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L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

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Soprattutto basta controllare i proprietari al pra...se sono 5 privati allora la questione puzza di bruciato in maniera sicura...se invece sono due di cui uno è la concessionaria allora andate sul sicuro...una macchina con 5 proprietari fisici nn è assolutamente un affare, anzi

Vero ciò che dici ... ma 3 proprietari "fisici" come tu li definisci in 3/4 anni come li consideri? Secondo me un chiaro indice cha da quell'auto è meglio girare alla larga ...

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Vero ciò che dici ... ma 3 proprietari "fisici" come tu li definisci in 3/4 anni come li consideri? Secondo me un chiaro indice cha da quell'auto è meglio girare alla larga ...

Dipende anche dall'auto.

Fosse una impegnativa sotto il profilo del mantenimento non sarebbe una cosa un po' strana, complice la poca programmazione che fanno molti.

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Signori il valore semi-ufficiale di un auto (giusto o sbagliato che sia) è quello di EUROTAX su cui si basano le assicurazioni in caso di furto del mezzo.

Anch'io NON mi fido dei concessionari ma dire che è meglio un'auto con 10 proprietari di una con un paio di proprietari ... permettetemi ... è una super cazzata!

Voi siete liberi di acquistare anche auto con 10 proprietari ma non ditemi che è una cosa normale. Ovvio poi che il numero degli stessi va anche confrontato con gli anni del veicolo ... ma vi ripeto ... andate a provare a rivenderle ste auto con tanti proprietari precedente e vedrete in quanti ve le comprano ... per venderle tocca x forza farsele ritirare da qualche concessionario che, fidatevi, vi abbasserà il valore del mezzo (così come abbassano spesse volte i km dei veicoli).

Su un auto che costa 3 mila euro non mi spaventerei se avesse 5 proprietari su una che ne costa 20 mila girerei accuratamente alla larga!

Io nel mio piccolo posso dire che è così, mi spiace darti contro perché nutro stima e simpatia nei tuoi riguardi. Ma é normale avere opinioni opposte.

Ho visto auto con 2 proprietari conciate da buttar via, ho visto auto con 5/6 proprietari come nuove.

Ho visto auto con 120000km senza nemmeno un segno, mentre ho visto auto con 30000km restaurate su come un collage.

Ci son casi e casi.

Guardo e valuto.

Ogni caso è a sè. Ovviamente su motori così piccoli cerco il minor chilometraggio, ma se trovo un buon prezzo e il mezzo lo reputo "in forze" allora lo prendo anche con 130000km.

 

 

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E' consigliabile acquistare una mini usata da privato anche se con pochissimi kilometri a questo prezzo?

Premesso che siamo oltre € 2.000 rispetto alla quotazione che calerà ulteriormente tra pochi giorni con il nuovo anno, l'acquisto

vale il rischio di essere privo di garanzia?

http://ww3.autoscout24.it/classified/281807018?pr=0&fromparkdeck=1

 

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I 100k km di un auto usata (almeno nella mia testa, ma non solo...) sono un limite difficilmente valicabile !
(IMHO) Il problema non è sicuramente il kilometraggio in se, ma la vetustà dell'auto in geneale (MOTORE ma non solo...., imbottitura sedili, gioco dei pedali, frizione con tutto il resto, impianto elettrico in generale, leveraggio portiere (apri e chiudi per tot volte al giorno per x anni), condizioni della bauliera (se caricata molto),  ecc. ecc.

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E' consigliabile acquistare una mini usata da privato anche se con pochissimi kilometri a questo prezzo?

