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L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

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Conscio che qualcuno mi darà dello psicopatico (ma è vero dunque nn mi offendo) - sono uscite da AUTOCROCETTA:

- una F56 S led, 17", Visual Boost, qlk altra cosuccia interessante a 25.900;

- una F56 JCW manuale, 18", navi, stoffa, anche qui qlk bel pacchetto a 31.900.

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Ragazzi approfitto di questo thread, avrei trovato su subito un mezzo da affiancare alla Mini.

Come mio solito vado sul sito dell'agenzia delle entrate e su quello dell'aci per controllare i dati ma risulta "targa non trovata"

Mi puzza un pò la cosa, secondo voi?

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Sempre alla ricerca di una cooper s r56 lci mi sono imbattuto in questa inserzione su subito:

http://www.subito.it/auto/mini-mini-r56-2012-napoli-146959841.htm

Qualcuno la conosce, unico grande problema risultano 5 passaggi di proprietà!

 

I 5 passaggi di proprietà non sono sinonimo di cattiva gestione dell'auto (esclusivamente se è stata intestata alla finanziaria/leasing e/o concessionario in fase di acquisto/vendita/permuta) 

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Sempre alla ricerca di una cooper s r56 lci mi sono imbattuto in questa inserzione su subito:

http://www.subito.it/auto/mini-mini-r56-2012-napoli-146959841.htm

Qualcuno la conosce, unico grande problema risultano 5 passaggi di proprietà!

 

Alla larga!

Finanziarie o meno sono 5 precedenti proprietari oltre a te ... che in caso la prendessi saresti il sesto! E tutto in quanti anni? Dai ragazzi non si scherza ... "ste robe" vanno bene su attrezzi che paghi 1/2/3 mila euro non su auto di pochi anni di vita.

Alla larga fidati ...

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I 5 passaggi di proprietà non sono sinonimo di cattiva gestione dell'auto (esclusivamente se è stata intestata alla finanziaria/leasing e/o concessionario in fase di acquisto/vendita/permuta) 

Stefano ... seriamente ... NON possiamo dirgli che sia un elemento irrilevante ... se con lui l'auto ha 6 proprietari in 3 anni (uno ogni 6 mesi che sia una finanziaria ... un concessionario ... sempre trascritti sono!) francamente NON E' DA PRENDERE - aggiungo che l'auto potrebbe (non è detto) avere anche qualche grosso problema ...

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Che tipo di informazioni? Non ho molto da aggiungere :rotfl1:

Quando non trova la targa di solito è perché è stata radiata..:ph34r:

Oggi sarò pessimista e negativo al massimo ... anche a te suggerisco ... ALLA LARGA DA STE INCULATE!

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Oggi sarò pessimista e negativo al massimo ... anche a te suggerisco ... ALLA LARGA DA STE INCULATE!

Lascio perdere a prescindere perché è lontana....

Mi chiedevo l'inculata dove potesse stare, la macchina fisicamente ci deve stare, la targa deve esistere altrimenti il passaggio non si può fare. Boh

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Quest'altra è in vendita da diversi mesi con partenza da € 12.000 oggi a € 10.000.

Non riesco a spiegarmi come mai non l'abbia venduta velocemente considerato il prezzo e le caratteristiche!

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-uniprop-2010-full-avellino-147092747.htm

Cara (IMHO) e senza fari allo XENO...
Inoltre IO non la prenderei su Subito.it (guarda invece anche AutoScout24) e MAI da 1 privato che non conosco, meglio da 1 rivenditore (x l'ev. garanzia di legge)
:naughty:

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Stefano ... seriamente ... NON possiamo dirgli che sia un elemento irrilevante ... se con lui l'auto ha 6 proprietari in 3 anni (uno ogni 6 mesi che sia una finanziaria ... un concessionario ... sempre trascritti sono!) francamente NON E' DA PRENDERE - aggiungo che l'auto potrebbe (non è detto) avere anche qualche grosso problema ...

Emanuele, questa volta non concordo con te !
I possessori possono anche essere di + ma dipende dai fattori, esempio auto acquista in Leasing e poi restiutita al termine al concessionario per la permuta: ecco in questo caso sono 3 i proprietari ma il vero utilizzatore è 1 (UNO) solo..... (questo è il caso che ho affrontato con la mia CM....
:naughty:)

Mentre la "mia" R56 ha avuto: 1 proprietario iniziale poi la concessionaria, un 2° proprietario che meno di 1 annetto circa l'ha restituita indietro (altro passaggio al concessionario) e quindi ME (moglie/figlio) quindi sulla carta sono il 5° ma in realtà "solo" il 3° ! :bleh:

Come diceva Einstein avatar_3ace1c300f3b_128.png: TUTTO E' RELATIVO

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Emanuele, questa volta non concordo con te !
I possessori possono anche essere di + ma dipende dai fattori, esempio auto acquista in Leasing e poi restiutita al termine al concessionario per la permuta: ecco in questo caso sono 3 i proprietari ma il vero utilizzatore è 1 (UNO) solo..... (questo è il caso che ho affrontato con la mia CM....
:naughty:)

Mentre la "mia" R56 ha avuto: 1 proprietario iniziale poi la concessionaria, un 2° proprietario che meno di 1 annetto circa l'ha restituita indietro (altro passaggio al concessionario) e quindi ME (moglie/figlio) quindi sulla carta sono il 5° ma in realtà "solo" il 3° ! :bleh:

Come diceva Einstein avatar_3ace1c300f3b_128.png: TUTTO E' RELATIVO

Concordo con te.

