tutto sta a capire quale sia io li avevo cambiati tutti se non sbaglio! 250 euro la volta :closedeyes: eccolo.. cavolo bello lurido!!questo perde,si vede! Modificato 7 Ottobre 2014 da MassiMINI89 1
Antoni0 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 si..spruzza olio ovunque...infatti poi appena parte la ventola si sente tutta la puzza di olio..ma non credo che fa perdere potenza..perchè la macchina và...solo che ho notato che sotto i 2000 giri è morta...dopo vola...
beltry84 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2015 (modificato) Finalmente ho cambiato il sensore di pressione del rail.... Quello che sta sul flauto di alimentazione ... Ma non è cambiato nulla purtroppo.... Altri suggerimenti?y Modificato 1 Maggio 2015 da beltry84
d.sanchez Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 beltry anche io ho questo problema, pero non me lo fai sempre e me lo fa solo quando sono in 5 piena, 160 km/h circa, la macchina entra in ricovery e non sale più di 2500 3000 giri( senza spie accese) spengo riaccendo tutto ok.. l ho portata per farmi dare una diagnosi mi segna una sovrapressione del turbo ma il meccanico non sa dirmi il perché. secondo lui potrebbe essere una cosa meccanica che si incanta nella giometria variabile. L altro mio meccanico mi ha detto che puo essere una questione di contro pressione del FAP o dello scarico intasato.... sinceramente non so neanche io cosa possa essere.
Antoni0 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 anche a me ora ultimamente lo fa spesso....e nessuna spia...quando sono in accelerazione si stacca di botto l alimentazione o altro..e come se inchioda la macchina e dopo 1 secondo riprende subito! ieri mattina ho tappato la EGR...tolta e pulita come nuova e messo tappo lamiera..ma il problema si ripresenta lo stesso :(
d.sanchez Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 anche a me ora ultimamente lo fa spesso....e nessuna spia...quando sono in accelerazione si stacca di botto l alimentazione o altro..e come se inchioda la macchina e dopo 1 secondo riprende subito! ieri mattina ho tappato la EGR...tolta e pulita come nuova e messo tappo lamiera..ma il problema si ripresenta lo stesso :(
eugy1290 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Allora, per andare in ordine, secondo la mia esperienza da - non - meccanico: -strattoni a bassi\bassissimi giri o medio regime, soprattutto a gas parzializzato e costante, tendenza allo spegnimento, problemi di fumosità e minimo irregolare, difficoltà a riattaccare dopo i cambi marcia, possibile spia motore generica, consumi alti, probabile guasto sull'Egr, o troppo sporca o bloccata tutta aperta\chiusa. Si può smontare, pulire rimontare e resettare da terminale oppure chiudere con lamierino e disattivare da terminale; -improvvisi strattoni a qualsiasi regime, come se tirasse indietro per pochi secondi o poche frazioni di secondo, difetto classico attorno ai 100k km per i 1.6 Psa, nessuna spia errore, nessun recovery probabile sensore giri da sostituire, spera circa 130€ e torna tutto ok; -recovery, prestazioni limitate, errore sovrapressione turbina o errore debimetro (che spesso è ok), olio in zona turbina, imbrattamenti vari, turbina che non attacca come se fosse aspirata anche solo oltre un certo carico, probabile crepa\cedimento tubi raccordo turbina, facilmente si allenta proprio dove c'è la fascetta metallica a contatto con la turbina oppure si crepa in basso; -imbrattamenti sul cofano e\o in zona iniettori, prestazioni leggermente calate, consumi aumentati, puzza di olio quando fermo in coda e anche da spenta probabile difetto alle rondelle di tenuta degli iniettori da sostituire con componente modificato (pochi € a rondella, conviene farle tutte e quattro assieme) o in seconda battuta circuito di ricircolo vapori gas esausti intasato da smontare pulire e rimontare (sono solo fascette e tubi di gomma, sgrassatore spray e qualche ora di manodopera). :post-8-1120395058: :MINI_txt002:
beltry84 Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Riapro la discussione in quanto il problema si è ripresentato... Allora: - olio o vapori olio sparsi su tutto il motore; - macchina in recovery senza accensione di spie varie dopo la sostituzione di sensore pressione gasolio e sensore sovralimentazione. Non so più che fare!! Help
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