Premesso che siamo oltre € 2.000 rispetto alla quotazione che calerà ulteriormente tra pochi giorni con il nuovo anno, l'acquisto

vale il rischio di essere privo di garanzia?

http://ww3.autoscout24.it/classified/281807018?pr=0&fromparkdeck=1

 

A vederla è MOLTO carina.... (impensabile quel chilometraggio ma in questo caso se ci fossero i tagliandi/fatture del conce o officina a dimostrazione...).
La foto del sedile del guidatore (IMHO) parrebbe dimostrare che è stata usata sicuramente di + dei 14k km (vedi com'è "allentata" la pelle della seduta ?!?).
Le gomme sembrano "scolorite" ma potrebbe essere un problema della foto.
L'uso sempre in tangenziale o autostrada non è a favore (magari nemmeno a sfavore) ma potrebbe essere sinonimo di uso ad alta velocità

In ogni caso va vista di persona e se piace, trattare sul prezzo di conseguenza....

P.S.: mi pare che manchi l'antenna

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A vederla è MOLTO carina.... (impensabile quel chilometraggio ma in questo caso se ci fossero i tagliandi/fatture del conce o officina a dimostrazione...).La foto del sedile del guidatore (IMHO) parrebbe dimostrare che è stata usata sicuramente di + dei 14k km (vedi com'è "allentata" la pelle della seduta ?!?).
Le gomme sembrano "scolorite" ma potrebbe essere un problema della foto.
L'uso sempre in tangenziale o autostrada non è a favore (magari nemmeno a sfavore) ma potrebbe essere sinonimo di uso ad alta velocità

In ogni caso va vista di persona e se piace, trattare sul prezzo di conseguenza....

P.S.: mi pare che manchi l'antenna

Non si vede bene, ma il fianchetto non pare molto rovinato. Potrebbe anche essere che il proprietario passava molto tempo seduto visto l'uso, e si sia piegato.

L'antenna potrebbero averla tolta per il lavaggio.

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Questo è pan per i denti di @diaccio

http://ww3.autoscout24.it/classified/280252197?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/281333401?asrc=st|as

Vero che non c'entra con MINI e chiedo scusa.

Acquistata a 14'000 e il rincaro dei 4'000 per la mera sopravvivenza del concessionario o (peggio) in contovendita.

 

Mentre per le Km0 - Cooper S

- 2014 -

http://ww3.autoscout24.it/classified/273843478?asrc=st|as

- 2015 -

http://ww3.autoscout24.it/classified/281245295?asrc=st|as

600 euri mi sembrano pochini come differenza, e (forse) la prima si porta via per 21'5 visto che ora scatta l'anno.

 

Idem per la zona nord-est

- 2014 -

http://ww3.autoscout24.it/classified/270814518?asrc=st|as

 

 

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Tutte interessanti ma per me fuori budget.

Ormai le r56 LCI dal 2010 al 2012 prezzo fisso € 15000

Attendo il 2016 sperando che le richieste di prezzo si ridimensionano.

Le R56 LCI non hanno un prezzo "fisso" ... il prezzo lo fa sia chi vende che chi compra.

Per me una buona R56 184 cv sta tra i 12 mila ed i 15 mila. Ovvio che poi una con aerokit ... 10 mila euro di accessori e magari "soli" 10 mila km veri percorsi e dimostrabili possa valere anche qualcosa in più.

Io "tratterei" cmq sul prezzo entro margini accettabili ... chi vuole vendere a 14 magari ne accetta anche 13 ... certo che se gliene offri 10 (Wanna Marchi's Style) magari ti invita ad andare in bagno ad espletare un bisogno fisiologico ...

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Questo è pan per i denti di @diaccio

http://ww3.autoscout24.it/classified/280252197?asrc=st|as

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Vero che non c'entra con MINI e chiedo scusa.

Acquistata a 14'000 e il rincaro dei 4'000 per la mera sopravvivenza del concessionario o (peggio) in contovendita.

 

Mentre per le Km0 - Cooper S

- 2014 -

http://ww3.autoscout24.it/classified/273843478?asrc=st|as

- 2015 -

http://ww3.autoscout24.it/classified/281245295?asrc=st|as

600 euri mi sembrano pochini come differenza, e (forse) la prima si porta via per 21'5 visto che ora scatta l'anno.

 

Idem per la zona nord-est

- 2014 -

http://ww3.autoscout24.it/classified/270814518?asrc=st|as

 

 

Le F55 S o SD ... basta che siano F55 (e ora arriva il cazziatone di Centaurus) mi fanno ribrezzo ... manco a 15 mila euro le prenderei!

