beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Buongiorno a tutti!! La mia Cooper D ha 116000 km... Oltre ad aver manifestato blocchi di potenza(protezione fino a 3000giri causa debimetro penso), sulla superficie superiore del motore tra gli iniettori si presenta una fastidiosa e vistosa pizzetta d'olio... A qualcuno è mai successo?
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 si, anche nella mia un pochino,ma soprattutto dove c'èil bocchettone rifornimento olio
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Il problema è dovuto a 2 cose: guarnizione collettori da sostituire (10€ l'una) e coperchio punterie... Al suo interno c'è un filtro per i vapori olio che si è intasato... Voglio provare a pulirlo altrimenti lo dovrò cambiare... (180€) . A qualcuno è ma successo che la macchina andasse in protezione (non sale più oltre i 3000giri). Basta spegnere e riaccendere è tutto passa... Per un po' almeno
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 la mia va come un razzo e non mi son mai preoccupato di questo problema sinceramente…però son interessato alla questione…seguo con interesse ps ma a 3000 per caso ti dà dei blocchi come se per esempio si interrompesse il flusso del carburante?se si ci son già passato anche io
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Più o meno... Non si accende nessuna spia... La macchina cammina ma oltre i 3000 giri non va se accelerò è come se non arrivasse carburante si... Grosso modo si. Che aveva la tua?
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 (modificato) Più o meno... Non si accende nessuna spia... La macchina cammina ma oltre i 3000 giri non va se accelerò è come se non arrivasse carburante si... Grosso modo si. Che aveva la tua? problema comune a tutti i 1,6 PSA---valvola di pressione rail….dopo che la cambi torna un razzo ;) alla bmw però gli e lo ho dovuto spiegare io dopo aver speso soldi inutilmente Modificato 6 Ottobre 2014 da MassiMINI89 1
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Tu dici che sia quella eh? A me la diagnosi da il debimetro... Già cambiato 2 anni e un mese fa fuori garanzia... Quanto hai speso per la valvola?
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Anzi... Se posso ti chiamo direttamente...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Domanda da 1000 punti... Va codificato? Perché ora ho la mappa su...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Il part number puo essere 13 62 7 794 981
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 (modificato) No, mi corrego da solo, ti hanno cambiato questo? In figura è l'1/2 Il part number dovrebbe essere: 13 62 7 805 026 Modificato 6 Ottobre 2014 da beltry84
LucasCooper Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 problema comune a tutti i 1,6 PSA---valvola di pressione rail….dopo che la cambi torna un razzo ;)
Antoni0 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 massimini anche la mia mentre cammino ha dei blocchi all improvviso...sia a bassi giri che mentre tiro...ma dura qualche secondo. stesso problema tuo?
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 No, quel tipo di problema è dovuto al filtro gasolio che é intasato
Antoni0 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 mmm non penso...cioè spero sia quello..tra poco faccio il tagliando..speriamo bene
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 (modificato) A bassi giri e la valvola egr o il filtro gasolio, agli alti se mura sono i rubi turbina. Se invece ti da il colpo e muore momentaneamente allora e il sensore rail... Mi spiace beltry io francamente ora non mi ricordo manco come e fatto il pezzo dato che ho fatto fare tutto ai meccanici bmw....so solo che sta sul flauto del common rail...quindi consiglio una veloce ricerca su internet per sapere di più! @LucasCooper Meglio! Perché son 150 euro solo il pezzo...:'( Ma in generale succede a molti compreso. Me Modificato 6 Ottobre 2014 da MassiMINI89
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 È quello della foto allora... Viene 170€
LucasCooper Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 A bassi giri e la valvola egr o il filtro gasolio, agli alti se mura sono i rubi turbina. Se invece ti da il colpo e muore momentaneamente allora e il sensore rail... Mi spiace beltry io francamente ora non mi ricordo manco come e fatto il pezzo dato che ho fatto fare tutto ai meccanici bmw....so solo che sta sul flauto del common rail...quindi consiglio una veloce ricerca su internet per sapere di più! @LucasCooper Meglio! Perché son 150 euro solo il pezzo...:'( Ma in generale succede a molti compreso. Me
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Speriamo bene allora anche se indagherò, io ho avuto solo cali di potenza quando mi si era intasato completamente il filtro del gasolio, per il resto tutto regolare :) La tua D e ancora come appena ritirata di fabbrica e inutile ehhehehheheh!! @Beltry! Si era 180 in Bmw ora che ricordo, poi ci fecero lo sconto e arrivammo a pagare 150 il pezzo! Fammi sapere come va! 1
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 La tua D e ancora come appena ritirata di fabbrica e inutile ehhehehheheh!!
beltry84 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Non ci sto capendo nulla... l'errore è il 3f00 ... qualcuno mi sa dire qualcosa?
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) Magari :D Quindi riassumendo il tutto, il sintomo del sensore rail è dato dal fatto che mura a 3000 giri in piena accelerazione? Anche da fermo fa così?? da fermo a me non la mai fatto…. solo in accelerazione..prima in 4a,poi 3a e poi ancora in 2a …non mura…ti stacca completamente il flusso del carburante come se si spegnesse e riaccendesse di botto,come una frenata! Modificato 7 Ottobre 2014 da MassiMINI89
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 da fermo a me non la mai fatto…. solo in accelerazione..prima in 4a,poi 3a e poi ancora in 2a …non mura…ti stacca completamente il flusso del carburante come se si spegnesse e riaccendesse di botto,come una frenata!
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Farò delle prove, mai manifestato il problema sino ad ora (ho quasi 130.000 km). L'errore non ha nessun collegamento col pezzo che avevi trovato te? non è detto che deve rovinarsi il tuo luca!!!! comunque lo fa tutto in una volta..poi da lì è tutto un peggiorare
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