Può avere un solo proprietario e invece ha fatto il giro d'Europa per essere risistemata e venduta.

Può avere dieci passaggi di proprietà alle spalle e magari un solo utilizzatore reale.

 

Tutto va considerato, tutto è possibile, nulla è da escludere.

MA non escludo il privato, anzi! Ora come ora hai più probabilità che i chilometri effettivi li abbia l'auto di un privato, che di un concessionario.

Pur di vendere (bene) farebbero di tutto.

 

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Emanuele, questa volta non concordo con te !
I possessori possono anche essere di + ma dipende dai fattori, esempio auto acquista in Leasing e poi restiutita al termine al concessionario per la permuta: ecco in questo caso sono 3 i proprietari ma il vero utilizzatore è 1 (UNO) solo..... (questo è il caso che ho affrontato con la mia CM....
:naughty:)

Mentre la "mia" R56 ha avuto: 1 proprietario iniziale poi la concessionaria, un 2° proprietario che meno di 1 annetto circa l'ha restituita indietro (altro passaggio al concessionario) e quindi ME (moglie/figlio) quindi sulla carta sono il 5° ma in realtà "solo" il 3° ! :bleh:

Come diceva Einstein avatar_3ace1c300f3b_128.png: TUTTO E' RELATIVO

Quando ho preso la mia ex Cooper S 184 cv era una km zero. Aveva però 2 intestatari - Alphabet e Bonera - io pur essendo il primo utilizzatore ero in realtà il terzo a libretto. L'ho comprata perché la pagai (grande affare) 20.000 comprensivo di p.p. in luogo di quasi 33 mila. Se me l'avessero proposta a 25 anziché 33 col piffero che l'avrei presa anche perché quando poi a mia volta l'ho ceduta ho in parte "pagato" questa ricchezza di proprietari precedenti.

La tua countryman troverà un domani un SESTO proprietario perché è ben tenuta, bella, ecc. ma scordati di chiedere 2 o 3 mila euro più di quanto quota eurotax perché la gente non è fessa.

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Concordo con te.

Può avere un solo proprietario e invece ha fatto il giro d'Europa per essere risistemata e venduta.

Può avere dieci passaggi di proprietà alle spalle e magari un solo utilizzatore reale.

 

Tutto va considerato, tutto è possibile, nulla è da escludere.

MA non escludo il privato, anzi! Ora come ora hai più probabilità che i chilometri effettivi li abbia l'auto di un privato, che di un concessionario.

Pur di vendere (bene) farebbero di tutto.

 

Signori il valore semi-ufficiale di un auto (giusto o sbagliato che sia) è quello di EUROTAX su cui si basano le assicurazioni in caso di furto del mezzo.

Anch'io NON mi fido dei concessionari ma dire che è meglio un'auto con 10 proprietari di una con un paio di proprietari ... permettetemi ... è una super cazzata!

Voi siete liberi di acquistare anche auto con 10 proprietari ma non ditemi che è una cosa normale. Ovvio poi che il numero degli stessi va anche confrontato con gli anni del veicolo ... ma vi ripeto ... andate a provare a rivenderle ste auto con tanti proprietari precedente e vedrete in quanti ve le comprano ... per venderle tocca x forza farsele ritirare da qualche concessionario che, fidatevi, vi abbasserà il valore del mezzo (così come abbassano spesse volte i km dei veicoli).

Su un auto che costa 3 mila euro non mi spaventerei se avesse 5 proprietari su una che ne costa 20 mila girerei accuratamente alla larga!

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 IO non la prenderei su Subito.it (guarda invece anche AutoScout24) e MAI da 1 privato che non conosco, meglio da 1 rivenditore (x l'ev. garanzia di legge) :naughty:

Ideale sarebbe sempre acquistare da persone che si conoscono e si sa come sia stata tenuta l'auto. Spesso però questa è un'utopia. Magari conosciamo un "patito" di auto che guida una Bravo e ci fa schifo ... invece poi acquistiamo 1 mini da uno che la sfondava senza alcuna cura.

Sui motori di ricerca come subito.it o AS24 ... sono delle grandi vetrine ... c'è un po di tutto. Per esperienza dico una macchina da 3/4/5 mila euro la vendi meglio su subito.it (rivolto ad un pubblico regionale meno "specialistico"), mentre effettivamente AS24 ha una portata più nazionale. Io le mie km zero le ho sempre trovate su AS24.

Sui rivenditori ... OK la garanzia (che però è da vedere quanto sia efficace) ... di base occorre considerare che su un'auto che vendono a 20 mila - loro ritirano al massimo a 15/16 mila - poi fanno qualche ripristino solo se indispensabile e il resto è guadagno per loro ... mentre "sottopagano" ciò che ritirano ... personalmente non capisco come si possa fare un affare da un rivenditore ...

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Soprattutto basta controllare i proprietari al pra...se sono 5 privati allora la questione puzza di bruciato in maniera sicura...se invece sono due di cui uno è la concessionaria allora andate sul sicuro...una macchina con 5 proprietari fisici nn è assolutamente un affare, anzi

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