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L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

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AT.

Noooooooo T_T

(Non che l'avrei presa, però è un peccato)

è bellina e accessorriata, il prezzo mi sembra anche buono.. Forse con un pò meno km sarebbe stato un'affare..

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Stupenda e già vista la F56 S kittata JCW BRG ... davvero bella anche i cerchi!

Sull'altra ... 25 mila euro per una "bella" F56 S ... mi sa tanto di auto ritirata al suo precedente proprietario a 17/18/19 mila euro e con un bel "margine di guadagno" da parte del concessionario messo lì sopra.

Ad ogni modo voglio lanciare una provocazione ... una F56 JCW viene 31.200 + accessori + IPT + ladro kit ... dunque "minimo" 35.000 euro.

Una F56 S nuova poco di meno.

Premettendo che la gestione è "differente" e anche di molto invito a pensare che Nissan sta vendendo la 370Z level 1 (3.700 cc - V6 - 328 cv - autobloccante - 250 km/h autolimitati) a 33.500 euro. Tutto questo per dire che ok la 370Z sarà invendibile ed ingestibile ... ma le mini nuove sono vendute a peso d'oro!

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Stupenda e già vista la F56 S kittata JCW BRG ... davvero bella anche i cerchi!

Sull'altra ... 25 mila euro per una "bella" F56 S ... mi sa tanto di auto ritirata al suo precedente proprietario a 17/18/19 mila euro e con un bel "margine di guadagno" da parte del concessionario messo lì sopra.

Ad ogni modo voglio lanciare una provocazione ... una F56 JCW viene 31.200 + accessori + IPT + ladro kit ... dunque "minimo" 35.000 euro.

Una F56 S nuova poco di meno.

Premettendo che la gestione è "differente" e anche di molto invito a pensare che Nissan sta vendendo la 370Z level 1 (3.700 cc - V6 - 328 cv - autobloccante - 250 km/h autolimitati) a 33.500 euro. Tutto questo per dire che ok la 370Z sarà invendibile ed ingestibile ... ma le mini nuove sono vendute a peso d'oro!

C'è da dire che la mini è sempre stata venduta a peso d'oro.

Una volta forse era mascherato dal fatto che si era meno "fighetti" e non si mettevano tutti questi optional, quindi il prezzo era inferiore.

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Cippy la mini è un prodotto di qualità non c'è dubbio, con un set up "base" di telaio e sospensioni che non ha quasi rivali sul mercato ... insomma se ce le compriamo c' è un motivo valido.

In aggiunta a ciò le mini usate non vengono radiate per l'esportazione ma trovano agevolmente altri proprietari perché sono degli status symbol.

Ciò detto ... parlando di "mercato" la mini vince.

Se parliamo di prestazioni e "prezzo da pagare per avere le prestazioni" - per quanto mi piaccia la JCW nuova ... debbo ammettere che una GT come la 370Z (che costa uguale!) se la mangia a colazione!

Forse una mini potrebbe vincere su un misto stretto ... ma per il resto sono davvero vetture distantissime e con impostazioni diametralmente opposte - ma che pongono in netto (anzi nettissimo) vantaggio la GT japponese (classe 2009 e restyling fine 2012/inizio 2015).

La gestione (elevatissima per la jappo ... ringraziamo i nostri governanti ladri che considerano gli automobilisti dei polli da spennare) la pongono fuori mercato ... ma la "sostanza meccanica" urla Nissan 370Z.

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Cippy la mini è un prodotto di qualità non c'è dubbio, con un set up "base" di telaio e sospensioni che non ha quasi rivali sul mercato ... insomma se ce le compriamo c' è un motivo valido.

In aggiunta a ciò le mini usate non vengono radiate per l'esportazione ma trovano agevolmente altri proprietari perché sono degli status symbol.

Ciò detto ... parlando di "mercato" la mini vince.

Se parliamo di prestazioni e "prezzo da pagare per avere le prestazioni" - per quanto mi piaccia la JCW nuova ... debbo ammettere che una GT come la 370Z (che costa uguale!) se la mangia a colazione!

