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L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

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Cmq quella da 23.500 non è su autocrocetta ed ha un bel po di cosucce .... tipica mini da 32/33 mila euro a listino forse anche qlcs in più.

Noto soltanto come la F56 S a km zero nn se ne trovano se non poche e con sconti irrisori ... mentre "quella stessa" F55 S è venduta (uguali accessori) anche da altre concessionarie a 25.500 ma anche a 26, 27, 28 mila ... indice che di "invendute" di F55 S ve ne sono parecchie.

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Cmq quella da 23.500 non è su autocrocetta ed ha un bel po di cosucce .... tipica mini da 32/33 mila euro a listino forse anche qlcs in più.

Noto soltanto come la F56 S a km zero nn se ne trovano se non poche e con sconti irrisori ... mentre "quella stessa" F55 S è venduta (uguali accessori) anche da altre concessionarie a 25.500 ma anche a 26, 27, 28 mila ... indice che di "invendute" di F55 S ve ne sono parecchie.

La 5 porte si rivolge a un pubblico che o fa km, quindi valuta un diesel, o per la mamma che ne fa un uso cittadino, quindi one/cooper, e che quindi difficilmente valuta una cooper s.

Sono convinto che una volta vendute queste saranno rare come le f56.

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Possibile quanto dici ... anzi molto probabile.

Speriamo solo che Mini BMW non ci "sbugiardi" facendo uscire una F55 JCW perché stavolta gliela vado ad incendiare dentro alla concessionaria appena ne vedo una esposta!

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Possibile quanto dici ... anzi molto probabile.

Speriamo solo che Mini BMW non ci "sbugiardi" facendo uscire una F55 JCW perché stavolta gliela vado ad incendiare dentro alla concessionaria appena ne vedo una esposta!

Ci sono le wagon sportive, non mi sorprenderebbe la cosa. Del resto se vendono la x5m e i rivali hanno a catalogo rsq3 e amg è su tutta la gamma....

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  • 2 settimane dopo...

Bellissima ... tetto apribile interni JCW ... all black ... un solo neo ... 26.900 sono tantini.

A 2 o 3 mila euro in meno è da fiondarsi a comprarla!

Attendiamo fiduciosi ...

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  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, volevo un vostro consiglio sto cercando una mini cooper s o JCW indicativamente del 2011, cosa cambia fra le due oltre all'estetica?

La JCW è di 212cv mentre la s è da 184cv ma è solo questione di centralina?

Su autoscoat24 vedo tante cooper s trasformate in JCW forse conviene di più acquistarne una cosi che originale di fabbrica JCW?

per adesso ho visto queste

http://ww3.autoscout24.it/classified/277824199?pr=0&fromparkdeck=1

http://ww3.autoscout24.it/classified/271069726?pr=0&fromparkdeck=1

http://ww3.autoscout24.it/classified/276634547?pr=0&fromparkdeck=1

e questa che è in germania...

http://ww3.autoscout24.it/classified/277705022?pr=0&fromparkdeck=1

 

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Buongiorno a tutti, volevo un vostro consiglio sto cercando una mini cooper s o JCW indicativamente del 2011, cosa cambia fra le due oltre all'estetica?

La JCW è di 212cv mentre la s è da 184cv ma è solo questione di centralina?

Su autoscoat24 vedo tante cooper s trasformate in JCW forse conviene di più acquistarne una cosi che originale di fabbrica JCW?

per adesso ho visto queste

http://ww3.autoscout24.it/classified/277824199?pr=0&fromparkdeck=1

http://ww3.autoscout24.it/classified/271069726?pr=0&fromparkdeck=1

http://ww3.autoscout24.it/classified/276634547?pr=0&fromparkdeck=1

e questa che è in germania...

http://ww3.autoscout24.it/classified/277705022?pr=0&fromparkdeck=1

 

No ... non è solo "questione di centralina" ... anche se rimappando una S 184 cv di fatto arrivi ad una potenza da JCW (205/210 cv).

Il problema è ciò che si vuole. Io ho posseduto la Cooper S 184 cv ... auto fantastica, una piccola teppista, prestazioni da GT in miniatura. Dopo un anno le avevo "fatto" lo scarico JCW step 2 (quello che suona e non fa sembrare l'auto elettrica!), un filtro aria BMC e stavo per mapparla. Ciò è sintomo che la JCW comunque affascina tutti ed "impennare" le prestazioni di un mezzo già prestazionale viene voglia un po a tutti.