Vedo invece in giro qlk "possibilità" su F56 S e JCW ... sto analizzando bene ...

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E' consigliabile acquistare una mini usata da privato anche se con pochissimi kilometri a questo prezzo?

Premesso che siamo oltre € 2.000 rispetto alla quotazione che calerà ulteriormente tra pochi giorni con il nuovo anno, l'acquisto

vale il rischio di essere privo di garanzia?

http://ww3.autoscout24.it/classified/281807018?pr=0&fromparkdeck=1

 

Quei cerchi la S NON li ha MAI avuti!

Io li avevo su Cooper D ...

Il colore può piacere o meno ... francamente sono 15 "carte" per un auto che per farla figa minimo necessita di un cerchio serio (17") e uno Step 2 ... altri 1000/1500 euro.

La desse via a meno ci si potrebbe anche pensare ...

Io ne sceglierei ... da usata ... una meglio allestita ...

Parere personalissimo ...

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Quei cerchi la S NON li ha MAI avuti!

Io li avevo su Cooper D ...

Il colore può piacere o meno ... francamente sono 15 "carte" per un auto che per farla figa minimo necessita di un cerchio serio (17") e uno Step 2 ... altri 1000/1500 euro.

La desse via a meno ci si potrebbe anche pensare ...

Io ne sceglierei ... da usata ... una meglio allestita ...

Parere personalissimo ...

Ti ringrazio per il consiglio.

In effetti i cerchi a me non piacciono proprio.

Al momento il tipo è sceso a 14000 ma per meno non se ne parla. Monta interno in pelle, sensori parcheggio e xeno.

In ogni caso prevale la richiesta di 15000 per la maggior parte di quelle inserzionate 2010/2012, anzi le 2010 puntano ai 15000!

Io non voglio fare proposte offensive ma semplicemente acquistare una r56 lci a 12000 anno 2011/2012 con meno di km.50000.

Mission impossible?

 

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  • I 50.000 Km sono difficili da trovare ma non impossibili (dal 2010 al 2015 sono circa 10k km/annui - veramente molto pochi....)
  • la pelle si può o meno trovare.... (bella ma può anche non essere presente)
  • i sensori servono e non servono vista la scarsa lunghezza dell'auto
  • i fari allo XENON invece ritengo siano molto importanti (se non ci sono il costo è di circa 800/1000 € per fare l'upgrade)
  • IO punterei ai tagliandi (manutenzione regolare) effettuati e soprattutto alla GARANZIA: quindi "solo" da rivenditore e no da privato (ma è una mia "fissazione" !)
  • ............

Io per la mia R56 con caratteristiche assolutamente a me indispensabili e non trattabili: fari XENON e colore Laser Blue ci ho messo almeno 3/4 mesi di ricerca quotidiana !

Ad anno nuovo qualcosa potrebbe scendere (forse dopo primavera quando le F56 avranno preso maggiore campo, NON PENSO x le F55...) 

IL TUTTO (IMHO)

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Ti ringrazio per il consiglio.

In effetti i cerchi a me non piacciono proprio.

Al momento il tipo è sceso a 14000 ma per meno non se ne parla. Monta interno in pelle, sensori parcheggio e xeno.

In ogni caso prevale la richiesta di 15000 per la maggior parte di quelle inserzionate 2010/2012, anzi le 2010 puntano ai 15000!

Io non voglio fare proposte offensive ma semplicemente acquistare una r56 lci a 12000 anno 2011/2012 con meno di km.50000.

Mission impossible?

 

Prima di essere accusato (ingiustamente) di razzismo o di pregiudizi ... vedi pure dove vende l'auto ... non è proprio una garanzia ... poi ovvio che le fregature si prendono da Palermo a Cantù ...

