Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi te l'avevano valutata parecchio oltre eurotax - probabilmente in ragione delle perfette condizioni, del bassissimo kilometraggio e anche del fatto che hai ripreso un'altra mini.

Cmq era molto bella anche se con accessori abbastanza convenzionali. Onestamente ... molto più bella e caratterizzata la tua F56 con aerokit ecc. ecc.

Inviato

Quindi te l'avevano valutata parecchio oltre eurotax - probabilmente in ragione delle perfette condizioni, del bassissimo kilometraggio e anche del fatto che hai ripreso un'altra mini.

Cmq era molto bella anche se con accessori abbastanza convenzionali. Onestamente ... molto più bella e caratterizzata la tua F56 con aerokit ecc. ecc.

Non me la ha valutata il conce, ma direttamente la società di noleggio. Però era una valutazione non precisa, in quanto fatta troppo presto rispetto alla scadenza (era giugno con scadenza novembre). Poi non avevo approfondito avendo deciso di non tenerla.

All'epoca non c'erano i vari kit jcw in opzione (uscirono circa 1 anno dopo) e gli avevo messo il necessario, il resto non mi interessava. Mi è spiaciuto non tenerla, alla fine ci ero affezionato, però nonostante i pochi km aveva comunque 4 anni e tra cerchi, kit aero e altro ci avrei dovuto spendere un po'.

Inviato (modificato)

Eh si Cippy ... un pò di "amarcord" specie sulle auto che abbiamo amato ci fa pensare. Quando ho venduto la mx5 2.0 dopo quasi 4 anni (e circa 115 mila km) l'ho data via pensando a tutte le cose belle che ci ho fatto insieme. Ancora oggi quando ne vedo qualcuna passare per strada mi ricordo le "teppistate" che ci facevo ... dalle circonvallazioni in derapata ai "numeri" sulle strade di campagna dove il suo scarico Remus (messo da me e con 2 "bocche" da 90 mm) lo facevo cantare!

In effetti hai fatto bene a prendere la tua F56 perchè rispetto alla precedente le è anche parecchio avanti come dotazione ... un salto di qualità insomma. Per certi aspetti quasi ti invidio perchè se io usassi l'auto "solo" per 5000 km all'anno mi prenderei qualcosa di molto estremo!

E cmq questa F56 tienila bene ... che un domani chissà uno potrebbe predersela ...

Modificato da diaccio
Inviato

Eh si Cippy ... un pò di "amarcord" specie sulle auto che abbiamo amato ci fa pensare. Quando ho venduto la mx5 2.0 dopo quasi 4 anni (e circa 115 mila km) l'ho data via pensando a tutte le cose belle che ci ho fatto insieme. Ancora oggi quando ne vedo qualcuna passare per strada mi ricordo le "teppistate" che ci facevo ... dalle circonvallazioni in derapata ai "numeri" sulle strade di campagna dove il suo scarico Remus (messo da me e con 2 "bocche" da 90 mm) lo facevo cantare!

In effetti hai fatto bene a prendere la tua F56 perchè rispetto alla precedente le è anche parecchio avanti come dotazione ... un salto di qualità insomma. Per certi aspetti quasi ti invidio perchè se io usassi l'auto "solo" per 5000 km all'anno mi prenderei qualcosa di molto estremo!

E cmq questa F56 tienila bene ... che un domani chissà uno potrebbe predersela ...

L'idea è di tenerla a lungo, poi nella vita non si sa mai. Anche perchè c'è sempre la scimmia sulla spalla della r53 gp, ma più si va avanti e meno se ne trovano messe bene e con pochi km.

  • Like 1
Inviato

L'idea è di tenerla a lungo, poi nella vita non si sa mai. Anche perchè c'è sempre la scimmia sulla spalla della r53 gp, ma più si va avanti e meno se ne trovano messe bene e con pochi km.

auto da uomo

Inviato

La GP è un prodotto che avrà futuro valore collezionistico.

Il suo limite è trovarle "impecettate" e con 5/6 proprietari ... tradotto da attrezzi del genere girerei alla larga specie se uno ha la fortuna di appoggiare la proprie natiche su una F56 S nuova di pacca.

