Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Max dice:

pazzesco, davo per scontato fossero standard...! 

Pensare che è quella che delle 3 mi attira maggiormente perchè ai miei occhi è la più "completa" come prezzo, km, colore ed allestimento

Quella arancio anche se nuova ha un colore molto particolare e mi pare poco accessoriata, La jcw invece anche se è una factory non mi fa impazzire per la colorazione ed è forse un po datata

Hai MP ti ho risposto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e per completezza aggiungo anche quanto mi è stato riferito dai proprietari:

la jcw è al terzo proprietario ed ha libro tagliandi in ordine, no incidenti e ultimo tagliando fatto il mese scorso con anche cambio pastiglie. 

la grigia ha avuto un po di proprietari a detta dell'attuale, per leasing... è mappata e ha fatto un turno in pista con altro assetto e altri freni. tagliandata da poco ma non presso concessionaria ufficiale(per l'ultimo tagliando), diciamo che forse è la più pasticciata ma il proprietario mi ha raccontato tutto di sua sponte. I primi due tagliandi ufficiali sono comunque presenti sul service.

La arancio ha tagliandi ufficiali bmw, pochissimi km, unico proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la grigia, vai per le altre 2 e vedi quella che ti riempie di + l'occhio (e magari ti svuota il portafoglio) :naughty:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, cippy said:

La arancio è buona anche internamente. Tra le 3 è probabilmente l'opzione migliore, ma deve un po' calare di prezzo.

diciamo che razionalmente è la scelta più intelligente mentre la jcw è quella più allettante dal punto di vista emozionale, fermo restando che entrambe devono calare di almeno 1,5-2k

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Max dice:

e per completezza aggiungo anche quanto mi è stato riferito dai proprietari:

la jcw è al terzo proprietario ed ha libro tagliandi in ordine, no incidenti e ultimo tagliando fatto il mese scorso con anche cambio pastiglie. 

la grigia ha avuto un po di proprietari a detta dell'attuale, per leasing... è mappata e ha fatto un turno in pista con altro assetto e altri freni. tagliandata da poco ma non presso concessionaria ufficiale(per l'ultimo tagliando), diciamo che forse è la più pasticciata ma il proprietario mi ha raccontato tutto di sua sponte. I primi due tagliandi ufficiali sono comunque presenti sul service.

La arancio ha tagliandi ufficiali bmw, pochissimi km, unico proprietario

La scelta "guidata" sarebbe l'arancio che però ha un colore particolare (o piace o fa schifo ... a me non piacerebbe), anche gli accessori ... si ti dicono ne abbia ma alla fine sedili stoffa, cerchi 17" conical spoke (che erano i più economici insieme agli infinity spoke tra i 17") ... cielo chiaro ... si ok ha i comandi al volante ed qlcs altro ma certo non è un full optional ... per me il prezzo va abbassato non dico drasticamente ma "confermo" i 1.500 2.000 euro che tu stesso ipotizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La arancione andrebbe valuta di persona (x il colore), a me piace come colore, in generale, ma sulla mini non saprei decidermi......

Per la mancanza di accessori, non saprei cosa altro potrebbe montare..... (forse la mancanza dei cerchi da 18" -rimediabile-, l'imperiale antracite, la stoffa invece della pelle potrebbe fare scontare il prezzo finale).

Secondo me andrebbero messe le calotte specchi nere (come il tetto), i fari anteriori black e magari anche oscurare i vetri posteriori.... , concludendo toglierei il cromato un po' dappertutto (a me piace il cromato ma forse con il tetto nero vedremo meglio questo colore per le rifiniture)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, diaccio dice:

La scelta "guidata" sarebbe l'arancio che però ha un colore particolare (o piace o fa schifo ... a me non piacerebbe), anche gli accessori ... si ti dicono ne abbia ma alla fine sedili stoffa, cerchi 17" conical spoke (che erano i più economici insieme agli infinity spoke tra i 17") ... cielo chiaro ... si ok ha i comandi al volante ed qlcs altro ma certo non è un full optional ... per me il prezzo va abbassato non dico drasticamente ma "confermo" i 1.500 2.000 euro che tu stesso ipotizzi.

