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L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

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9 hours ago, tarryr6 said:

Per la cronaca finalmente ho acquistato la mini.

ritirata da due giorni Jcw Bianca tetto nero, aereokit, doppio tetto apribile compreso doppi cerchi anno 2010.

finalmente ho smesso di sbattermi alla ricerca sul web.

Beato te!!! ci ho messo molto meno a trovare una S2000 :D

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6 hours ago, LucasCooper said:

Bella esteticamente ma é piuttosto cara.

Sicuramente ma non conoscendo bene il mercato, mi date un riferimento? Sui 12 sarebbe ok o è comunque troppo?

Io avrei intenzione di vedere queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=280199141

http://ww3.autoscout24.it/classified/278046214?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&

http://ww3.autoscout24.it/classified/281890708?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&

 

 

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La prima, come già detto oltre ad essere cara, ha pure le frecce anteriori e posteriori arancioni invece che bianche....

La seconda non era JCW ma con kit......

La terza è arancione e non rossa ed è carissima (IMHO)

Per il fatto che rimangono gli annunci inseriti...... io la mia R56 l'ho presa in conce Mercedes ad Agosto 2015 e il precedente proprietario (messa privatamente) l'ha ancora su AS24 in vendita......... :new_12:

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1 minute ago, wwleone said:

La prima, come già detto oltre ad essere cara, ha pure le frecce anteriori e posteriori arancioni invece che bianche....

La seconda non era JCW ma con kit......

La terza è arancione e non rossa ed è carissima (IMHO)

Per il fatto che rimangono gli annunci inseriti...... io la mia R56 l'ho presa in conce Mercedes ad Agosto 2015 e il precedente proprietario (messa privatamente) l'ha ancora su AS24 in vendita......... :new_12:

 

chiedo (anche in pvt) se mi potete più o meno indicare cosa le paghereste perchè se è vero che siano care, è anche vero che non so a che cifra vengano poi vendute effettivamente di solito. Che significa che ha le frecce arancioni? che sono state sostituite per gusto personale? Che probabilmente ha sbattuto e hanno cambiato i fari? non comprendo.. peraltro ha 3 proprietari a libretto ma ha anche l'ultimo tagliando fatto il mese scorso, sempre in BMW quindi almeno dovrebbe essere controllata. 

La seconda avevo notato che aveva un kit e non era una factory ma tanto è andata quindi...amen

La terza, sempre stesso discorso riguardo al prezzo se mi potete aiutare, e in effetti il colore è quello che è... ha dalla sua i pochi km. 

è che non ne ho vista ancora una dal vivo e da qualche parte devo pur iniziare, ho scandagliato parecchio ma è un'auto molto difficile da trovare come si vuole.. anche perchè è così piena di colori, accessori, varianti, motori e allestimenti che non è sufficiente trovarne una in buone condizioni... La S2000 era solo una, cambiava solo il colore (per farla semplice!) :D

 

grazie ancora e scusate le mille pippe ma ci vuole veramente qualche conoscitore per districarsi nella ricerca!

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12 minuti fa, Max dice:

 

chiedo (anche in pvt) se mi potete più o meno indicare cosa le paghereste perchè se è vero che siano care, è anche vero che non so a che cifra vengano poi vendute effettivamente di solito. Che significa che ha le frecce arancioni? che sono state sostituite per gusto personale? Che probabilmente ha sbattuto e hanno cambiato i fari? non comprendo.. peraltro ha 3 proprietari a libretto ma ha anche l'ultimo tagliando fatto il mese scorso, sempre in BMW quindi almeno dovrebbe essere controllata. 

Allora facendo chiarezza tu hai postato sia jcw del 2008 che Cooper S lci con ben diversa motorizzazione, la jcw di quelle annate io non la pagherei più di 12.000€, la S lci é sempre stata cara anche per il fatto che il suo motore da 184 cv sia più affidabile del precedente 174 cv.

Per spuntare un ottimo prezzo devi semplicemente armarti di pazienza.

 

le frecce gialle erano quelle di serie e optional c'erano anche le bianche (sulla pre-restyling).

12 minuti fa, Max dice:

La seconda avevo notato che aveva un kit e non era una factory ma tanto è andata quindi...amen

La terza, sempre stesso discorso riguardo al prezzo se mi potete aiutare, e in effetti il colore è quello che è... ha dalla sua i pochi km. 

La terza é buona ma se calasse anche solo di 1000€ già sarebbe un buon spunto.

