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Inviato

Buongiorno ragazzi!! Avrei bisogno dell'aiuto di chi conosce la macchina un po' meglio di me! Ho i fari totalmente scalibrati, in quanto sia i bassi che gli alti puntano in terra! So che ci sono due viti per ogni faro, e quelli sono regolati o almeno credo, devo svitare o avvitare?? Apparte quelle esiste qualche altro tipo di regolazione?

Inviato

Basta girare poco la vite e vedi dove si spostano.

La cosa ideale per regolarli è prendere una mini con i fari "giusti" e metterle entrambe che puntano verso un muro e regolare la tua in base a quello.

Inviato

Attenzione perché se puntano completamente in basso è probabile che non funzioni il motorino di regolazione e a quel punto con le viti puoi fare ben poco.

A faro spento le parabole puntano verso il basso e si posizionano sullo zero al momento dell'accensione grazie ai motori elettrici all'interno del faro.

Fai due prove: la più facile è azionare la regolazione manuale e vedere se il fascio si muove; la seconda è accendere il motore e immediatamente dopo i fari per vedere se il fascio si porta sulla posizione zero.

Inviato (modificato)

Per la regolazione ci sono 2 viti, una serve per spostare il fascio in alto o in basso, l'altra serve per spostarlo a destra e a sinistra.

Quella che interessa a te è cerchiata in rosso in questa immagine:

post-5972-0-27468600-1412145952_thumb.pn

A memoria per regolare in alto devi avvitare ma non ricordo con sicurezza, non usare un cacciavite, usa una chiave a bussola da 8mm che è molto meglio ed eviti che il cacciavite scappi fuori.

Per il metodo di regolazione quoto cippy!

post-5972-0-27468600-1412145952_thumb.pn

Modificato da Austin92
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Inviato

Allora controlla e poi facci sapere! Comunque dovrebbe esserci qualcosa anche sul libretto d'uso e manutenzione!

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Inviato

Ho avuto anch'io un problema col motorino di regolazione del faro (il destro), poi era un falso contatto che ho risolto, per la regolazione con le viti ti consiglio di andare da un elettrauto che con 5/10€ te lo regola a dovere. :)

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Inviato

Puoi approfittarne per fare un upgrade, fari restyling alogeni o xenon !

Volendo anche con i motorini di regolazione rotti si può impostare il fascio su un livello pari al livello 0 della rotella di regolazione, però poi restano sempre fissi su quella posizione.

Inviato

a me scoccia un pò doverci rinunciare però nella migliore delle ipotesi mi partono 1.300 cocuzze... e con quelle prima di illuminarmi la strada preferirei fare altre cosette ;) troverò il sistema cavolo per metterli ad un prezzo normale!

Inviato

a me scoccia un pò doverci rinunciare però nella migliore delle ipotesi mi partono 1.300 cocuzze... e con quelle prima di illuminarmi la strada preferirei fare altre cosette ;) troverò il sistema cavolo per metterli ad un prezzo normale!

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