La GP è "divertimento" ed una delle migliori TA di sempre.

La F56 S è un'auto meno emozionale (forse) ma più utilizzabile e matura.

Le utenze sono molto diverse.

Inviato

La GP è un prodotto che avrà futuro valore collezionistico.

Il suo limite è trovarle "impecettate" e con 5/6 proprietari ... tradotto da attrezzi del genere girerei alla larga specie se uno ha la fortuna di appoggiare la proprie natiche su una F56 S nuova di pacca.

La GP è "divertimento" ed una delle migliori TA di sempre.

La F56 S è un'auto meno emozionale (forse) ma più utilizzabile e matura.

Le utenze sono molto diverse.

Indubbiamente la gp sarebbe l'auto per il weekend, pista e raduni.

Per quanto la f56 sia più auto, non riesco a preferirla a una r53 gp.

Inviato

Per quanto sia affascinante non vedo dinamicamente un surpus di doti di handling di una Gp r53 rispetto alle altre.

Assolutamente no, alla fine sotto è una r53. Però è una gp. Non che una r53 jcw mi farebbe schifo, ma se devo fare una pazzia la faccio bene :D

Inviato

Il fatto è che "oggi" una R53 GP inizia anche ad avere i suoi annetti nonostante circa 10 anni fa fosse un modello all'avanguardia.

Ora - io immagino - che la F56 (almeno JCW) le sia superiore (ma non solo come prestazioni) trattandosi di una concezione di auto più moderna, un motore con un'altra cubatura, ecc. ecc.

Indubbiamente la "vecchia GP" è un'icona - cosa che la F56 JCW potrebbe diventare o ... anche no!

Inviato

Tu Giacomo ... invece sei fortunato ad avere "quella" splendida R56 S che se doterai di aero-pack potresti anche farmi piangere!

Inviato

Il fatto è che "oggi" una R53 GP inizia anche ad avere i suoi annetti nonostante circa 10 anni fa fosse un modello all'avanguardia.

Ora - io immagino - che la F56 (almeno JCW) le sia superiore (ma non solo come prestazioni) trattandosi di una concezione di auto più moderna, un motore con un'altra cubatura, ecc. ecc.

Indubbiamente la "vecchia GP" è un'icona - cosa che la F56 JCW potrebbe diventare o ... anche no!

l'R53 gp sta prendendo molto valore ultimamente ;)

Inviato

l'R53 gp sta prendendo molto valore ultimamente ;)

Mica tanto. Al momento le quotazioni sono abbastanza stabili, a parte qualcuno che la spara grossa.

Inviato

Mica tanto. Al momento le quotazioni sono abbastanza stabili, a parte qualcuno che la spara grossa.

mmm, anche questo è vero…però io credo che da ora in avanti inizieranno a diventare più care

Inviato

mmm, anche questo è vero…però io credo che da ora in avanti inizieranno a diventare più care

Dipende, ma non ci giurerei troppo. Anche perchè iniziano a essere chilometrate, e il valore scende.

Forse può iniziare a salire per le seminuove, ma le altro no.

Ce ne vuole di tempo affinchè un'auto inizi ad acquisire valore.

Inviato

Quelle uniprò con pochi km certificati e usate come si deve ... varranno bei soldi non ci sono dubbi.

Quelle "impecettate", 10 proprietari, storie "losche" o cmq non chiare ... poco oltre una semplice JCW.

Ma sono considerazioni valide per tutte le "auto speciali".

Inviato

si ma infatti intendo quelle tenute da amatore andre

Ma anche quelle o trovi quello disposto a spendere certi soldi, o a volte ne sparano grosse.

Ce ne era una su autoscout a 35.000€, robe da matti.

Inviato

35 mila ... x una GP ... magari anche di 10 anni? La gente sta male!

Comunque di "affaristi" che fanno queste sparate ce ne sono.