12 minuti fa, Max dice:

è che non ne ho vista ancora una dal vivo e da qualche parte devo pur iniziare, ho scandagliato parecchio ma è un'auto molto difficile da trovare come si vuole.. anche perchè è così piena di colori, accessori, varianti, motori e allestimenti che non è sufficiente trovarne una in buone condizioni... La S2000 era solo una, cambiava solo il colore (per farla semplice!) :D

 

grazie ancora e scusate le mille pippe ma ci vuole veramente qualche conoscitore per districarsi nella ricerca!

Ribadisco... Proprio perché hai afferrato il concetto che la mini é personalizzabile al massimo e ne trovi di tutti i tipi di armarti di pazienza :)

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I "vetrini" arancioni sono meno appetibili di quelli bianchi, solo quello......, (magari se li aveva bianchi ha fatto un downgrade e li ha messi arancioni intascando la piccola differenza di prezzo da chi li avesse scambiati, anche se è poco probabile farlo cercando di vendere l'auto da privato, più facile rendendola indietro ad un concessionario.....)

Prova a cercare in rete i vari "valori" delle mini usate per esempio: http://listino.infomotori.com/quotazione_usato/mini/mini-r56/all/

 

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grazie dei chiarimenti!

Pazienza sicuramente tanta ma oltre a me, dovrete averne molta anche voi :-)

So che sono due motorizzazioni differenti ma appunto seguendo i vostri consigli, ho escluso a priori le 174cv e mi sono orientato o su Jcw o sulle 184.

Inizierò ad andarle a vedere entrambe e vedrò se mi ispirano e se c'è margine di trattativa

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6 minutes ago, wwleone said:

I "vetrini" arancioni sono meno appetibili di quelli bianchi, solo quello......, (magari se li aveva bianchi ha fatto un downgrade e li ha messi arancioni intascando la piccola differenza di prezzo da chi li avesse scambiati, anche se è poco probabile farlo cercando di vendere l'auto da privato, più facile rendendola indietro ad un concessionario.....)

Prova a cercare in rete i vari "valori" delle mini usate per esempio: http://listino.infomotori.com/quotazione_usato/mini/mini-r56/all/

 

chiarissimo il discorso sui fari ;-)

 

sulle quotazioni mi pare di capire che il valore per entrambe si aggiri sui 9-10k (a dire la verità non trovo il riferimento esatto della 184cv del 2010-11)

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Io quando ho scelto la mia 2ª mini ho preferito andare su rivenditore e non da privato per la garanzia ......, ovviamente il costo è stato sicuramente + alto, ma nemmeno troppo....ed infatti ho scelto una garanzia di 24 mesi.

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Considera che il valore che trovi sui vari siti è una stima al "ribasso". Se ci carichi un poco sopra riesci ad avere il valore stimato di vendita / acquisto del prodotto.....

Io cmq ti consiglierei di buttarsi su una autovettura con caratteristiche simili (o Cooper S o JCW) altrimenti non ne vieni a capo molto facilmente......

Io ho scelto la 1ª perchè la volevo SD, 4x4 e automatica (meglio) e di un colore bello; x la 2ª era obbligatorio il Laser Blue e poi tutto il resto .... :naughty:

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2 minutes ago, wwleone said:

Io quando ho scelto la mia 2ª mini ho preferito andare su rivenditore e non da privato per la garanzia ......, ovviamente il costo è stato sicuramente + alto, ma nemmeno troppo....ed infatti ho scelto una garanzia di 24 mesi.

concordo sul principio anche se dai concessionari spesso ho preso mezze fregature. 

In realtà ero partito da lì e sabato avevo fissato un appuntamento per vedere una S184cv al concessionario di Pavia, peccato l'abbiano venduta il venerdì sera prima che andassi

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1 minute ago, wwleone said:

Considera che il valore che trovi sui vari siti è una stima al "ribasso". Se ci carichi un poco sopra riesci ad avere il valore stimato di vendita / acquisto del prodotto.....

Io cmq ti consiglierei di buttarsi su una autovettura con caratteristiche simili (o Cooper S o JCW) altrimenti non ne vieni a capo molto facilmente......