JCW significa avere:

- freni superiori;

- motore "diverso" (nella turbina ad esempio);

- diversa linea di scarico;

- diversa aspirazione;

- allestimento "di nicchia".

La S è fantastica ... ma la JCW è meglio.

Unico neo una JCW ha una gestione più onerosa (bollo/consumi/ecc.)

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Ok, ti ringrazio per i chiaramenti. Quelle che ho segnalato come ti sembrano ?

preciso che uso la macchina 6 mesi all'anno e per questo ho deciso di prendermi un'auto che mi puo regalare delle emozioni anche se i consumi sono alti! per adesso ho un audi a3 2.0 170cv  4x4 diesel che logicamente è un altro tipo di macchina....

ps sono di genova  e le strade per divertisti non mancano :D

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Ok, ti ringrazio per i chiaramenti. Quelle che ho segnalato come ti sembrano ?

Nessuna mi convince sul serio. Sanno di auto "sfruttate" ... poi se già (Jack) ti dice che ad una hanno scaricato i km c'è da girare alla larga!

Cercarne una e trovarla "buona" anzi perfetta è una bella scommessa.

Se devi prendere la fregatura tieni la tua A3 quattro 170 cv che consuma poco e cmq "tira". La JCW deve essere un piacere non un guazzabuglio di problemi  e di spese ...

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Esiste un assetto jcw (quello con le molle rosse), ma era in postmontaggio e abbastanza raro.

Io infatti credevo che da stock montassero quello ... indubbiamente lo stesso della S (sebbene eccellente) sembra un elemento non sufficientemente differenziato.

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Ok ragazzi grazie dei chiarimenti, per adesso quindi la piu che mi attira è questa http://ww3.autoscout24.it/classified/276304089?asrc=st|as

soprattutto sono legato a un cencessionario cosi mi valuta la mia audi. in questi giorni faccio un salto a vederla cosi vedo anche quanto mi valutano la mia macchina!

Cose in particolare da vedere?

la cosa buona è che mi danno la garanzia di 12 mesi..

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Provala. Di certo come ti ho accennato va provata bene. Senti per esempio se provengono rumori dalla scatola sterzo..Io cercherei meglio...Quella è cara per il chilometraggio che ha.

Controlla poi se monta assetto o solamente molle ribassate. é più bassa di una JCW Stock.

In effetti non ci sono molte JCW interessanti/convenienti adesso..aspetta un po'...magari salta fuori qualcosa.

Modificato da incredibly_jack
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Ok ragazzi grazie dei chiarimenti, per adesso quindi la piu che mi attira è questa http://ww3.autoscout24.it/classified/276304089?asrc=st|as

soprattutto sono legato a un cencessionario cosi mi valuta la mia audi. in questi giorni faccio un salto a vederla cosi vedo anche quanto mi valutano la mia macchina!

Cose in particolare da vedere?

la cosa buona è che mi danno la garanzia di 12 mesi..

88 MILA KM ... 18 MILA EURO? Scherzi vero?

La turbina starà per morire ... frizione pure ... io una JCW la prenderei massimo con 40 o 50 mila km. Se la prendi fai il favore al concessionario che col piffero che la vende quella.

Con quei km su (magari non scalati) secondo me non vale più di 15 o 16 mila. Allora vedine una Torino BRG e nera ... da privato ... fine 2010 95 mila km ... almeno costa "solo" 13.500 euro.

Quella li manco la andrei a vedere io ...

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88 MILA KM ... 18 MILA EURO? Scherzi vero?

La turbina starà per morire ... frizione pure ... io una JCW la prenderei massimo con 40 o 50 mila km. Se la prendi fai il favore al concessionario che col piffero che la vende quella.

Con quei km su (magari non scalati) secondo me non vale più di 15 o 16 mila. Allora vedine una Torino BRG e nera ... da privato ... fine 2010 95 mila km ... almeno costa "solo" 13.500 euro.

Quella li manco la andrei a vedere io ...

Dire che a 88.000km la turbina starà per morire mi pare un'affermazione decisamente pessimistica.

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bho ragazzi vediamo che impressioni mi da, mi ha garantito già telefonicamente che è stata controllata meccanicamente e che infatti è un usato garantito 12 mesi. Devo anche valutare quanto mi danno per la mia audi a3 e poi valuterò :) non voglio fare cose afrettate logimente.. e spero di riuscire a pelare un po' il prezzo se l'auto mi convince :)

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