Forse una mini potrebbe vincere su un misto stretto ... ma per il resto sono davvero vetture distantissime e con impostazioni diametralmente opposte - ma che pongono in netto (anzi nettissimo) vantaggio la GT japponese (classe 2009 e restyling fine 2012/inizio 2015).

La gestione (elevatissima per la jappo ... ringraziamo i nostri governanti ladri che considerano gli automobilisti dei polli da spennare) la pongono fuori mercato ... ma la "sostanza meccanica" urla Nissan 370Z.

Tra mini e 370z non ci sarebbe alcun dubbio, se non per i costi di gestione, che anche escludendo il superbollo sono giocoforza più elevati. Senza conrare che una mini rimane comunque più sfruttabile di una 370.

Anni fa volevo prendere una 350z, ma all'epoca ero troppo inesperto per un'auto del genere. Poi uscì la 370 ma per una serie di motivi non la presi più in considerazione.

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Immagino che tra i motivi vi siano gli oltre 2 mila (!!!) euro tra bollo (870) e superbollo (1100 e spicci) ...

Cmq davvero tra Monti & Co. le auto sportive "serie" ossia cavallate le hanno distrutte ...

Il mio pensiero va alla prossima Civic Type R 310 cv ... 2.0 turbo ... che senso ha importare un'auto del genere con 2 mila euro di bollo da pagare ogni anno ... veramente inutile ... chi ha 2 mila euro per il bollo non compra auto da 30/40 mila euro ... ma "alza" l'asticella a quota 80/100 mila.

Ad ogni modo come gestione una JCW può andare ... è al limite "giusta giusta" per persone con stipendi normali ... ovvio che se uno prende 10 mila euro al mese può acquistare e mantenere di tutto!

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Immagino che tra i motivi vi siano gli oltre 2 mila (!!!) euro tra bollo (870) e superbollo (1100 e spicci) ...

Cmq davvero tra Monti & Co. le auto sportive "serie" ossia cavallate le hanno distrutte ...

Il mio pensiero va alla prossima Civic Type R 310 cv ... 2.0 turbo ... che senso ha importare un'auto del genere con 2 mila euro di bollo da pagare ogni anno ... veramente inutile ... chi ha 2 mila euro per il bollo non compra auto da 30/40 mila euro ... ma "alza" l'asticella a quota 80/100 mila.

Ad ogni modo come gestione una JCW può andare ... è al limite "giusta giusta" per persone con stipendi normali ... ovvio che se uno prende 10 mila euro al mese può acquistare e mantenere di tutto!

Il superbollo centra, ma solo in parte. Diciamo che mi era passata la scimmia e poi volevo un'auto si sportiva ma da usare anche tutti i giorni. E una 370 sarebbe stata un po' impegnativa.

Qualcuno ci sarà che prenderà la type r, però il superbollo ammazza il suo mercato, come quello della focus rs. Due auto che potendo mi metterei volentieri in box.

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Concordo con Tony ... già il bollo (che in altri paesi europei non esiste) "mina" la passione ... il superbollo la "tronca" definitivamente.

Non è un caso che mostri sopra i 300 cv specie senza pedigree (japponesi in primis) restano a ruote piallate nei garage o nelle concessionarie o ancora vengano esportate.

Anche per le auto "di razza" tipo Porsche le quotazioni sono in calo netto e basta farsi un giro sui forum dedicati x capire che in molti le vendono già oggi all'estero (es. in Francia) dove ad esempio il bollo NON si paga.

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Una Scirocco R manuale che pagata 38.000 euro, dopo appena 3 anni, ho dovuto (S)vendere su autoscout. La migliore offerta, dopo circa una 15 giorni di visibilità, mi è stata fatta da un multimarca (tra l'altro fu la prima offerta che ricevetti dopo appena un'ora dall'annuncio), 18.000 che, poi, purtroppo, sono scesi a 17.000 per via dell'usura delle gomme :(

Non vi dico le proposte indecenti che ho ricevuto sia da privati sia da concessionari ufficiali. addirittura, la maggior parte si rifiutava di ritirarla in permuta :(

Poi, sono passato al purpo diesel (Astra Gtc 2.0 cdti) ed ora attendo una MCS :D

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Indubbiamente sono auto poco vendibili ... ideali per alimentare questo topic (!!!) ... ma i conce ci marciano da fare schifo e questa è la mia opinione.