Seguo molto il mercato delle elise S1 (per me la "vera" elise) la stessa vettura nel giro di 3 mesi stava prima a 18 mila - poi 16 mila poi ancora 15 ... poi "ribasso finale" 13 mila (!!!) e ora le quotazioni (del tipo che prova a venderla ... tanto non ci riesce e rosica che sicuro a preso una inc.....) in ascesa di nuovo a 15!

Ragazzi ... la gente non è stupida.

Il tipo che vende a 35 mila ... l'avrà finchè diventa a.s.i. trentennale!

Inviato

35 mila ... x una GP ... magari anche di 10 anni? La gente sta male!

Comunque di "affaristi" che fanno queste sparate ce ne sono.

Seguo molto il mercato delle elise S1 (per me la "vera" elise) la stessa vettura nel giro di 3 mesi stava prima a 18 mila - poi 16 mila poi ancora 15 ... poi "ribasso finale" 13 mila (!!!) e ora le quotazioni (del tipo che prova a venderla ... tanto non ci riesce e rosica che sicuro a preso una inc.....) in ascesa di nuovo a 15!

Ragazzi ... la gente non è stupida.

Il tipo che vende a 35 mila ... l'avrà finchè diventa a.s.i. trentennale!

C'è da dire che aveva anche pochi km, quindi molto rara di questi tempi.

Infatti era sceso a 30 mi pare, e ora non c'è più.

Devi trovare l'acquirente giusto e se ti va bene la vendi anche a quei prezzi.

Inviato

ho visto c'è una GP ad Ancona con 19 mila km (???) a 29 mila ... prezzo esagerato però (a prescindere dalle condizioni).

Inviato

Il Vostro Diaccio (che detto così non sembra una cosa tanto bella ... ma non sono e tantomeno voglio essere blasfemo) oggi vi propone una Km zero ribassata da 21.500 euro a ... 18.900 (!!!!!!!):

Trattasi di una Cooper S Clubman di fine 2013.

White silver tetto nero.

Conical spoke 17".

Misto pelle.

Clima automatico ... altre "cosucce".

No fari allo xeno (unico difettuccio ma si possono mettere ... magari assieme ad un aerokit e cerchi challenge ... uno step 2 un "filtrino" KN ed una "rimappina")

Ho visto su autoscout24 (non riesco a linkarvela per i miei noti problemi di incapacità) è in vendita in Toscana (Firenze mi pare).

Lancio un appello a Lucascooper (che sta nella regione) piuttosto che ad Albert che ha la "gemella turbodiesel" ...prendetevela modificatela e godetevela!

  • Like 1
Inviato

Il Vostro Diaccio (che detto così non sembra una cosa tanto bella ... ma non sono e tantomeno voglio essere blasfemo) oggi vi propone una Km zero ribassata da 21.500 euro a ... 18.900 (!!!!!!!):

Trattasi di una Cooper S Clubman di fine 2013.

White silver tetto nero.

Conical spoke 17".

Misto pelle.

Clima automatico ... altre "cosucce".

No fari allo xeno (unico difettuccio ma si possono mettere ... magari assieme ad un aerokit e cerchi challenge ... uno step 2 un "filtrino" KN ed una "rimappina")

Ho visto su autoscout24 (non riesco a linkarvela per i miei noti problemi di incapacità) è in vendita in Toscana (Firenze mi pare).

Lancio un appello a Lucascooper (che sta nella regione) piuttosto che ad Albert che ha la "gemella turbodiesel" ...prendetevela modificatela e godetevela!

Inviato

Ti invito sempre a pensare a 184 cv su un 1.6 turbo ... facilmente "incrementabili" ... ad un aerokit opzionale ... oggi con 18.900 uno prende una One 75 cv o 102 cv esenza i led!

Inviato

Ti invito sempre a pensare a 184 cv su un 1.6 turbo ... facilmente "incrementabili" ... ad un aerokit opzionale ... oggi con 18.900 uno prende una One 75 cv o 102 cv esenza i led!

ahahhaha lucas hai l'occasione perfetta di turbinizzarti!! :lego-rally::lego-rally:




×
×
  • Crea Nuovo...