davidecooperS Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Ciao ragazzi come da titolo cerco qualche parere per delle gomme non semi slick per girare in pista. Io ho provato le yokohama s drive ma dopo 3/4 giri iniziano a mollare voi avete idea di qualche gomma con la spalla rigida?grazie in anticipo :)
Albert clubman soho Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Yokohama neova ® Michelin super sport Continental sport contact 5 Sono in ordine di prestazione, io ho le prime 2 e mi trovo molto molto bene 1
andreabar88 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Quoto quello che ha detto Albert! Anch'io ho le michelin pilot super sport e proprio ieri le ho provate per 2 turni da 20min al mugello! Gomme fantastiche e sono ottime anche in pista! Però in pista devi tenere sotto controllo la pressione (ma d'altrondecon qualsiasi gomma sia Semislick che non!) Tieni conto che normalmente le tengo a 2,4bar in strada,ieri prima di entrare le ho abbassate di 0,5 e appena uscito dopo il primo turno erano tornate già a 2,7 quindi le ho dovute abbassare di un altro 0,3! Con questa pressione nel secondo turno erano perfette e tenevano alla grande! Secondo me sono molto meglio delle bridgestone potenza RE050A! 1
cippy Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Semislick sicuramente neova. Se le fanno ancora ci sono anche le pirelli trofeo. Le altre alla fine sono gomme sportive, non semislick.
Albert clubman soho Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Allora se vogliamo dirla tutta, neppure le neova sono semislick
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Le pirelli trofeo le fanno ancora,il problema è che vogliono 265€ a gomma!!! :(
Albert clubman soho Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Le pirelli trofeo le fanno ancora,il problema è che vogliono 265€ a gomma!!! :(
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Poi davidecooperS chiedeva NON Semislick!
cippy Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 mi piacerrebbe testare la differenza con le neova,se valgono quei 250 euro in più a treno! Mi pareva di aver letto che sono ancora più morbide delle neova, quindi tengono di più. Per contro si consumano anche prima. 1
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 A que mi piacerrebbe testare la differenza con le neova,se valgono quei 250 euro in più a treno!
Albert clubman soho Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 infatti sto pensando di mettere delle gomme non omologate per girare in pista, o slick o stampo anche perchè le neova le uso principalmente li! comunque le pirelli trofeo le usavano nel mini challenge prima di usare le slick quindi credo vadano benone
rallyman60 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 (modificato) Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc. Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno. Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà. Modificato 30 Settembre 2014 da rallyman60
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc. Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno. Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà.
rallyman60 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 (modificato) Le gomme che ti ho indicato sono veramente dure come mescola, sicuramente ti ci vorrà un po' di tempo per portarle in temperatura. Riguardo le tele: 88W XL............mi sembra abbastanza dura per un'auto con assetto normale. Se sei uno che va forte le mandi in pappa lo stesso, ma sicuramente dopo di una gomma stradale di qualità!! Scivola di piatto i primi 2 giri, forse ti piacerà! Modificato 30 Settembre 2014 da rallyman60
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Già se mi dicevi di provare usare gomme più economiche ma più per uso pista tipo le nankang nr-2r ti potevo dare ragione!
rallyman60 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Io vengo da un'altra scuola, forse sono troppo indietro. :post-8-1120394934:
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Io vengo da un'altra scuola, forse sono troppo indietro. :post-8-1120394934: 1
andreabar88 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Solo che nel post viene chiesto un ottima gomma non semislick e per me le michelin super sport sono il top uso pista e strada! Tra l'altro se non sbaglio sono anche bimescola E in 40minuti di turno (20+ altri 20min mezz'ora dopo) sono andate benissimo e non sono andate in pappa!! L'unica,come x tutte le gomme, bisogna avere il manometro alla mano e starci parecchio dietro!
davidecooperS Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 cavolo 17 commenti alla faccia :D comunque ragazzi grazie a tutti per le neova non ho ancora avuto la fortuna di provarle ma da pareri di chi le ha avute sono ottime come tenuta e la spalla non cede :).per la strada mi importa poco perchè ho acquistato un altro treno di cerchi (estivi+invernali+pista) che monterei solo quando mi serve per andare in pista. più che altro devono essere 205/45 R17 perchè se mi fermano per un controllo non mi possono dire niente. Per quanto riguarda le gomme cercavo qualcosa di più "economico" delle neova e qualche idea in più adesso ce l'ho :) per quanto riguarda le super economiche solo rallyman60 le ha provate in pista?
Albert clubman soho Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc. Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno. Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà.
rallyman60 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Non scherzo albert. Io la vedo dal lato di un ex pilota di vecchio stampo, tu la vedi da uno che va sognando di competere....per me il secondo a km non mi cambia nulla a meno che non sia al via di una p.s. Riguardo le gomme possono anche durarti molto di piu del "giorno". Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli, io sono dell'idea che se si va in pista con queste auto (come la tua) vai per fare la giornata in compagnia e per spararti na pizza. :rolleyes: Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Albert clubman soho Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Non scherzo albert. Io la vedo dal lato di un ex pilota di vecchio stampo, tu la vedi da uno che va sognando di competere....per me il secondo a km non mi cambia nulla a meno che non sia al via di una p.s. Riguardo le gomme possono anche durarti molto di piu del "giorno". Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli, io sono dell'idea che se si va in pista con queste auto (come la tua) vai per fare la giornata in compagnia e per spararti na pizza. :rolleyes: Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
rallyman60 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Forse hai ragione. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Cooper D Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 La mini gia' nasce con un ottimo telaio e assetto quindi montando le semislick vanno bene,poi se hai un assetto e barre allora le frutti ancora meglio cioe' riesci a riscaldarle prima e avere miglior trazione e meno deriva in pista.
Cooper D Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Se andate spesso in pista conviene avere altri quattro cerchi con gomme slick o stampo rallye .
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