Io ho scelto la 1ª perchè la volevo SD, 4x4 e automatica (meglio) e di un colore bello; x la 2ª era obbligatorio il Laser Blue e poi tutto il resto .... :naughty:

io cerco sicuramente una 184cv perchè ha il motore giusto e rientra nel budget e nell'uso che ne devo fare, poi ho visto che nel range di prezzo ci cadeva anche quella jcw e allora visto che sono in zona, l'ho presa in considerazione. Ne ho viste in vendita anche sul forum, in particolare quelle Jubilee, ma pur essendo tecnicamente il top, sono troppo "vistose" per il mio gusto personale (bellissime, i proprietari non me ne vogliano!)

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57 minuti fa, Max dice:

chiarissimo il discorso sui fari ;-)

 

sulle quotazioni mi pare di capire che il valore per entrambe si aggiri sui 9-10k (a dire la verità non trovo il riferimento esatto della 184cv del 2010-11)

10 stando bassi, mi pare un po' poco per una s di quel periodo.

La mia del 11/2010 con 22.000km meno di un anno fa era in vendita a 14.000, ed è rimasta inserzionata per pochissimo tempo.

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ovvio che non sia il valore di vendita reale, le quotazioni sono sempre risicatissime però aiutano. Secondo me la cifra più o meno corretta si trova a metà tra AS24 e quelle quotazioni, poi come al solito è la legge domanda/offerta che vince

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20 ore fa, Max dice:

 

chiedo (anche in pvt) se mi potete più o meno indicare cosa le paghereste perchè se è vero che siano care, è anche vero che non so a che cifra vengano poi vendute effettivamente di solito. Che significa che ha le frecce arancioni? che sono state sostituite per gusto personale? Che probabilmente ha sbattuto e hanno cambiato i fari? non comprendo.. peraltro ha 3 proprietari a libretto ma ha anche l'ultimo tagliando fatto il mese scorso, sempre in BMW quindi almeno dovrebbe essere controllata. 

La seconda avevo notato che aveva un kit e non era una factory ma tanto è andata quindi...amen

La terza, sempre stesso discorso riguardo al prezzo se mi potete aiutare, e in effetti il colore è quello che è... ha dalla sua i pochi km. 

è che non ne ho vista ancora una dal vivo e da qualche parte devo pur iniziare, ho scandagliato parecchio ma è un'auto molto difficile da trovare come si vuole.. anche perchè è così piena di colori, accessori, varianti, motori e allestimenti che non è sufficiente trovarne una in buone condizioni... La S2000 era solo una, cambiava solo il colore (per farla semplice!) :D

 

grazie ancora e scusate le mille pippe ma ci vuole veramente qualche conoscitore per districarsi nella ricerca!

Ciao Max, leggo il ritardo il tuo intervento ma essendo anch'io un jappo-amico ti rispondo.

Nel "mondo mini usate" glia affari NON si fanno sul prezzo ma sulle condizioni dell'auto e gli accessori ... per un semplice motivo le mini sono ricercatissime sull'usato e le vendi al volo (a differenza delle giapponesi).

L'indimenticata S2k è/era una grande auto ma come "mercato" è imparagonabile ad una mini ... in compenso come prestazioni stradali è paragonabile ad una JCW 211 cv stock (mentre quest'ultima se preparata va anche più forte e con una semplicità di guida maggiore).

Consigli:

- auto con pochi km, tagliandati e comunque "ricostruibili";

- 1 massimo 2 proprietari;

- stock;

- qualche bell'accessorio.

Appare evidente che con questi requisiti non la pagherai qnt dice eurotax. 

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OT - JCW presa da tarryr6 ... x me ha fatto un ottimo acquisto e a quel prezzo è un affare!

2010 - JCW factory - poco oltre i 70 mila km - 11 (!!!!!!) mila euro.

Ora non "conosco" tanti elementi importanti/issimi ... nr. proprietari, tagliandi, manutenzione, ev.li lavori da eseguire ma resta un fatto (IMPORTANTE) che l'ha pagata davvero poco. Questo elemento (il prezzo basso) la rende cmq appetibile anche laddove (toccandosi le pelotas) uno dovesse anche farci qualche lavoro.

Tanto x fare un raffronto quella JCW 2012 in vendita a Cremona alla BMW con oltre 80 mila km partì con un prezzo di 18.900 ... poi scesa a 18, 17.500 ... oggi a 15.900 e volete il parere del cretino (io) anche a quel prezzo non si vende.

Bravo tarryr6 insomma ...

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Grazie diaccio, tutto chiarissimo! 