Una mini "si rivende sempre" come una smart ed altri piccoli status symbol.

Che dire? Stamattina ho visto una vecchia rx7 (mazda) nera guida a sx ... tamarra per carità in quanto personalizzata in modo pesante ... ma quando vedo i nippo-giocattoli ancora mi scatta quel qualcosa di irrazionale che non so dire ... e se penso a tante auto "inutili" che girano valorizzo sempre di più l'operato dei nani con gli occhi a mandorla!

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Sì, hai ragione! La rivendibilità è uno dei parametri che ho voluto prendere in considerazione stavolta, dopo aver buttato all'aria fior di euro per auto che si sono svalutate tantissimo, vuoi per il poco blasone del marchio (opel) vuoi per la crisi generale (vedi Scirocco R)...spero che la Mini fra 4-5 anni mantenga una quotazione più che accettabile.

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Concordo con Tony ... già il bollo (che in altri paesi europei non esiste) "mina" la passione ... il superbollo la "tronca" definitivamente.

Non è un caso che mostri sopra i 300 cv specie senza pedigree (japponesi in primis) restano a ruote piallate nei garage o nelle concessionarie o ancora vengano esportate.

Anche per le auto "di razza" tipo Porsche le quotazioni sono in calo netto e basta farsi un giro sui forum dedicati x capire che in molti le vendono già oggi all'estero (es. in Francia) dove ad esempio il bollo NON si paga.

La vendita all'estero più che per una questione di valutazione o di bollo, la si fa per un bacino di utenza molto maggiore, che da noi è giocoforza limitato dall'immensa cazzata del superbollo. Che poi mi sfugge il perchè continua a rimanere, visto che è dimostrato che è solo una perdita di soldi da parte dello stato.

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OT - il superbollo resta x massacrare la gente onesta (forse stupida) ma ancora appassionata di motori ... il servizio delle Iene di qlk settimana fa ci insegna che una corvette Z06 in Romania (con targa romena) paga 500 euro di bollo!

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  • 2 settimane dopo...

Aggiorno il topic alla luce della recente uscita e "comparsa" nella concessionarie della nuova F56 JCW ... vettura che per invogliare già danno a km zero ... Autotorino ne propone una stupenda di colore rebel green/rosso con qlk accessorio (tra cui il cambio automatico) a 33.900 ... per me ancora troppi.

Il dilemma è questo ... scartabellando su autoscout24 ho trovato una GP2 a km zero in Francia a 30.990 euro ... è da pazzi scegliere una GP2 visto che stando a quello che si dice come "arma da pista" dovrebbe mangiarsi la nuova arrivata?

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Aggiorno il topic alla luce della recente uscita e "comparsa" nella concessionarie della nuova F56 JCW ... vettura che per invogliare già danno a km zero ... Autotorino ne propone una stupenda di colore rebel green/rosso con qlk accessorio (tra cui il cambio automatico) a 33.900 ... per me ancora troppi.

Il dilemma è questo ... scartabellando su autoscout24 ho trovato una GP2 a km zero in Francia a 30.990 euro ... è da pazzi scegliere una GP2 visto che stando a quello che si dice come "arma da pista" dovrebbe mangiarsi la nuova arrivata?

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Dalla traduzione delle varie prove in termini di efficacia su pista si.

Poi magari la JCW nuova le rifila qualche decimo sullo 0-100 o sul km da fermo.

Come approccio da track-day parrebbe così ... e poi la differenza in termini di cavalli (che sarebbero 231 vs 218) non è neppure tantissima ... alla fine sono 14 cv ... ed il peso dovrebbe essere a favore della GP2.

Per dare un'idea su una vecchia prova di Evo ... la GP2 girava più veloce di una BMW 135 msport.

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  • 1 mese dopo...

ieri su autoscout 24 beccata una F56 Cooper - led blu/bianca - 16" - visual boost - qlk altro accessorio 07/2014 km zero ... 18.900 euro a Torino ... megamini? No mega-affare!

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