 

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  • I 50.000 Km sono difficili da trovare ma non impossibili (dal 2010 al 2015 sono circa 10k km/annui - veramente molto pochi....)
  • la pelle si può o meno trovare.... (bella ma può anche non essere presente)
  • i sensori servono e non servono vista la scarsa lunghezza dell'auto
  • i fari allo XENON invece ritengo siano molto importanti (se non ci sono il costo è di circa 800/1000 € per fare l'upgrade)
  • IO punterei ai tagliandi (manutenzione regolare) effettuati e soprattutto alla GARANZIA: quindi "solo" da rivenditore e no da privato (ma è una mia "fissazione" !)
  • ............

Io per la mia R56 con caratteristiche assolutamente a me indispensabili e non trattabili: fari XENON e colore Laser Blue ci ho messo almeno 3/4 mesi di ricerca quotidiana !

Ad anno nuovo qualcosa potrebbe scendere (forse dopo primavera quando le F56 avranno preso maggiore campo, NON PENSO x le F55...) 

IL TUTTO (IMHO)

Esatto ... la ricerca dell'esemplare giusto richiede tempo. Questo è un punto fondamentale specie poi sull'usato.

Mi permetto però di "considerare" che 50 mila km su vetture del 2010 sono abbastanza pochi ma non impossibili. C'è anche gente che prende l'auto per farci 2 o 3 mila km annui (in quei casi io affitterei una 911 per i week end in cui la uso e forse risparmio pure tra svalutazione, assicurazione e bollo!) però non sono poi le stesse persone che "regalano" le auto a 10 mila euro (su qst forum c'è più di qlk topic al riguardo nella sezione "VENDO").

Io mi permetto - avendo venduto una S 184 cv con appena 32 o 33 mila km - di farvi presente un aspetto non trascurabile ... la durata delle varie parti meccaniche. Mi spiego meglio ... ritenevo la mia S coi cambi olio fatti ogni 15 mila km e sempre "scaldata" prima di tirare (nonché a dire il vero davvero nuovetta e poco sfruttata) un auto "NUOVA". A distanza di qlk settimana appresi ( e vi giuro che assolutamente non immaginavo potesse essere così) che anche la frizione era in parte consumata (ne restava oltre il 50% però cavolo se la paragono alla mx5 che avevo ... quella aveva 110 mila km ed ancora pareva nuova) ... insomma come dire ... te la fanno pagare 15 mila, te la spacciano per "gioiellino" ... poi ti escono anche ste cose ... un po le palle girano ...

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  • 2 settimane dopo...
12 ore fa, Ciuller dice:

@diaccio ci riprovo!

Ad essere sincero sulla R58 non mi da lo stesso effetto come sulla R56, ma il BRG è sempre il BRG.

http://ww3.autoscout24.it/classified/281925703?asrc=pl|as

Bellissima e pochissimi km ... saranno veri?

Cosa ha di bello? Colore, bixeno, pelle chiara allestimento "elegante e serio".

Cosa non ha di bello? Cerchi star bullet (uno dei pochissimi cerchi che NON apprezzo), manca l'aerokit ... e poi è una R58 o la ami o la odi ...

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3 ore fa, Ciuller dice:

SPERO che BMW Milano non si bruci per una vendita ..

Ma per chi ama la Cooper S LCI e la vuole tenere "stock" - almeno per un buon periodo - questa è a buon mercato.

Il fatto è che essendo del 2011 - "a regola BMW" dovrebbe aver cambiato l'olio a ipotetici 7 mila km dopo 2 anni e a 15 mila km a 4 anni di vita ... altrimenti è:

- 1 auto senza manutenzione;

- 1 auto coi km "scaricati";

- 1 inculata.

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2 ore fa, diaccio dice:

Il fatto è che essendo del 2011 - "a regola BMW" dovrebbe aver cambiato l'olio a ipotetici 7 mila km dopo 2 anni e a 15 mila km a 4 anni di vita ... altrimenti è:

- 1 auto senza manutenzione;

- 1 auto coi km "scaricati";

- 1 inculata.

Può essere che sia stata una seconda se non terza auto. O uno che la usava come me :D

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