Dipende da cosa una vuole. Ad esempio a me gli interni in pelle o pelle/stoffa non piacciono. Escludendo gli accessori jcw, sulla r56 ha tutto quello che c'è bisogno. L'unica pecca potrebbe essere la mancanza del cielo nero.

1 ora fa, Max dice:

è comparsa anche questa:

 

http://www.subito.it/vi/149652232.htm

Non ha gli xeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, cippy said:

Dipende da cosa una vuole. Ad esempio a me gli interni in pelle o pelle/stoffa non piacciono. Escludendo gli accessori jcw, sulla r56 ha tutto quello che c'è bisogno. L'unica pecca potrebbe essere la mancanza del cielo nero.

Non ha gli xeno.

a me personalmente piacciono molto gli interni in pelle, meno quelli misti stoffa/pelle e pochissimo quelli in stoffa...

Sti xeno sono un incubo, una volta che ti ci abitui non si può farne a meno. Quando guido la swift di mia madre con gli alogeni, è come girare con un abat-jour legata sul cofano!

36 minutes ago, cippy said:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎13‎/‎01‎/‎2016‎ ‎11‎:‎07‎:‎13, Max dice:

è comparsa anche questa:

 

http://www.subito.it/vi/149652232.htm

Cara ... 5 anni "pieni" manca appunto dei bixeno, cerchi da 17 (infinity) nella norma ... un'auto senza acuti ... da acquistare a 12 mila non oltre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no emozioni ma era sulla strada di ritorno da casa e da qualche parte dovevo pure iniziare ;) comunque buona impressione per una macchina che non avevo mai guidato prima. Mi ha fatto comunque piacere trovarla in un ottimo stato. Sabato vi riporto le impressioni delle altre 2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno dopo aver visto anche la jcw panna del 2008 e la lci s arancio. 

Jcw: carrozzeria ed interni tenuti molto bene, unica pecca la presa d'aria cromata si sta spelando (credo per il calore della turbina). Oltre all'attuale, 2 proprietari ultra quarantenni, richiamo per tendicatena eseguito al primo tagliando tempo fa, volano cambiato in garanzia l'anno scorso, tutti tagliandi fatti in officine autorizzate, di cui l'ultimo il mese scorso con anche cambio paste anteriori. Si guida bene, cambio, frizione, freni e motore paiono andare a dovere. Sound godurioso, goduriosissimo in sport. Assetto così così... Ho avuto la sensazione di ammortizzatori poco frenati in estensione e un po "rimbalzini". In modalità sport invece un go kart. Impianto stereo con tweeter, cielo nero e tutti gli optional classici della jcw.Doppio treno di gomme (invernali+estive) nuove. Prossimo tagliando tra 10000km, km attuali 68.000.

La s lci arancio: esternamente ok con qualche segno di portierate sia lato passeggero che nella parte interna portiera guidatore, qualche altro graffio qua e là ma nulla di trascendentale. Il look è comunque particolare ma il colore, seppur dal vivo sia meglio che in foto, non mi convince fino in fondo. Alla guida è tutto ok, ovvio ha meno carattere della jcw, molto piu silenziosa e più vicina ad un auto da tutti i giorni( non che sia un male, solo si percepisce la netta differenza). L'assetto peró mi ha fatto una migliore impressione, la stessa che ho avuto da quella nera a milano. Interni ok ma molto basici, l'interno ben tenuto anche se vista l'età dell'auto e in raffronto all'altra poteva essere meglio. Unipro, due tagliandi (il primo in realtà è un check fatto a 4000km, l'altro fatto il 14gennaio 2016). Prossimo tra 30.000.... Secondo me in bmw non stanno bene!!

emozionalmente mi ha trasmesso poco e il prezzo non pare trattabile più di tanto perchè se non la vende la da dentro al concessionario che la ritira a 13.

aiutoooo :)

 

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate scusate, mi sono espresso molto male rileggendo. Lo sterzo più duro mi ha dato l'impressione che l'assetto lo fosse di conseguenza. 

 

A parte questo avete altri spunti di riflessione?

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...