In realtà non è che non voglio pagarla o pagarla il valore eurotax che è sempre assurdamente al ribasso ma vorrei pagarla il giusto e siccome non conosco bene questo mondo, i vostri consigli sono più che utili. Quello che vedo peró è che in generale i prezzi inserzionati qui sono molto più distanti dal valore reale (e con reale intendo quelli a cui vengono effettivamente vebdute), tant'è che su tutte quelle che ho linkato, il commento sul prezzo c'è sempre stato. Tarry sicuramente ha fatto un buon affare ed è stato bravo e paziente, io cercheró di esserlo altrettanto ma non sempre è facile, ci vuole anche culo ;) credo anche che ci sia un sacco di gente ce inserzione le suto non perchè voglia realmente vendere ma perchè prova a vedere se le vende ad un prezzo più alto del reale(lecito, ovvio). Al momento ho fissato 3 appuntamenti per 3 auto differenti, voglio vedere poi quando si arriva a trattare veramente, a che cifre arriviamo!

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giusto per chiarire, non cerco una Cooper S per sostituire la S2000, non avrebbe senso dato che sono due auto completamente differenti. Semplicemente ho venduto la S2000 e vorrei prendere un'auto che possa utilizzare tutti i giorni anche per andare in ufficio, senza perdere completamente il piacere di guida, quindi ho pensato ad una Mini. Uso assolutamente no pista e per ricapitolare al momento andrò a vedere queste:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281890708?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/280199141?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/282889933?asrc=pl|as

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5 ore fa, Max dice:

giusto per chiarire, non cerco una Cooper S per sostituire la S2000, non avrebbe senso dato che sono due auto completamente differenti. Semplicemente ho venduto la S2000 e vorrei prendere un'auto che possa utilizzare tutti i giorni anche per andare in ufficio, senza perdere completamente il piacere di guida, quindi ho pensato ad una Mini. Uso assolutamente no pista e per ricapitolare al momento andrò a vedere queste:

 

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Delle 3 "a sensazione" andrei sulla 2^ ... 13.500 x una bella JCW bianca anno 2009 con 66 mila km. Di base ha un po di km ed è vecchiotta. Certo il prezzo va trattato almeno a 12 mila ... a 13.5 è perfetta per lui che se la tiene.

A vederla pare ben tenuta - bixeno - tutta bianca ... una JCW "diversa" anche se carente dell'aerokit e soprattutto con gli orridi (a mio parere) interni pre-lci (specie la plancia).

La S2k è una grande auto ma una JCW è infinitamente più utilizzabile sebbene meno "pura" come motore - ma enormemente più semplice da guidare.

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6 ore fa, Max dice:

giusto per chiarire, non cerco una Cooper S per sostituire la S2000, non avrebbe senso dato che sono due auto completamente differenti. Semplicemente ho venduto la S2000 e vorrei prendere un'auto che possa utilizzare tutti i giorni anche per andare in ufficio, senza perdere completamente il piacere di guida, quindi ho pensato ad una Mini. Uso assolutamente no pista e per ricapitolare al momento andrò a vedere queste:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281890708?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/280199141?asrc=st|as

 

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La terza la escluderei, visto la mancanza degli xeno.

La seconda è una jcw, quindi anche se ha un po' di km se è in ordine potrebbe essere un buon affare.

Sotto il profilo dei km la migliore è quella arancio, ma prezzo un po' alto.

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1 minute ago, cippy said:

La terza la escluderei, visto la mancanza degli xeno.

La seconda è una jcw, quindi anche se ha un po' di km se è in ordine potrebbe essere un buon affare.

Sotto il profilo dei km la migliore è quella arancio, ma prezzo un po' alto.

ma veramente fanno cooper S senza xeno??? non ci avevo assolutamente badato

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pazzesco, davo per scontato fossero standard...! 

Pensare che è quella che delle 3 mi attira maggiormente perchè ai miei occhi è la più "completa" come prezzo, km, colore ed allestimento

Quella arancio anche se nuova ha un colore molto particolare e mi pare poco accessoriata, La jcw invece anche se è una factory non mi fa impazzire per la colorazione ed è forse un po datata

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4 minuti fa, Max dice:

pazzesco, davo per scontato fossero standard...! 

Pensare che è quella che delle 3 mi attira maggiormente perchè ai miei occhi è la più "completa" come prezzo, km, colore ed allestimento

Quella arancio anche se nuova ha un colore molto particolare e mi pare poco accessoriata, La jcw invece anche se è una factory non mi fa impazzire per la colorazione ed è forse un po datata

Esternamente hanno gli stessi optional. Internamente la arancio non ha foto, quindi non saprei.

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